STAGIONE ESTIVA 2012 MONTE CATRIA
- Questo topic ha 56 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da
Chicchetto75.
-
AutorePost
-
10 Settembre 2012 alle 17:45 #222907
Chicchetto75 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Nulla, solo un esempio. Non ha finito la vita tecnica, puo’ sembrare un ferro vecchio ma e’ in regola e ha passato i collaudi USTIF e quindi può funzionare. Se un pirla dice che e’ vecchia ed obsoleta non vuol dire che non possa trasportare persone!Certo anzi visto che son li da parecchi anni direi anche sicure, l’importante e fare la giusta manutenzione visivamente la seggiovia di ussita è messa bene spero anche a ciò che nn si vede
Per la Cestovia del Catria dovrebbe essere anche nuova visto che se non erro tutta la linea è stata rifatta nuova qualche anno fa quindi sto giornalista che problemi avrebbe?
10 Settembre 2012 alle 17:45 #259369Chicchetto75 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Nulla, solo un esempio. Non ha finito la vita tecnica, puo’ sembrare un ferro vecchio ma e’ in regola e ha passato i collaudi USTIF e quindi può funzionare. Se un pirla dice che e’ vecchia ed obsoleta non vuol dire che non possa trasportare persone!Certo anzi visto che son li da parecchi anni direi anche sicure, l’importante e fare la giusta manutenzione visivamente la seggiovia di ussita è messa bene spero anche a ciò che nn si vede
Per la Cestovia del Catria dovrebbe essere anche nuova visto che se non erro tutta la linea è stata rifatta nuova qualche anno fa quindi sto giornalista che problemi avrebbe?
10 Settembre 2012 alle 21:19 #222912Stupendo video Chicchetto e direi che “dal vero e ancora più bello” !!!!
10 Settembre 2012 alle 21:19 #259374Stupendo video Chicchetto e direi che “dal vero e ancora più bello” !!!!
11 Settembre 2012 alle 8:59 #222916Davvero splendido il video: a questo punto potreste indicarmi la zona dove poter effetture qualche “tuffo” anch’io. Mi piacerebbe scendere sulle stesse piste o pista, visto che in parte, credo, si snoda sotto la cestovia. Grazie e a presto sulla neve!
11 Settembre 2012 alle 8:59 #259378Davvero splendido il video: a questo punto potreste indicarmi la zona dove poter effetture qualche “tuffo” anch’io. Mi piacerebbe scendere sulle stesse piste o pista, visto che in parte, credo, si snoda sotto la cestovia. Grazie e a presto sulla neve!
11 Settembre 2012 alle 13:48 #222922Il primo tratto è la pista (non servita) del Travarco, a metà si entra in una stradina che porta sotto la funivia per poi arrivare fino al piazzale del Travarco. Questo passaggio, mooooolto tecnico può essere saltato sciando lungo la pista fino ad intersecare la Fondovalle. Qui sulla sinistra c’è un sentiero che segiendolo portaa quel bel vedere incima ad un colle, tutto fuoripista puro fino a raggiungere prima la pista da DH e poi dinuovo la fondovalle. Da qui giù sotto i piloni fino alla biglietteria. All’incirca 4,5 km di POWDER.
11 Settembre 2012 alle 13:48 #259384Il primo tratto è la pista (non servita) del Travarco, a metà si entra in una stradina che porta sotto la funivia per poi arrivare fino al piazzale del Travarco. Questo passaggio, mooooolto tecnico può essere saltato sciando lungo la pista fino ad intersecare la Fondovalle. Qui sulla sinistra c’è un sentiero che segiendolo portaa quel bel vedere incima ad un colle, tutto fuoripista puro fino a raggiungere prima la pista da DH e poi dinuovo la fondovalle. Da qui giù sotto i piloni fino alla biglietteria. All’incirca 4,5 km di POWDER.
27 Settembre 2012 alle 7:49 #222960Corso formativo e pratico per fornire una conoscenza di base sulla neve e sulle valanghe, sugli strumenti di autosoccorso e sul loro utilizzo.
La Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci Sezione Regionale Marche, con il patrocinio del CONI, della C.M. del CATRIA e NERONE e del Comune di FRONTONE organizza un corso teorico pratico per apprendere le conoscenze basilari per moversi in montagna e prevenire il pericolo valanghe.
Il corso si terrà in due giornate: una di 8 ore in aula sabato 10 novembre, un’altra di 4 ore circa in campo aperto innevato non appena la stagione invernale lo consentirà. E’ aperto a tutti gli appassionati di montagna: sciatori, snowbordisti, ciaspolatori, … e semplici amanti della natura!
Il corso sarà tenuto da istruttori regionali F.I.S.P.S., da un osservatore nivologico AINEVA e da docenti esterni.
Il costo è di €25.00 a persona che comprende il materiale didattico ed il pranzo di sabato 10 novembre presso un ristorante convenzionato di Frontone. La lezione teorica si terrà presso la Sala del Consiglio a partire dalle ore 9.00.
Maggiori info: Mirco 329.8624554 oppure http://www.fispsmarche.it
Per iscriversi mail con propri dati a: presidenza@fispsmarche.it
27 Settembre 2012 alle 7:49 #259422Corso formativo e pratico per fornire una conoscenza di base sulla neve e sulle valanghe, sugli strumenti di autosoccorso e sul loro utilizzo.
La Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci Sezione Regionale Marche, con il patrocinio del CONI, della C.M. del CATRIA e NERONE e del Comune di FRONTONE organizza un corso teorico pratico per apprendere le conoscenze basilari per moversi in montagna e prevenire il pericolo valanghe.
Il corso si terrà in due giornate: una di 8 ore in aula sabato 10 novembre, un’altra di 4 ore circa in campo aperto innevato non appena la stagione invernale lo consentirà. E’ aperto a tutti gli appassionati di montagna: sciatori, snowbordisti, ciaspolatori, … e semplici amanti della natura!
Il corso sarà tenuto da istruttori regionali F.I.S.P.S., da un osservatore nivologico AINEVA e da docenti esterni.
Il costo è di €25.00 a persona che comprende il materiale didattico ed il pranzo di sabato 10 novembre presso un ristorante convenzionato di Frontone. La lezione teorica si terrà presso la Sala del Consiglio a partire dalle ore 9.00.
Maggiori info: Mirco 329.8624554 oppure http://www.fispsmarche.it
Per iscriversi mail con propri dati a: presidenza@fispsmarche.it
28 Settembre 2012 alle 12:11 #22296428 Settembre 2012 alle 12:11 #259426 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Per la Cestovia del Catria dovrebbe essere anche nuova visto che se non erro tutta la linea è stata rifatta nuova qualche anno fa quindi sto giornalista che problemi avrebbe?





