Madonna di Campiglio, ispezione FIS sulla pista 3Tre per lo slalom maschile di Coppa del Mondo 2020

0
194

Iniziano le ispezioni a Madonna di Campiglio da parte della FIS, a sei mesi dalla 66° edizione della 3Tre, nel gennaio 2020. Un incontro con il Comitato Organizzatore con a capo Lorenzo Conci. La FIS ha invece portato all’incontro Markus Waldner (Chief Race Director della Coppa del Mondo maschile di sci alpino) ed Emmanuel Couder (Race Director e Coordinatore Coppa del Mondo maschile).
In realtà le modifiche da apportare nel circuito non sono molte, e riguardano la parte iniziale e finale, cercando di fare della gara una sfida ancora più emozionante. Il centro tecnico della manifestazione sarà invece spostato al PalaCampiglio, mentre l’Ufficio stampa sarà ancora nella Sala della Cultura.
Markus Waldner ha spiegato le sfide che quest’anno Madonna di Campiglio dovrà affrontare per la scelta di competere a gennaio: “Certo, ci sarà qualche difficoltà in più dovuta al periodo post-natalizio, ma siamo certi che la risposta del pubblico sarà importante come sempre. Crediamo che anche da questo punto di vista la 3Tre rappresenti un esempio per come ha saputo coinvolgere i veri appassionati dello sci, non sempre questo avviene nei grandi appuntamenti. Noi come FIS vogliamo eventi con più entusiasmo e meno alcol”.

Orari gara slalom maschile di Coppa del Mondo 2020 di sci alpino

Confermati gli orari tradizionali della gara, con prima manche alle 17,45 e seconda manche alle 20,45. Lorenzo Conci ha dichiarato: “Una riunione molto serena a positiva con gli amici della FIS la sintonia è sempre perfetta. In questa stagione abbiamo una data un po’ più difficile ma saremo capaci comunque di suscitare grande interesse anche grazie all’impegno promozionale del 3Tre on Tour che partirà a metà settembre e quest’anno toccherà anche alcune prestigiose sedi internazionali”.

Booking.com