Report Monte Piselli [Alpinismo] 20 Gennaio 2008

News Forum Forum Scimarche Report Area Report Monte Piselli [Alpinismo] 20 Gennaio 2008

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #242308
    loretta
    Membro

    Ho sentito parlare anche io di Montepiselli e so che sabato ci sono delle gare di sci
    Sarebbe bello andare giù e se c’è bel tempo fare delle belle foto da dove si vede il mare
    Loretta

    #242310
    fede21
    Partecipante

    purtroppo sabato giornata di gare per quel che riguarda le foto con il mare le puoi fare tranqillamente lungo molti punti della piste.
    se sabato scendete a monte piselli fatemi sapere (capito gabry) che la mattina presto fino alle 12 sono su.:)

    #242311
    Fonzie
    Membro

    Io non ci sarò che sono iperoccupato però fate delle belle foto ;)

    Tornando al topic: il video purtroppo non si vede un granchè perchè è fatto con una fotocamera digitale e non una telecamera però rende credo abbastanza bene l’idea dello spettacolo del mare di nuvole e del vento che c’era. L’effetto da brivido era che le nuvole erano immobili e circondavano Civitella mentre in cima il vento era fortissimo. Dal video poi si distinguono bene la Maiella, il Gran sasso e la Laga.

    #242314
    fede21
    Partecipante

    una cosa da rimproverarti c è.
    se ti spostavi più verso la laga potevi fare una ripresa a 360°di tutto il panorama che si vede da questa montagna. così qualcuno capiva cosa vuol dire panorami……visto che su molti impianti sento parlare di bei panorami.
    panorama in italiano vuol dire una vasta distesa di paesaggio che si può abbracciare con lo sguardo.
    e io vaste distese di paesaggio in alcuni impianti non le ho viste.
    va bè dai fonzie sarà per la tua prossima uscita da alpinista altrimenti ci penso io verso maggio che vado su a fare le prime passeggiate e le prime raccolte di funghi.:)
    cmq bello vedere quella nebbia sotto e su il sibillio del vento ;)

    #242317
    Fonzie
    Membro

    EH lo so potevo mettermi sulla sommità alla destra della cima, ma vaglielo a spiegare tu alle mie gambe di fare un’altra salita all’ora di pranzo. ;)

    #242321
    fede21
    Partecipante

    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
    c’ hai ragione:) ;)

    #242338

    Ciao fede21, sabato non sono sicuro di esserci a Montepiselli ma Domenica a Roccaraso bisogna che ci incontriamo… mandami una mail con il tuo N° di Cell:)
    Se sabato sei su a Montepiselli passa a salutare gli Atleti dello Sci Club Senigallia; ci sarà anche l’Aquilotto:cheer:
    CiaoB)
    Gabry

    #242342
    fede21
    Partecipante

    per sabato passo sicuro a salutare l aquilotto (anche se da romanista il soprannome non è che mi ispira molto era meglio lupacchiotto:cheer: ) se ci sarai ci si vede basta che chiedi di federico il romano alla partenza a lino o pietro o su all arrivo a tonino o a franco il capo servizio. per domenica mi stò organizzando spero tanto di venire speriamo sia bel tempo perchè in macchina ho un bambino di 8 anni con il bob e se è brutto tempo mi è dura venire. cmq il numero te lo mando mi devi dire dove se all e mail dello sci club o tramite il tuo profilo in questo sito.:)
    poi voglio sciare con te per confrontarmi su un problema che abbiamo in comune(forse per le ginocchia fallate) sulle curve che girano a destra ci si aprono le punte degli sci molto più che a sinistra.:angry:
    come posso riconoscere i tuoi atleti sabato hanno qualche stemma dello sci club o una tuta particolare?
    massimo ha la tuta rossa vero?

    #242343

    La mail me la puoi mandare anche allo Sci Club tanto sono sempre io che amministro e speriamo proprio di incontrarci perchè altrimenti la vedo dura per il prossimo futuro; le prossime uscite noi andiamo sempre sulle Alpi.
    Per lo sci che si apre l’ unico rimedio è starci più sopra e ancor prima della massima pendenza devi chiudere l’angolo della caviglia e dare pressione costante sulla linguetta dello scarpone in modo che lo sci abbia una buona presa e vedrai che la punta dello sci a valle non si aprirà più:)
    Anche io a volte ho questo problema (come credo quasi tutti) quando curvo verso sinistra, ma se sto concentrato la curva viene bene.
    Ciao
    GabryB)

    #242344
    fede21
    Partecipante

    ot
    e mail con numero mandata all indirizzo dello sciclub:)

    #242346

    Ok letto e risposto:)
    Sabato prova a seguire i mio consiglio e concentrati sulla chiusura dell’ angolo delle caviglie cercando di tenere sempre il busto proiettato in avanti (angolo bacino quasi sempre chiuso, senza abbassare il sedere (come riferimento puoi provare ad appoggiare le mani sulle ginocchia appena presa la massima pendenza)…quella è la posizione giusta che non ti tradirà mai;)
    In pratica sono le caviglie per prime ad aprirsi e chiudersi, poi segue la chiusura dell’ angolo delle ginocchia con il piegamento graduale di tutto il corpo.
    CiaoB)
    Gabry

    #242349
    fede21
    Partecipante

    arrivata la risposta.
    il mio piccolo problema di apertura punte non riguarda lo sci di valle ma più quello di monte praticamente nel punto di massima pendenza quando piego le caviglie non poggio il peso giusto sullo sci di monte e tendo ad avanzarlo di quei 10 cm di troppo scaricandolo troppo e lasciandolo troppo in balia delle lamine il problema ce l ho solo sul destro dove ho il menisco rotto e i crociati anteriori stirati. sembra come se incosciamente lascio il ginocchio fracico scarico per farlo lavorare meno. se scio al 100% difficilmente mi accade ma sciare tutto il giorno facendo conduzione e super conduzione per correggere questo problema mi appalla. con yubest il probema non esiste.mi sa che quest estate me lo compro:)

    #242352

    Lo so, lo sci a monte quasi sempre inconsapevolmente avanza troppo e pertanto bisogna cercare di farlo scivolare indietro così da scaricarlo del peso….
    Però è strano perchè di solito è lo sci a valle che si divarica….
    Quest’ estate alla scuola Pirovano gli istruttori ci dicevano che la punta dello sci a valle deve quasi sempre essere alla pari con quella a monte e non molto arretrata come normalmente si vede anche tra i sciatori di buon livello.
    Se decidi di prendere l’ attrezzo infernale ti dò il numero di Maurizio Celani:)
    CiaoB)
    Gabry

    #242353
    fede21
    Partecipante

    grazie ma se lo prendo (come credo) lo prendo dal mio maestro.

    #242354

    Mi sa che stiamo andando fuori topic e che presto qualcuno ci riprenderà….
    Montepiselli è la discussione principale e noi ci siamo lasciati trasportare.
    Comunque se vai divertiti anche per me:)
    CiaoB)
    Gabry

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.