stagione invernale 2014/2015

News Forum stagione invernale 2014/2015

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Autore
    Post
  • #261482
    Vettore2480
    Partecipante

      Aspettiamo l’OK formale definitivo, anche se oramai sembra andata per il verso giusto.
      Per la Coturnice bisognerebbe informarsi se la vita tecnica era scaduta da meno di due anni…

      #225021
      Santox
      Partecipante

        Ma poi al coturnice non è stato rimosso tutto? Ad eccezione delle funi

        #261483
        Santox
        Partecipante

          Ma poi al coturnice non è stato rimosso tutto? Ad eccezione delle funi

          #225022
          Sibillo
          Membro

            Qua dice che la vita tecnica della sciovia Coturnice è 30/04/2012.

            http://www.trasporti.marche.it/downloads/impianti/IMPIANTI1999.pdf

            Il documento è vecchiotto ma per la Coturnice è ancora valido.

            Il lato positivo di tutta la faccenda è che per risalire il Canalone non c’è più il rischio di, nel caso non venga realizzata o realizzata tra qualche anno, non avere più la monoposto Selvapiana. Mi sembra che il massimo di proroga ottenuto fosse marzo 2016 (correggetemi se sbaglio) dopodichè non c’era più possibilità di farla funzionare.
            Di questi tempi avere già la garanzia di poter risalire il Canalone negli anni a venire, seppur mooolto lentamente, è già qualcosa.
            Inoltre cè da dire, ai fini della sicurezza, che la fune è stata di recente sostituita.

            Il lato negativo è che non c’è più una imperativa esigenza di farla presto.

            #261484
            Sibillo
            Membro

              Qua dice che la vita tecnica della sciovia Coturnice è 30/04/2012.

              http://www.trasporti.marche.it/downloads/impianti/IMPIANTI1999.pdf

              Il documento è vecchiotto ma per la Coturnice è ancora valido.

              Il lato positivo di tutta la faccenda è che per risalire il Canalone non c’è più il rischio di, nel caso non venga realizzata o realizzata tra qualche anno, non avere più la monoposto Selvapiana. Mi sembra che il massimo di proroga ottenuto fosse marzo 2016 (correggetemi se sbaglio) dopodichè non c’era più possibilità di farla funzionare.
              Di questi tempi avere già la garanzia di poter risalire il Canalone negli anni a venire, seppur mooolto lentamente, è già qualcosa.
              Inoltre cè da dire, ai fini della sicurezza, che la fune è stata di recente sostituita.

              Il lato negativo è che non c’è più una imperativa esigenza di farla presto.

              #225024
              sertorelli
              Moderatore

                per la Selvapiana io ricordo agosto 2015.

                #261486
                sertorelli
                Moderatore

                  per la Selvapiana io ricordo agosto 2015.

                  #225025
                  Vettore2480
                  Partecipante

                    E’ una cosa 100% positiva per Selva Piana.
                    Anche nella migliore delle ipotesi, nella quale si fosse scelta la strada del rimpiazzo con un impianto veloce e moderno (quindi non il ripiego sulla famosa biposto usata), i tempi sarebbero stati biblici, non solo per i fondi, ma anche per metere d’accordo le varie parti interessate. C’è infatti tanto disaccordo in merito al progetto: chi la vuole fino in cima, chi la vuole fino al Cristo, chi la vuol fare passare quà, chi là, chi vuole smantellare la Cornaccione, chi no…. etc…
                    La proroga per l’inverno a venire sarebbe stata possibile, ma non sicura, la chiusura successiva sarebbe stata invece sicura.
                    Immagino saremmo stati ALMENO 4-5 anni con la sola Cornaccione. Sembra poco danno, invece riflettendoci questa sarebbe stata una catastrofe, non solo in caso di un inverno come lo scorso (arroccamento diretto obbliogato), ma anche per la logistica in generale. Inoltre, il Bike Park avrebbe dovuto ripiegare allo Schiancio, con una dislivello che passava dagli attuali circa 450 metri ai futuri 191!
                    Il Bike Park, nato come iniziativa marginale, inizialmente snobbata, quast’anno ha dimostrato appieno le sue significative potenzialità.

                    #261487
                    Vettore2480
                    Partecipante

                      E’ una cosa 100% positiva per Selva Piana.
                      Anche nella migliore delle ipotesi, nella quale si fosse scelta la strada del rimpiazzo con un impianto veloce e moderno (quindi non il ripiego sulla famosa biposto usata), i tempi sarebbero stati biblici, non solo per i fondi, ma anche per metere d’accordo le varie parti interessate. C’è infatti tanto disaccordo in merito al progetto: chi la vuole fino in cima, chi la vuole fino al Cristo, chi la vuol fare passare quà, chi là, chi vuole smantellare la Cornaccione, chi no…. etc…
                      La proroga per l’inverno a venire sarebbe stata possibile, ma non sicura, la chiusura successiva sarebbe stata invece sicura.
                      Immagino saremmo stati ALMENO 4-5 anni con la sola Cornaccione. Sembra poco danno, invece riflettendoci questa sarebbe stata una catastrofe, non solo in caso di un inverno come lo scorso (arroccamento diretto obbliogato), ma anche per la logistica in generale. Inoltre, il Bike Park avrebbe dovuto ripiegare allo Schiancio, con una dislivello che passava dagli attuali circa 450 metri ai futuri 191!
                      Il Bike Park, nato come iniziativa marginale, inizialmente snobbata, quast’anno ha dimostrato appieno le sue significative potenzialità.

                      #225026
                      Santox
                      Partecipante

                        Anche perche con solo la cornaccione in caso di inverni caldi in cui è possibile aprire solo la jacci o anche solo il versante canalone, se non c’è selvapiana non si scia, l’unico accesso alle piste sarebbe la seggiovia saliere a meno che non parcheggiamo le macchine sull’ultimo tratto di canalone :huh:

                        #261488
                        Santox
                        Partecipante

                          Anche perche con solo la cornaccione in caso di inverni caldi in cui è possibile aprire solo la jacci o anche solo il versante canalone, se non c’è selvapiana non si scia, l’unico accesso alle piste sarebbe la seggiovia saliere a meno che non parcheggiamo le macchine sull’ultimo tratto di canalone :huh:

                          #225055
                          sertorelli
                          Moderatore

                            Novità in arrivo. Il bando per la locazione del vecchio rifugio delle saliere è stato aggiudicato da un’azienda di Sforzacosta.

                            #261517
                            sertorelli
                            Moderatore

                              Novità in arrivo. Il bando per la locazione del vecchio rifugio delle saliere è stato aggiudicato da un’azienda di Sforzacosta.

                              #225056
                              sertorelli
                              Moderatore

                                Mentre per il Rifugio Cristo delle Nevi il bando di locazione se lo è aggiudicato una azienda di Visso.

                                Finisce un’era per questo rifugio.

                                Mentre per quello delle Saliere c’è da ricordare che la locazione è solo per un anno, visto che dopo verrà demolito ed entrerà (speriamo) in funzione il nuovo.

                                #261518
                                sertorelli
                                Moderatore

                                  Mentre per il Rifugio Cristo delle Nevi il bando di locazione se lo è aggiudicato una azienda di Visso.

                                  Finisce un’era per questo rifugio.

                                  Mentre per quello delle Saliere c’è da ricordare che la locazione è solo per un anno, visto che dopo verrà demolito ed entrerà (speriamo) in funzione il nuovo.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.