Booking.com

Madonna di Campiglio, sopralluogo e nuovo orario per la 3Tre 2018

0
78
pista 3tre madonna di campiglio
Una vista della famosa pista 3Tre situata nella località sciistica di Madonna di Campiglio

In questi giorni nello località sciistica di Madonna di Campiglio è stato effettuato il sopralluogo da parte della Fis con la supervisione del Chief Race Director Markus Waldner ed il coordinatore della Coppa del Mondo maschile di sci alpino Emmanuel Couder.

Ad affiancare Waldner e Couder c’era per Madonna di Campiglio Lorenzo Conci Presidente in carica del Comitato 3Tre.

Il risultato del sopralluogo è stato positivo ed è stato stabilito il nuovo orario per la 3Tre edizione 2018.

L’esisto è stato positivo e in più è stato definito il nuovo orario, con le due manche in anticipo di due ore per evitare la concomitanza con il turno del Campionato di calcio di Serie A. Si correrà alle 15:45 e alle 18:45 e la gara sarà di sabato. In più lo slalom in notturna sarà trasmesso da Rai 2, fato che aumenterà notevolmente il pubblico generalista.

Orario 3Tre 2018 Madonna di Campiglio

Si gareggerà alle ore 15:45 ed alle ore 18:45 anticipando quindi di 2 ore le due manche per non sovrapporsi alle partite della sera A del campionato di calcio.

Quando e dove si terrà la 3tre2018?

Si terrà sabato 22 dicembre 2018 sul Canalone Miramonti a Madonna di Campiglio in provincia di Trento.

Dove si potrà vedere la gara di slalom in notturna?

La gara di slalom in notturna verrà trasmessa su Rai Sport e Rai 2.

“Siamo particolarmente contenti del rapporto sviluppato con la Federazione Internazionale in questi anni, rafforzato dagli esiti dell’evento dal suo ritorno in Coppa del Mondo – ha spiegato Lorenzo Conci – Anche quest’anno, le analisi effettuate dalla FIS sul coefficiente tecnico delle gare di Coppa del Mondo hanno confermato Madonna di Campiglio ed il Canalone Miramonti al vertice delle graduatorie nello slalom. Inoltre, grande successo ha riscontrato la novità del tunnel trasparente che in occasione della 3Tre 2017 conduceva al cancelletto di partenza: è un’innovazione che con ogni probabilità vedremo anche in
altre sedi di Coppa, e siamo felici e orgogliosi di essere stati i primi a proporla.”

Come dicevamo sopra la 3tre 2018 si terrà nel Canalone Miramonti e nella passata stagione è riuscita a catalizzare ben 17.000 spettatori ed il fatto che sarà mantenuta fino alla stagione invernale 2021/2022 farà si che l’evento cresca ancora.