Previsioni Marzo-Aprile 2010
- Questo topic ha 56 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
ALEBST.
-
AutorePost
-
16 Marzo 2010 alle 18:21 #253620
Un commento quello di Sertorelli di poche parole ma estremamente efficace. Purtroppo temo di essere assolutamente concorde nel considerare ormai agli sgoccioli questo strano inverno; domani vado per quella che considero l ultima sciata della stagione a M. Prata e spero di chiudere bene. Peccato, ma visto le previsioni a lunga scadenza, temo che non riusciremo a sciare fino a Pasqua, anche se la speranza è l ultima a morire.:unsure:
16 Marzo 2010 alle 19:51 #217159Scusate ma vi devo proprio contraddire.
Non c’è caldo che tenga: a Monte Prata con 130 cm di neve ghiacciata ci vuole solo il sole di Maggio..e per almeno una decina di giorni.
Volete scommettere? Non stiamo parlando di una collinetta di 1000 metri esposta a scirocco..ma di un autentico “nevaio” naturale.
Vi dico solo che oggi abbiamo 130 cm perchè sono LA SOMMA di tutti i cm di neve caduti da novembre ad oggi per terra.
Di fatto anche quando ha piovuto..non ha sciolto per nulla!! (se è abbastanza freddo l’acqua scivola sulla neve ghiacciata e non la intacca minimamente)Per avere una idea guardate sulla webcam dove sono finiti i 40 cm di Sassotetto..e poi guardate quella di Monte Prata..neanche un cm in meno!!
Dovrete ricredervi, ve lo assicuro. Conosco bene il posto.
La stessa cosa si può dire della parte alta di Frontignano.
Per la cronaca la neve queste notti freddissime si è ghiacciata moltissimo..e questo è una garanzia sul fatto che rimarrà per molto tempo.
Quindi.. per me a Pasqua si scia!!:woohoo::woohoo:
16 Marzo 2010 alle 19:51 #253621Scusate ma vi devo proprio contraddire.
Non c’è caldo che tenga: a Monte Prata con 130 cm di neve ghiacciata ci vuole solo il sole di Maggio..e per almeno una decina di giorni.
Volete scommettere? Non stiamo parlando di una collinetta di 1000 metri esposta a scirocco..ma di un autentico “nevaio” naturale.
Vi dico solo che oggi abbiamo 130 cm perchè sono LA SOMMA di tutti i cm di neve caduti da novembre ad oggi per terra.
Di fatto anche quando ha piovuto..non ha sciolto per nulla!! (se è abbastanza freddo l’acqua scivola sulla neve ghiacciata e non la intacca minimamente)Per avere una idea guardate sulla webcam dove sono finiti i 40 cm di Sassotetto..e poi guardate quella di Monte Prata..neanche un cm in meno!!
Dovrete ricredervi, ve lo assicuro. Conosco bene il posto.
La stessa cosa si può dire della parte alta di Frontignano.
Per la cronaca la neve queste notti freddissime si è ghiacciata moltissimo..e questo è una garanzia sul fatto che rimarrà per molto tempo.
Quindi.. per me a Pasqua si scia!!:woohoo::woohoo:
17 Marzo 2010 alle 10:12 #217160Sibillo ha ragione… al prata c’è ancora un buon manto nevoso ed a meno di un marzo con temperature estive, si potrà sciare fino a fine marzo!!! E cmq nella peggiore delle ipotesi a pasqua le montagne dell’abetone e del cimone saranno ancora sicuramente aperte… quindi non disperiamo e godiamoci questi ultimi w.e. sulla neve!!!!
17 Marzo 2010 alle 10:12 #253622Sibillo ha ragione… al prata c’è ancora un buon manto nevoso ed a meno di un marzo con temperature estive, si potrà sciare fino a fine marzo!!! E cmq nella peggiore delle ipotesi a pasqua le montagne dell’abetone e del cimone saranno ancora sicuramente aperte… quindi non disperiamo e godiamoci questi ultimi w.e. sulla neve!!!!
17 Marzo 2010 alle 12:14 #217161Tutto quel che so è che sta settimana lavoro pesantemente ed il tempo è magnifico: arriverò a Sabato distrutto e impossibilitato causa meteo.
Ne sono sicuro
17 Marzo 2010 alle 12:14 #253623Tutto quel che so è che sta settimana lavoro pesantemente ed il tempo è magnifico: arriverò a Sabato distrutto e impossibilitato causa meteo.
Ne sono sicuro
17 Marzo 2010 alle 18:35 #217163Ragazzi, grande giornata oggi a M. Prata. Sole, assenza di vento e bella neve che come da prassi viste le temperature, verso le 14,00 ha iniziato a mollare ma sempre godibile. Ottimo il lavoro svolto dagli addetti ai lavori che hanno saputo mantenere un manto nevoso molto buono. A occhio devo dire che ci saranno dai 30 ai 50 cm effettivi e che se non arriva lo scirocco o altre sfighe meteo ce la può fare ad arrivare a Pasqua, Se potete andate domani!!
17 Marzo 2010 alle 18:35 #253625Ragazzi, grande giornata oggi a M. Prata. Sole, assenza di vento e bella neve che come da prassi viste le temperature, verso le 14,00 ha iniziato a mollare ma sempre godibile. Ottimo il lavoro svolto dagli addetti ai lavori che hanno saputo mantenere un manto nevoso molto buono. A occhio devo dire che ci saranno dai 30 ai 50 cm effettivi e che se non arriva lo scirocco o altre sfighe meteo ce la può fare ad arrivare a Pasqua, Se potete andate domani!!
18 Marzo 2010 alle 7:09 #217164jumpingdriver ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Ragazzi, grande giornata oggi a M. Prata. Sole, assenza di vento e bella neve che come da prassi viste le temperature, verso le 14,00 ha iniziato a mollare ma sempre godibile. Ottimo il lavoro svolto dagli addetti ai lavori che hanno saputo mantenere un manto nevoso molto buono. A occhio devo dire che ci saranno dai 30 ai 50 cm effettivi e che se non arriva lo scirocco o altre sfighe meteo ce la può fare ad arrivare a Pasqua, Se potete andate domani!!Cerchiamo di rimanere nella sezione meteo. Report o altro scrivetelo nelle apposite sezioni, grazie
18 Marzo 2010 alle 7:09 #253626jumpingdriver ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Ragazzi, grande giornata oggi a M. Prata. Sole, assenza di vento e bella neve che come da prassi viste le temperature, verso le 14,00 ha iniziato a mollare ma sempre godibile. Ottimo il lavoro svolto dagli addetti ai lavori che hanno saputo mantenere un manto nevoso molto buono. A occhio devo dire che ci saranno dai 30 ai 50 cm effettivi e che se non arriva lo scirocco o altre sfighe meteo ce la può fare ad arrivare a Pasqua, Se potete andate domani!!Cerchiamo di rimanere nella sezione meteo. Report o altro scrivetelo nelle apposite sezioni, grazie
18 Marzo 2010 alle 11:36 #217166Hai ragione, scusami ma lo avevo pensato però dopo averlo scritto!
18 Marzo 2010 alle 11:36 #253628Hai ragione, scusami ma lo avevo pensato però dopo averlo scritto!
11 Aprile 2010 alle 18:21 #217310Grandi nevicate in corso sui Sibillini.
A Camerino già innevate anche le strade e spartineve in azione.
In teoria la stagione chiude il 1 Maggio..se continua come sta nevicando ora credo che ne farà un metro per domattina:ohmy:
Non ci posso credere..che periodo matto!!
11 Aprile 2010 alle 18:21 #253772Grandi nevicate in corso sui Sibillini.
A Camerino già innevate anche le strade e spartineve in azione.
In teoria la stagione chiude il 1 Maggio..se continua come sta nevicando ora credo che ne farà un metro per domattina:ohmy:
Non ci posso credere..che periodo matto!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.








