wild.duck

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #262842
    wild.duck
    Membro

      in realtà le tariffe di Frontignano e dei sibillini in genere sono così basse se confrontate con quelle delle realtà alpine (tipo 750 euro in prevendita) che un approccio simile lo vedo non assolutamente necessario a prescindere, però aggiungere un minimo di flessibilità potrebbe non essere male – tanto fidelizzato lo saresti comunque perchè andresti ‘gratis’ solo dalla 6a o 7a uscita in poi. Da noi comunque male che vada è difficile rimetterci più di un 60 euro, e se non mi fossi trovato sul monterosa proprio nei giorni di apertura a gennaio sarei andato a pari anche quest’anno

      Anche se per me la cosa migliore sarebbe sempre fare l’Alto Nera SuperSki con Monte Prata (e magari inventarsi qualche pistarella nuova in alto) :D

      #226380
      wild.duck
      Membro

        in realtà le tariffe di Frontignano e dei sibillini in genere sono così basse se confrontate con quelle delle realtà alpine (tipo 750 euro in prevendita) che un approccio simile lo vedo non assolutamente necessario a prescindere, però aggiungere un minimo di flessibilità potrebbe non essere male – tanto fidelizzato lo saresti comunque perchè andresti ‘gratis’ solo dalla 6a o 7a uscita in poi. Da noi comunque male che vada è difficile rimetterci più di un 60 euro, e se non mi fossi trovato sul monterosa proprio nei giorni di apertura a gennaio sarei andato a pari anche quest’anno

        Anche se per me la cosa migliore sarebbe sempre fare l’Alto Nera SuperSki con Monte Prata (e magari inventarsi qualche pistarella nuova in alto) :D

        #262839
        wild.duck
        Membro

          in realtà è almeno il secondo, due inverni fa a dicembre saremmo dovuti andare a Sauze (o al limite a Sestriere) ma le piste erano tutte chiuse in entrambi i versanti (perchè non avevano neppure potuto sparare, e il comprensorio del Sestriere parte da 2000 metri in su). Alla fine ripiegammo su Livigno, che era in pratica l’unico posto in Italia che, ghiacciai esclusi, aveva un numero di piste aperto superiore ai 5-6 chilometri.
          Quest’anno al Sestriere hanno dovuto bloccare la pagina fb per gli insulti che si beccavano per le poche piste aperte (pure perchè al Monginevro i francesi avevano aperto più roba), e comunque mi pare di aver letto da qualche parte che le – relativamente – poche piste aperte erano costate 75000 euro al giorno. Eliminare gli stagionali permette anche di ‘gestirsi’ l’innevamento in modo più economicamente sostenibile, immagino.

          Poi si, una forma di stagionale ‘flessibile’ pure da noi non sarebbe male (coinvolgendo anche Prata e magari Bolognola, mio vecchio pallino… :D)

          #226377
          wild.duck
          Membro

            in realtà è almeno il secondo, due inverni fa a dicembre saremmo dovuti andare a Sauze (o al limite a Sestriere) ma le piste erano tutte chiuse in entrambi i versanti (perchè non avevano neppure potuto sparare, e il comprensorio del Sestriere parte da 2000 metri in su). Alla fine ripiegammo su Livigno, che era in pratica l’unico posto in Italia che, ghiacciai esclusi, aveva un numero di piste aperto superiore ai 5-6 chilometri.
            Quest’anno al Sestriere hanno dovuto bloccare la pagina fb per gli insulti che si beccavano per le poche piste aperte (pure perchè al Monginevro i francesi avevano aperto più roba), e comunque mi pare di aver letto da qualche parte che le – relativamente – poche piste aperte erano costate 75000 euro al giorno. Eliminare gli stagionali permette anche di ‘gestirsi’ l’innevamento in modo più economicamente sostenibile, immagino.

            Poi si, una forma di stagionale ‘flessibile’ pure da noi non sarebbe male (coinvolgendo anche Prata e magari Bolognola, mio vecchio pallino… :D)

            #262815
            wild.duck
            Membro

              questo è l’aspetto attuale di quella pistarella, vista dalla fine della pista belvedere pista.jpg

              #226353
              wild.duck
              Membro

                questo è l’aspetto attuale di quella pistarella, vista dalla fine della pista belvedere pista.jpg

                #262814
                wild.duck
                Membro

                  finalmente sono riuscito a usare un pò del mio stagionale (riuscissi anche nel weekend potrei anche andare quasi in pareggio :D) , ho visto la variante che hanno fatto con il disboscamento alla fine della belvedere, e in effetti li ormai (per quel pezzetto di 250 metri grosso modo) ormai una pista ci sta neanche strettissima. In futuro, visto che già questa parte esiste e si andrebbe a tagliare alberi in una zona comunque già abbastanza spelata di suo, non potrebbe essere il caso di farci una pista vera e propria?
                  mappaModificata.jpg

                  zona jacci ho visto tre gattate praticamente dall’arrivo della Cornaccione dritta fino al canalone, ma serve a qualcosa o semplicemente trovavano comodo passare li ? perchè una direttissima a canalone mica sarebbe male, credo

                  #226352
                  wild.duck
                  Membro

                    finalmente sono riuscito a usare un pò del mio stagionale (riuscissi anche nel weekend potrei anche andare quasi in pareggio :D) , ho visto la variante che hanno fatto con il disboscamento alla fine della belvedere, e in effetti li ormai (per quel pezzetto di 250 metri grosso modo) ormai una pista ci sta neanche strettissima. In futuro, visto che già questa parte esiste e si andrebbe a tagliare alberi in una zona comunque già abbastanza spelata di suo, non potrebbe essere il caso di farci una pista vera e propria?
                    mappaModificata.jpg

                    zona jacci ho visto tre gattate praticamente dall’arrivo della Cornaccione dritta fino al canalone, ma serve a qualcosa o semplicemente trovavano comodo passare li ? perchè una direttissima a canalone mica sarebbe male, credo

                    #262706
                    wild.duck
                    Membro

                      ma questo è chiaro, il discorso è che se decidi di fare l’innevamento un laghetto lo devi fare, e se un laghetto lo devi fare nessuno ti vieta, immagino, di farlo in modo che diventi un posto di aggregazione e per prendere il sole, o almeno la cosa si può ipotizzare (visto che praticamente la cosa che gli somiglia di più in tutta la vallata sta al cristo delle nevi ,direi)
                      una roba del genere, per capirci
                      http://multiswer.wpengine.netdna-cdn.com/files/2011/07/Annetts_Karasiewicz_profile_facciosnao-4.jpg

                      #226244
                      wild.duck
                      Membro

                        ma questo è chiaro, il discorso è che se decidi di fare l’innevamento un laghetto lo devi fare, e se un laghetto lo devi fare nessuno ti vieta, immagino, di farlo in modo che diventi un posto di aggregazione e per prendere il sole, o almeno la cosa si può ipotizzare (visto che praticamente la cosa che gli somiglia di più in tutta la vallata sta al cristo delle nevi ,direi)
                        una roba del genere, per capirci
                        http://multiswer.wpengine.netdna-cdn.com/files/2011/07/Annetts_Karasiewicz_profile_facciosnao-4.jpg

                        #262704
                        wild.duck
                        Membro

                          http://www.ussita-frontignano.com/wordpress/wp-content/gallery/rifugi-frontignano/rifugiocristodellenevi.jpg se togli di mezzo il rifugio li la pistarella ci sta :) d’altra parte se è segnalata come pista la direttissima belvedere, figuriamoci se non puoi farla li

                          a gioco lungo poi, se colleghi meglio i due versanti, dal lato canalone uno o due chioschi molto più minimali di adesso penso che bastino e avanzino

                          #226242
                          wild.duck
                          Membro

                            http://www.ussita-frontignano.com/wordpress/wp-content/gallery/rifugi-frontignano/rifugiocristodellenevi.jpg se togli di mezzo il rifugio li la pistarella ci sta :) d’altra parte se è segnalata come pista la direttissima belvedere, figuriamoci se non puoi farla li

                            a gioco lungo poi, se colleghi meglio i due versanti, dal lato canalone uno o due chioschi molto più minimali di adesso penso che bastino e avanzino

                            #262701
                            wild.duck
                            Membro

                              Beh non è che bisogna essere ironici, dove vado a sciare io la gente fa tranquillamente il bagno nel laghetto per l’innevamento (e sono 1650 metri in mezzo alle alpi). E li la piscina riscalda ta all’aperto ce l’avrebbero. Inoltre, che manchi un posto in paese dove potersi sdraiare a prendere il sole e magari rinfrescarsi un po in un posto carino a me pare evidente (si andava a farlo vicino alla discarica nella ‘zona industriale’…)

                              #226239
                              wild.duck
                              Membro

                                Beh non è che bisogna essere ironici, dove vado a sciare io la gente fa tranquillamente il bagno nel laghetto per l’innevamento (e sono 1650 metri in mezzo alle alpi). E li la piscina riscalda ta all’aperto ce l’avrebbero. Inoltre, che manchi un posto in paese dove potersi sdraiare a prendere il sole e magari rinfrescarsi un po in un posto carino a me pare evidente (si andava a farlo vicino alla discarica nella ‘zona industriale’…)

                                #262651
                                wild.duck
                                Membro

                                  Ho dato un’occhiata sul loro sito per produrre 10 m cubi d’acqua (in in giorno) gli servono 220 kW…. Mi riservo di riguardarci ma beve come 100 appartamenti

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)