nuovi impianti marche
- Questo topic ha 86 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Jonathan.
-
AutorePost
-
30 Ottobre 2011 alle 6:57 #220466AnonimoInattivo
nuova seggiovia sassotetto che scavalla la montagna…. certo che si c’è un progetto c’è un bando…. altro che dimostrazione
30 Ottobre 2011 alle 6:57 #256928AnonimoInattivonuova seggiovia sassotetto che scavalla la montagna…. certo che si c’è un progetto c’è un bando…. altro che dimostrazione
30 Ottobre 2011 alle 15:06 #220467SibilloMembroInfatti!! Visto che si devono sostituire i due skilift con una seggiovia tanto vale farla scavalcare in modo da, in futuro, non tagliarsi le gambe per un possibile collegamento con Pintura (credo che basterebbe solo un altro impianto a sto punto). Bè se non appoggiano il progetto per me sarebbe come tagliare la punta ad un pino..che interesse possa avere la gente a NON FAR
CRESCERE Sassotetto è incredibile..ma che razzadi gente è? Perchè, se davvero legge questo forum come dice Anemone, non co spiega le cose dalsuo punto di vista?30 Ottobre 2011 alle 15:06 #256929SibilloMembroInfatti!! Visto che si devono sostituire i due skilift con una seggiovia tanto vale farla scavalcare in modo da, in futuro, non tagliarsi le gambe per un possibile collegamento con Pintura (credo che basterebbe solo un altro impianto a sto punto). Bè se non appoggiano il progetto per me sarebbe come tagliare la punta ad un pino..che interesse possa avere la gente a NON FAR
CRESCERE Sassotetto è incredibile..ma che razzadi gente è? Perchè, se davvero legge questo forum come dice Anemone, non co spiega le cose dalsuo punto di vista?30 Ottobre 2011 alle 21:08 #220468jumpingdriverMembroUn saluto a tutti. Vorrei dire in merito a Sarnano, che se esiste sulla carta la possibilità di collegare i 2 comprensori, sarebbe una cosa ultra positiva. Sopratutto se esiste un bando e quindi dovrebbe esistere il gruzzolo per foraggiarlo. Ma credo anche che attualmente le potenzialità dei comprensori si giochino sì con nuovi impianti ex novo o sostitutivi a quelli esistenti, ma anche in particolare con impianti di innevamento che possano garantire la neve. Stagioni come quella trascorsa che ha visto sarnano ai vertici per il manto nevoso, grazie all’apporto naturale, non possono far sperare che sia sempre così (e questo vale per tutti). Quindi spenderei soldi per rendere efficace quello già esistente e potenziarlo, perchè gli utenti vogliono innanzitutto la neve e sono pronti a riversarsi dove essa sia presente che va di pari passo con la voglia degli addetti ai lavori di dimostrarsi efficienti, arrivando alle soglie della stagione invernale con le cose a posto. Ricordo che Carpegna, se non erro, grazie all’imp. di neve artificiale ha aperto la stagione scorsa con buon anticipo rispetto a tutte le altre con ottima affluenza di gente…
30 Ottobre 2011 alle 21:08 #256930jumpingdriverMembroUn saluto a tutti. Vorrei dire in merito a Sarnano, che se esiste sulla carta la possibilità di collegare i 2 comprensori, sarebbe una cosa ultra positiva. Sopratutto se esiste un bando e quindi dovrebbe esistere il gruzzolo per foraggiarlo. Ma credo anche che attualmente le potenzialità dei comprensori si giochino sì con nuovi impianti ex novo o sostitutivi a quelli esistenti, ma anche in particolare con impianti di innevamento che possano garantire la neve. Stagioni come quella trascorsa che ha visto sarnano ai vertici per il manto nevoso, grazie all’apporto naturale, non possono far sperare che sia sempre così (e questo vale per tutti). Quindi spenderei soldi per rendere efficace quello già esistente e potenziarlo, perchè gli utenti vogliono innanzitutto la neve e sono pronti a riversarsi dove essa sia presente che va di pari passo con la voglia degli addetti ai lavori di dimostrarsi efficienti, arrivando alle soglie della stagione invernale con le cose a posto. Ricordo che Carpegna, se non erro, grazie all’imp. di neve artificiale ha aperto la stagione scorsa con buon anticipo rispetto a tutte le altre con ottima affluenza di gente…
31 Ottobre 2011 alle 17:47 #220470sertorelliModeratorePer Sarnano si potrebbe creare una pista che vada verso nord fino alla strada che va alla Pintura con relativo impianto.
31 Ottobre 2011 alle 17:47 #256932sertorelliModeratorePer Sarnano si potrebbe creare una pista che vada verso nord fino alla strada che va alla Pintura con relativo impianto.
31 Ottobre 2011 alle 18:31 #220471AnonimoInattivoquello che c’è da fare lo sappiamo e bene… l’impianto di innevamento è aggiornato e stanno lavorando alla nuova stazione di pompaggio da molto quasi tutto finito ed apposto…… certo che bisogna togliere gli skilift a sassotetto ed il progetto c’è solo che si TAGLIANO LE GAMBE E LE TAGLIANO AGLI SCIATORI MARCHIGIANI PER CHE COSA POI?
proprio da non crederci non ho parole31 Ottobre 2011 alle 18:31 #256933AnonimoInattivoquello che c’è da fare lo sappiamo e bene… l’impianto di innevamento è aggiornato e stanno lavorando alla nuova stazione di pompaggio da molto quasi tutto finito ed apposto…… certo che bisogna togliere gli skilift a sassotetto ed il progetto c’è solo che si TAGLIANO LE GAMBE E LE TAGLIANO AGLI SCIATORI MARCHIGIANI PER CHE COSA POI?
proprio da non crederci non ho parole31 Ottobre 2011 alle 18:56 #220473JonathanAmministratore del forumLa mia è l’opinione di un osservatore attento, tuttavia estraneo alle dinamiche dei progetti in atto, e penso che l’unico modo di collegare sassotetto alla pintura sia la realizzazione di due impianti: il primo è una seggiovia che parta vicino agli skilift paralleli di sassotetto e che, costeggiando la faggeta, scavalli la cresta riscendendo alla forcella del monte valvasseto, con possibilità di discesa in corrispondenza della cresta; tutto il versante dietro l’arrivo degli skilift paralleli, infatti, è a rischio valanga http://www.autoritabacino.marche.it/download/pai/ElabGra2/tav_ri64.pdf (si ricordino le valanghe del ’31 e del ’34 che colpirono bolognola) ed oltretutto è esposto a sud ed ai venti risultando molto spesso privo di neve. Il secondo impianto sarebbe una seggiovia che dovrebbe collegare la pista blu della pintura ai piani gra (http://www.autoritabacino.marche.it/download/pai/ElabGra2/tav_ri71.pdf), la zona appena sotto la cresta del monte valvasseto, per questo protetta dai venti, dove quindi la neve resiste a lungo. Il monte valvasseto potrebbe essere aggirato con dei sentieri attraverso la faggeta sul suo versante occidentale. Detto questo concordo sulla priorità dell’innevamento artificiale rispetto all’ampliamento delle piste per avere un afflusso turistico continuativo.
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
31 Ottobre 2011 alle 18:56 #256935JonathanAmministratore del forumLa mia è l’opinione di un osservatore attento, tuttavia estraneo alle dinamiche dei progetti in atto, e penso che l’unico modo di collegare sassotetto alla pintura sia la realizzazione di due impianti: il primo è una seggiovia che parta vicino agli skilift paralleli di sassotetto e che, costeggiando la faggeta, scavalli la cresta riscendendo alla forcella del monte valvasseto, con possibilità di discesa in corrispondenza della cresta; tutto il versante dietro l’arrivo degli skilift paralleli, infatti, è a rischio valanga http://www.autoritabacino.marche.it/download/pai/ElabGra2/tav_ri64.pdf (si ricordino le valanghe del ’31 e del ’34 che colpirono bolognola) ed oltretutto è esposto a sud ed ai venti risultando molto spesso privo di neve. Il secondo impianto sarebbe una seggiovia che dovrebbe collegare la pista blu della pintura ai piani gra (http://www.autoritabacino.marche.it/download/pai/ElabGra2/tav_ri71.pdf), la zona appena sotto la cresta del monte valvasseto, per questo protetta dai venti, dove quindi la neve resiste a lungo. Il monte valvasseto potrebbe essere aggirato con dei sentieri attraverso la faggeta sul suo versante occidentale. Detto questo concordo sulla priorità dell’innevamento artificiale rispetto all’ampliamento delle piste per avere un afflusso turistico continuativo.
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.