nuovi impianti marche

News Forum nuovi impianti marche

Stai visualizzando 12 post - dal 76 a 87 (di 87 totali)
  • Autore
    Post
  • #220466
    Anonimo
    Inattivo

    nuova seggiovia sassotetto che scavalla la montagna…. certo che si c’è un progetto c’è un bando…. altro che dimostrazione

    #256928
    Anonimo
    Inattivo

    nuova seggiovia sassotetto che scavalla la montagna…. certo che si c’è un progetto c’è un bando…. altro che dimostrazione

    #220467
    Sibillo
    Membro

    Infatti!! Visto che si devono sostituire i due skilift con una seggiovia tanto vale farla scavalcare in modo da, in futuro, non tagliarsi le gambe per un possibile collegamento con Pintura (credo che basterebbe solo un altro impianto a sto punto). Bè se non appoggiano il progetto per me sarebbe come tagliare la punta ad un pino..che interesse possa avere la gente a NON FAR
    CRESCERE Sassotetto è incredibile..ma che razzadi gente è? Perchè, se davvero legge questo forum come dice Anemone, non co spiega le cose dalsuo punto di vista?

    #256929
    Sibillo
    Membro

    Infatti!! Visto che si devono sostituire i due skilift con una seggiovia tanto vale farla scavalcare in modo da, in futuro, non tagliarsi le gambe per un possibile collegamento con Pintura (credo che basterebbe solo un altro impianto a sto punto). Bè se non appoggiano il progetto per me sarebbe come tagliare la punta ad un pino..che interesse possa avere la gente a NON FAR
    CRESCERE Sassotetto è incredibile..ma che razzadi gente è? Perchè, se davvero legge questo forum come dice Anemone, non co spiega le cose dalsuo punto di vista?

    #220468

    Un saluto a tutti. Vorrei dire in merito a Sarnano, che se esiste sulla carta la possibilità di collegare i 2 comprensori, sarebbe una cosa ultra positiva. Sopratutto se esiste un bando e quindi dovrebbe esistere il gruzzolo per foraggiarlo. Ma credo anche che attualmente le potenzialità dei comprensori si giochino sì con nuovi impianti ex novo o sostitutivi a quelli esistenti, ma anche in particolare con impianti di innevamento che possano garantire la neve. Stagioni come quella trascorsa che ha visto sarnano ai vertici per il manto nevoso, grazie all’apporto naturale, non possono far sperare che sia sempre così (e questo vale per tutti). Quindi spenderei soldi per rendere efficace quello già esistente e potenziarlo, perchè gli utenti vogliono innanzitutto la neve e sono pronti a riversarsi dove essa sia presente che va di pari passo con la voglia degli addetti ai lavori di dimostrarsi efficienti, arrivando alle soglie della stagione invernale con le cose a posto. Ricordo che Carpegna, se non erro, grazie all’imp. di neve artificiale ha aperto la stagione scorsa con buon anticipo rispetto a tutte le altre con ottima affluenza di gente…

    #256930

    Un saluto a tutti. Vorrei dire in merito a Sarnano, che se esiste sulla carta la possibilità di collegare i 2 comprensori, sarebbe una cosa ultra positiva. Sopratutto se esiste un bando e quindi dovrebbe esistere il gruzzolo per foraggiarlo. Ma credo anche che attualmente le potenzialità dei comprensori si giochino sì con nuovi impianti ex novo o sostitutivi a quelli esistenti, ma anche in particolare con impianti di innevamento che possano garantire la neve. Stagioni come quella trascorsa che ha visto sarnano ai vertici per il manto nevoso, grazie all’apporto naturale, non possono far sperare che sia sempre così (e questo vale per tutti). Quindi spenderei soldi per rendere efficace quello già esistente e potenziarlo, perchè gli utenti vogliono innanzitutto la neve e sono pronti a riversarsi dove essa sia presente che va di pari passo con la voglia degli addetti ai lavori di dimostrarsi efficienti, arrivando alle soglie della stagione invernale con le cose a posto. Ricordo che Carpegna, se non erro, grazie all’imp. di neve artificiale ha aperto la stagione scorsa con buon anticipo rispetto a tutte le altre con ottima affluenza di gente…

    #220470
    sertorelli
    Moderatore

    Per Sarnano si potrebbe creare una pista che vada verso nord fino alla strada che va alla Pintura con relativo impianto.

    #256932
    sertorelli
    Moderatore

    Per Sarnano si potrebbe creare una pista che vada verso nord fino alla strada che va alla Pintura con relativo impianto.

    #220471
    Anonimo
    Inattivo

    quello che c’è da fare lo sappiamo e bene… l’impianto di innevamento è aggiornato e stanno lavorando alla nuova stazione di pompaggio da molto quasi tutto finito ed apposto…… certo che bisogna togliere gli skilift a sassotetto ed il progetto c’è solo che si TAGLIANO LE GAMBE E LE TAGLIANO AGLI SCIATORI MARCHIGIANI PER CHE COSA POI?
    proprio da non crederci non ho parole

    #256933
    Anonimo
    Inattivo

    quello che c’è da fare lo sappiamo e bene… l’impianto di innevamento è aggiornato e stanno lavorando alla nuova stazione di pompaggio da molto quasi tutto finito ed apposto…… certo che bisogna togliere gli skilift a sassotetto ed il progetto c’è solo che si TAGLIANO LE GAMBE E LE TAGLIANO AGLI SCIATORI MARCHIGIANI PER CHE COSA POI?
    proprio da non crederci non ho parole

    #220473
    Jonathan
    Amministratore del forum

    La mia è l’opinione di un osservatore attento, tuttavia estraneo alle dinamiche dei progetti in atto, e penso che l’unico modo di collegare sassotetto alla pintura sia la realizzazione di due impianti: il primo è una seggiovia che parta vicino agli skilift paralleli di sassotetto e che, costeggiando la faggeta, scavalli la cresta riscendendo alla forcella del monte valvasseto, con possibilità di discesa in corrispondenza della cresta; tutto il versante dietro l’arrivo degli skilift paralleli, infatti, è a rischio valanga http://www.autoritabacino.marche.it/download/pai/ElabGra2/tav_ri64.pdf (si ricordino le valanghe del ’31 e del ’34 che colpirono bolognola) ed oltretutto è esposto a sud ed ai venti risultando molto spesso privo di neve. Il secondo impianto sarebbe una seggiovia che dovrebbe collegare la pista blu della pintura ai piani gra (http://www.autoritabacino.marche.it/download/pai/ElabGra2/tav_ri71.pdf), la zona appena sotto la cresta del monte valvasseto, per questo protetta dai venti, dove quindi la neve resiste a lungo. Il monte valvasseto potrebbe essere aggirato con dei sentieri attraverso la faggeta sul suo versante occidentale. Detto questo concordo sulla priorità dell’innevamento artificiale rispetto all’ampliamento delle piste per avere un afflusso turistico continuativo.

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #256935
    Jonathan
    Amministratore del forum

    La mia è l’opinione di un osservatore attento, tuttavia estraneo alle dinamiche dei progetti in atto, e penso che l’unico modo di collegare sassotetto alla pintura sia la realizzazione di due impianti: il primo è una seggiovia che parta vicino agli skilift paralleli di sassotetto e che, costeggiando la faggeta, scavalli la cresta riscendendo alla forcella del monte valvasseto, con possibilità di discesa in corrispondenza della cresta; tutto il versante dietro l’arrivo degli skilift paralleli, infatti, è a rischio valanga http://www.autoritabacino.marche.it/download/pai/ElabGra2/tav_ri64.pdf (si ricordino le valanghe del ’31 e del ’34 che colpirono bolognola) ed oltretutto è esposto a sud ed ai venti risultando molto spesso privo di neve. Il secondo impianto sarebbe una seggiovia che dovrebbe collegare la pista blu della pintura ai piani gra (http://www.autoritabacino.marche.it/download/pai/ElabGra2/tav_ri71.pdf), la zona appena sotto la cresta del monte valvasseto, per questo protetta dai venti, dove quindi la neve resiste a lungo. Il monte valvasseto potrebbe essere aggirato con dei sentieri attraverso la faggeta sul suo versante occidentale. Detto questo concordo sulla priorità dell’innevamento artificiale rispetto all’ampliamento delle piste per avere un afflusso turistico continuativo.

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Stai visualizzando 12 post - dal 76 a 87 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.