Loox The Alpine Club è il nuovo apres ski di Obereggen

0
24
Loox The Alpine Club è il nuovo après-ski di Obereggen
Nella foto l'interno e l'esterno dell'apres ski Loox The Alpine Club a Obereggen

Si chiama Loox The Alpine Club, ed è la principale novità della stagione sciistica 2019/2020 a Obereggen, in una delle zone più amate dai turisti e dagli appassionati di montagna e di sci.

Nel corso degli anni questa zona della Val d’Ega ha lavorato duramente per ottimizzare gli impianti di risalita, tanto che proprio quest’anno è stata inaugurata la seggiovia a 8 posti Reiterjoch, che ha lo scopo di rendere più rapidi i collegamenti con Pampeago e Predazzo. Inoltre è stato anche potenziato il sistema di innevamento programmato.

Ora però il miglioramento interessa anche tutto il sistema dei servizi, così come dimostra anche l’avvenieristico rifugio Oberholz che è stato inaugurato nella stagione 2016/2017 ed il nuovo après-ski Loox, creato proprio dalla società impianti Obereggen Latemar Ag-Spa. Un bellissimo edificio che è stato progettato dal talento degli studi Geisler&Trimmel e Unisono Architekten, e che in sé racchiude tutta la bellezza del design, con due aree sovrapposte tra loro ed un soffitto in legno davvero spettacolare.

Dove si trova l’apres ski Loox The Alpine Club?

Una delle due parti è rivolta verso la pista Oberholz, mentre l’altra parte ha la vista sulla valle e sulle cime bellissime delle Alpi occidentali.

La struttura dell’après ski

Esternamente, la struttura è stata progettata e disegnata sulla base del tradizionale tetto a due falde che è tipico di queste zone. Poi si è proseguito nel plasmarla in base alle varie funzioni.

Così gli interni e i frequentatori vedranno soddisfatte le loro esigenze: i lati della struttura sono inarcati a formare spazi molto ampi e che regalano bellissimi panorami, che riescono a valorizzare al meglio il contesto in cui l’edificio è così perfettamente integrato ed inserito. Tutti gli ambienti hanno altezze differenti e si alternano aree più ampie ad altre più intime, sempre con alternanza di zone che si aprono verso l’esterno.

Dentro poi, i legni antichi sono una delle attrazioni principali, con colori naturali che riscaldano l’ambiente e stoffe di color antracite. Un ambiente quindi che mescola le tradizioni della montagna e delle tipicità con linee e soluzioni di design che guardano al futuro.

In un contesto dove si incontrano le valli, dove la montagna regala ancora un po’ di silenzio dunque, ecco un edificio che rappresenterà il cuore pulsante della zona sia in inverno che in estate, con una terrazza bellissima che accoglierà sciatori ed appassionati per un attimo di meritato relax. Inclusi in questo edificio anche un bar, un ristorante ed una pizzeria, per non farsi mancare le tipicità culinarie della zona e della tradizione tirolese. Tutti piatti che uniscono i sapore alpino a quello mediterraneo e le pizze cotte nel forno a legna.

L’interno del lounge bar

L’offerta del nuovo locale di Obereggen

Per chi ama divertirsi ecco poi un nuovo concetto di divertimento, con musica fino a tarda notte e le zone divise tra loro che si ispira ai club urbani più importanti. La terrazza è riparata dal vento, c’è un lounge bar con ampio panorama in cui le ore più belle sono forse quelle del tramonto. Il Loox è invece il locale vero e proprio, dietro ad un’ampia vetrata, dove si balla e si ascolta musica. Sopra al bar si aprono e si affacciano delle nicchie rialzate che sovrastano l’ambiente. Un ambiente unico per cene e feste tra amici o per le serate dopo una giornata di sci sulle piste.

Giorni ed orario di apertura

Giornate in pista che finiscono comunque tardi, visto che a Obereggen tutti i martedì, giovedì e venerdì si scia anche in notturna fino alle 22.
Loox – The Alpine Club esalta quindi il concetto di divertimento anche grazie ad un ricco calendario di eventi ed un programma settimanale variegato con artisti locali, cantanti famosi e dj internazionali.

Dal lunedì alla domenica dalle ore 14 alle ore 2.30

Per informazioni visitate il sito www.looxthealpineclubobereggen.it

Bestseller N. 1
Dainese Hp2M3.1, Giacca da Sci Uomo, Chili-Pepper/Rosso High-Risk/Nero-Iris, XL
Chiusura zip frontale idrorepellente YKK AquaGuard VISLON; TRASPIRABILITÀ 20.000 G/M²/24 ORE
276,84 EUR
Bestseller N. 2
DAINESE HP2 M4 L
312,82 EUR
Bestseller N. 3
DAINESE Hp2 M1, Giacca da Sci Uomo, Stretch-Limo/Blu-Vapor, M
Tasca per protettore per la spina dorsale Pro-Armor; Portatessere; Isolamento Primaloft Silver (100 g/m² busto - 60 g/m² maniche)
370,06 EUR
Bestseller N. 4
DAINESE Hp1M3, Giacca da Sci Uomo, Iris Nero/High Risk Rot, M
Membrana elastica DermizaxNX; Isolamento PrimaLoft Silver (160 g/m² busto - 100 g/m² maniche)
548,28 EUR
Bestseller N. 5
DAINESE Hp2 M4, Giacca da Sci Uomo, Chili-Pepper Cherry-Tomato, L
Traspirabilità 20.000 g/m²/24 ore; Completamente nastrato; Ghetta antineve; Isolamento d-thermo (160 g/m² sul busto - 100 g/m² nelle maniche)
239,00 EUR
Bestseller N. 6
DAINESE Hp1 M2, Giacca da Sci Uomo, Asterblau/Iris Nero, S
Colonna d’acqua 20.000 mm; Sistema di regolazione Cohæsive; SIGILLATURA COMPLETA MEDIANTE CUCITURA
539,90 EUR
Bestseller N. 7
DAINESE HP2 M3.1 Giacca L
DAINESE; Giacche; Black iris-chilipepper; Uomo; 44
299,00 EUR
Bestseller N. 8
DAINESE Hp2 L3, Giacca da Sci Donna, Stretch-Limo, M
Tasca per protettore per la spina dorsale Pro-Armor; SIGILLATURA COMPLETA MEDIANTE CUCITURA
211,27 EUR
Bestseller N. 9
DAINESE Hp2 L2, Giacca da Sci Donna, Iris Nero/Hellblau, M
Tasca per protettore per la spina dorsale Pro-Armor; Colonna d’acqua 20.000 mm; Isolamento Primaloft Silver (100 g/m² busto - 60 g/m² maniche)
159,65 EUR
Bestseller N. 10
DAINESE Hp2 M3, Giacca da Sci Uomo, Rosso High-Risk, XL
Tasca per protettore per la spina dorsale Pro-Armor; CAPPUCCIO FISSO CON FASCIA RIFLETTENTE PER BLOCCARLO QUANDO NON UTILIZZATO
218,55 EUR


Booking.com