STAGIONE ESTIVA 2012 MONTE CATRIA

News Forum STAGIONE ESTIVA 2012 MONTE CATRIA

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #222907
    Lucaps
    Moderatore

      Chicchetto75 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

      Quote:
      Nulla, solo un esempio. Non ha finito la vita tecnica, puo’ sembrare un ferro vecchio ma e’ in regola e ha passato i collaudi USTIF e quindi può funzionare. Se un pirla dice che e’ vecchia ed obsoleta non vuol dire che non possa trasportare persone!

      Certo anzi visto che son li da parecchi anni direi anche sicure, l’importante e fare la giusta manutenzione visivamente la seggiovia di ussita è messa bene spero anche a ciò che nn si vede ;-) Per la Cestovia del Catria dovrebbe essere anche nuova visto che se non erro tutta la linea è stata rifatta nuova qualche anno fa quindi sto giornalista che problemi avrebbe?

      #259369
      Lucaps
      Moderatore

        Chicchetto75 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

        Quote:
        Nulla, solo un esempio. Non ha finito la vita tecnica, puo’ sembrare un ferro vecchio ma e’ in regola e ha passato i collaudi USTIF e quindi può funzionare. Se un pirla dice che e’ vecchia ed obsoleta non vuol dire che non possa trasportare persone!

        Certo anzi visto che son li da parecchi anni direi anche sicure, l’importante e fare la giusta manutenzione visivamente la seggiovia di ussita è messa bene spero anche a ciò che nn si vede ;-) Per la Cestovia del Catria dovrebbe essere anche nuova visto che se non erro tutta la linea è stata rifatta nuova qualche anno fa quindi sto giornalista che problemi avrebbe?

        #222912
        Semboard
        Membro

          Stupendo video Chicchetto e direi che “dal vero e ancora più bello” !!!!

          #259374
          Semboard
          Membro

            Stupendo video Chicchetto e direi che “dal vero e ancora più bello” !!!!

            #222916

            Davvero splendido il video: a questo punto potreste indicarmi la zona dove poter effetture qualche “tuffo” anch’io. Mi piacerebbe scendere sulle stesse piste o pista, visto che in parte, credo, si snoda sotto la cestovia. Grazie e a presto sulla neve!

            #259378

            Davvero splendido il video: a questo punto potreste indicarmi la zona dove poter effetture qualche “tuffo” anch’io. Mi piacerebbe scendere sulle stesse piste o pista, visto che in parte, credo, si snoda sotto la cestovia. Grazie e a presto sulla neve!

            #222922
            Chicchetto75
            Partecipante

              Il primo tratto è la pista (non servita) del Travarco, a metà si entra in una stradina che porta sotto la funivia per poi arrivare fino al piazzale del Travarco. Questo passaggio, mooooolto tecnico può essere saltato sciando lungo la pista fino ad intersecare la Fondovalle. Qui sulla sinistra c’è un sentiero che segiendolo portaa quel bel vedere incima ad un colle, tutto fuoripista puro fino a raggiungere prima la pista da DH e poi dinuovo la fondovalle. Da qui giù sotto i piloni fino alla biglietteria. All’incirca 4,5 km di POWDER.

              #259384
              Chicchetto75
              Partecipante

                Il primo tratto è la pista (non servita) del Travarco, a metà si entra in una stradina che porta sotto la funivia per poi arrivare fino al piazzale del Travarco. Questo passaggio, mooooolto tecnico può essere saltato sciando lungo la pista fino ad intersecare la Fondovalle. Qui sulla sinistra c’è un sentiero che segiendolo portaa quel bel vedere incima ad un colle, tutto fuoripista puro fino a raggiungere prima la pista da DH e poi dinuovo la fondovalle. Da qui giù sotto i piloni fino alla biglietteria. All’incirca 4,5 km di POWDER.

                #222960
                Chicchetto75
                Partecipante

                  Corso formativo e pratico per fornire una conoscenza di base sulla neve e sulle valanghe, sugli strumenti di autosoccorso e sul loro utilizzo.

                  La Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci Sezione Regionale Marche, con il patrocinio del CONI, della C.M. del CATRIA e NERONE e del Comune di FRONTONE organizza un corso teorico pratico per apprendere le conoscenze basilari per moversi in montagna e prevenire il pericolo valanghe.

                  Il corso si terrà in due giornate: una di 8 ore in aula sabato 10 novembre, un’altra di 4 ore circa in campo aperto innevato non appena la stagione invernale lo consentirà. E’ aperto a tutti gli appassionati di montagna: sciatori, snowbordisti, ciaspolatori, … e semplici amanti della natura!

                  Il corso sarà tenuto da istruttori regionali F.I.S.P.S., da un osservatore nivologico AINEVA e da docenti esterni.

                  Il costo è di €25.00 a persona che comprende il materiale didattico ed il pranzo di sabato 10 novembre presso un ristorante convenzionato di Frontone. La lezione teorica si terrà presso la Sala del Consiglio a partire dalle ore 9.00.

                  Maggiori info: Mirco 329.8624554 oppure http://www.fispsmarche.it

                  Per iscriversi mail con propri dati a: presidenza@fispsmarche.it

                  #259422
                  Chicchetto75
                  Partecipante

                    Corso formativo e pratico per fornire una conoscenza di base sulla neve e sulle valanghe, sugli strumenti di autosoccorso e sul loro utilizzo.

                    La Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci Sezione Regionale Marche, con il patrocinio del CONI, della C.M. del CATRIA e NERONE e del Comune di FRONTONE organizza un corso teorico pratico per apprendere le conoscenze basilari per moversi in montagna e prevenire il pericolo valanghe.

                    Il corso si terrà in due giornate: una di 8 ore in aula sabato 10 novembre, un’altra di 4 ore circa in campo aperto innevato non appena la stagione invernale lo consentirà. E’ aperto a tutti gli appassionati di montagna: sciatori, snowbordisti, ciaspolatori, … e semplici amanti della natura!

                    Il corso sarà tenuto da istruttori regionali F.I.S.P.S., da un osservatore nivologico AINEVA e da docenti esterni.

                    Il costo è di €25.00 a persona che comprende il materiale didattico ed il pranzo di sabato 10 novembre presso un ristorante convenzionato di Frontone. La lezione teorica si terrà presso la Sala del Consiglio a partire dalle ore 9.00.

                    Maggiori info: Mirco 329.8624554 oppure http://www.fispsmarche.it

                    Per iscriversi mail con propri dati a: presidenza@fispsmarche.it

                    #222964
                    Chicchetto75
                    Partecipante

                      Corso_Valanghe_piccolo.jpg

                      #259426
                      Chicchetto75
                      Partecipante

                        Corso_Valanghe_piccolo.jpg

                      Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                      Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.