ST. MORITZ

News Forum ST. MORITZ

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 102 totali)
  • Autore
    Post
  • #207781
    Fleiss
    Membro

    il 13 aprile si è chiusa la stagione sciistica sul versante sud di st.moritz(CORVIGLIA)nonostante fosse ancora abbondante l’innevamento, ma vista la pasqua anticipata oramai l’afflusso di turisti era minimo.
    aperto invece fino al 4 maggio il versante esposto a nord (CORVATSCH)e fino al 31 maggio DIAVOLEZZA che è davanti al ghiacciaio del bernina.

    #207934
    Fleiss
    Membro

    l’inverno qui a st.moritz sembra non sia ancora finito.
    questa mattina caduti 15 cm di neve fresca, 20 in alta quota.ma da domani x tanto tempo previste temperature nella media(max +10) e tempo bello.

    #207939
    cesaretti
    Membro

    E’ veramente un peccato buttare questa neve. Ma tu cosa fai stai sempre a ST. Moritz? Ci lavori o ci abiti ?
    Ciao Claudio

    #207940
    Fleiss
    Membro

    ciao claudio, io lavoro sugli impianti di risalita dell’engadina.d’inverno sono sul funicolare che da st.moritz porta a corviglia, invece d’estate giro i vari impianti della valle che sono aperti.x esempio tutto il mese di maggio sono a diavolezza dove si puo ancora sciare

    #207941
    Fleiss
    Membro


    BERNINA – DIAVOLEZZA
    siamo a quota 3100 mt

    #207952
    simonesnow
    Moderatore

    Fleiss ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:

    BERNINA – DIAVOLEZZA
    siamo a quota 3100 mt

    Queste foto mi mettono un’angoscia…:( :( :(
    A pensare che deve passare tutta un’estate prima di rivedere la neve….:(

    #207978
    gilly
    Membro

    ciao fleiss….visto che tra 2 settimane devo venire in svizzera, a montreux precisamente…. se mi confermi che la stagione prosegue io mi porto gli sci…le tue foto m hanno messo una voglia di neve…

    #207979
    meteourbino
    Partecipante

    Ciao Vale allora come va sulle piste del Diavolezza?! Che bella neve che c’è ancora!! Mi sa che prolungherete la stagione al Bernina fino a giugno… Dai che quest’estate ti vengo a trovare!!!

    Buon lavoro ;)

    #207981
    danisci
    Moderatore

    per non andare fuori ot. ho riportato l’apertura del divolezza qui;)

    https://www.scimarche.it/index.php/Localita-invernali-Italiane-ed-Estere/16062-Diavolezza.html#16062

    #208000
    Fleiss
    Membro

    neve permettendo gli impianti di diavolezza rimaranno aperti fino al 25 maggio. in quota c’è ancora tanta neve(250 cm).il problema è alla partenza della funivia dove ci sono 40/50 cm e il caldo di questi giorni la sta rendendo pappa. comunque dalle 8 alle 11 neve compatta-dura.

    #208302
    Fleiss
    Membro


    ecco l’engadina d’estate vista da muottas muragl(2456 mt)

    #208303
    Fleiss
    Membro

    #208304
    Fleiss
    Membro


    vista al tramonto

    #208305
    Fleiss
    Membro

    #208306
    Fleiss
    Membro


    ecco il 2° funicolare piu ripido della svizzera:
    MUOTTAS MURAGL che raggiunge il 55% di pendenza massima. si trova a 5 km da st.moritz.
    il funicolare piu ripido è in ticino: Lago Ritom-Piotta

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.