I migliori casinò vicino alle località sciistiche

0
35
I migliori casinò vicino alle località sciistiche

Da sempre la montagna ed i casinò vanno di pari passo, nel senso che nelle maggiori località sciistiche è possibile trovare anche strutture di divertimento davvero importanti. In giro per il mondo ci sono molte opportunità per chi ama la montagna ed i casinò.

In questo articolo andremo a scoprire quali sono i migliori casinò vicino alle stazioni sciistiche. Molte località invernali infatti, ospitano anche una ricca offerta di strutture per il gioco d’azzardo e di intrattenimento, a due passi dalle piste da sci e dal meglio che lo sport invernale può offrire. Purtroppo nessuna delle località che vi presenteremo in questo articolo si trova in Italia, ma resta comunque il fatto che è possibile arrivarci senza grosse difficoltà.

Ecco quindi i migliori casinò vicini alle località sciistiche.

Megève, Francia

Nel sud-est della Francia si trova Megève, una località tranquilla e molto affascinante. Questa zona offre molte opportunità per chi ama il freeride ma anche moltissime piste battute. Oltre 400 km di neve fresca su cui sciare vicini ad un resort bellissimo, valutato con ben 4 stelle. A valle l’altitudine è di 1050 metri, mentre il punto più alto è di 2350 metri, dove il panorama è davvero mozzafiato. Chi scia può percorrere oltre 1300 metri in discesa e scegliere tra 188 percorsi adatti ad ogni livello. Il resort è davvero particolare e diverso dagli altri soprattutto per la sua architettura, con strutture bellissime in legno che danno l’impressione di trovarsi nelle località del nord Europa, nei paesi di Babbo Natale. Vicino al resort si trova il casinò di Megève, che si adatta benissimo a queste atmosfere, progettato in stile antico e rustico. Un luogo popolare dove i giocatori arrivano da tutto il mondo, per godere delle decine di slot machine e dei giochi da tavolo.

Chamonix, Francia

Per gli appassionati di sport invernali la località di Chamonix è tra le più famose ed amate in Europa. Tra le cose che la rendono nota c’è un’ampia area per le discese estreme e per i fuoripista. Qui si trova la pista più lunga d’Europa, ben 20 km. Oltre le piste poi, la città offre a chi arriva in zona una bella atmosfera di divertimento e di socializzazione, per entrare in contatto con la cultura francese autentica. La stazione invernale di Chamonix è a 4 stelle, ideale per sciatori e riders di livello intermedio e avanzato. Ben 85 piste e 300 ettari di terreno utile per snowboard e sci. La sala da gioco qui ha una lunga storia, visto che è stata fondata all’inizio del XX secolo. Decorata secondo i canoni dello stile Chalet, il casinò ha 52 slot e 7 macchine da video poker.

Davos, Svizzera

La stazione di Davos, in Svizzera, è davvero famosa ovunque per i suoi paesaggi montani, per le infrastrutture di divertimento e per l’intrattenimento che è destinato ad un pubblico di livello medio-alto. Nella città potrete godere di ristoranti, musei, teatri, casinò e molto altro. Una vita notturna e di divertimento che però è molto costosa. Le piste nell’area sportiva sono adatte a sciatori esperti, e l’intera zona a 4 stelle si sviluppa tra gli 810 metri e i 2844 metri. Ben 12 ettari di terreno con 320 km di piste. I tracciati sono 85, per la maggior parte destinate a sciatori esperti o a chi ama lo snowboard. La pista più lunga conta 12 km. Il casinò si trova all’interno dell’Hotel Europe, ed ha tutto ciò di cui i veri giocatori hanno bisogno per divertirsi.

Kitzbühel, Austria

La più grande area dedicata agli sport invernali in tutta l’Austria, con una stazione a 4 stelle che saprà stupirvi con tutte le opportunità che offre. Kitzbuhel si trova ad 800 metri di altitudine ed ha 54 impianti di risalita che possono farvi salire fino a 2000 metri. Sono 567 gli ettari dedicati alle piste, che 68 e promettono bellissime discese. La più lunga è di 8 km. Il casinò in questa località ha 80 slot machine, 15 roulette e 4 tavoli da gioco.

Garmisch-Partenkirchen, Germania

Garmisch-Partenkirchen è un luogo ideale per gli sciatori e per gli snowboarder di tutto il mondo, con lunghe piste, relax ed anche un casinò. I principianti fanno sempre un’ottima scelta venendo in questo luogo, ma anche sciatori e snowboarder esperti non se ne pentono. La città è il luogo ideale per avere a disposizione, oltre agli sport invernali, anche le esplorazioni nella natura, con vari paesaggi unici per gli escursionisti sulla montagna più alta della Germania. Il casinò è il più bello e completo dell’intera zona, con 150 slot e moltissimi giochi da tavolo.

Montbleu, Lake Tahoe, USA

Una delle migliori località sciistiche di tutti gli Stati Uniti, che grazie alla vicinanza con il Nevada offre molti dei più importanti casinò proprio nelle vicinanze. Il Montbleu è uno dei più eleganti, aperto nel 1978 fornisce l’opportunità di chiudere in bellezza le giornate con molti giochi tra cui scegliere. Nel 2015 la struttura è stata ristrutturata con lavori per ben 25 milioni di dollari, che ha ricreato gli ambienti portandoli nel 21° secolo con una sala che contiene i migliori divertimenti della zona vicina al lago. Un ambiente spazioso con ritocchi in blu e oro. Ci sono blackjack, craps, roulette, poker a 3 carte e giochi di slot in abbondanza, un vero e proprio intrattenimento in stile Las Vegas .

Bestseller N. 2
L'ultima discesa
Amazon Prime Video (Video on Demand); Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont (Actors); Scott Waugh (Director)
OffertaBestseller N. 3
Burton 10436105001, Moto - Scarponi da Snowboard, Uomo, Nero, 42
Scarponi Burton; Taglia 9; Colore nero; Per uomo
132,36 EUR
OffertaBestseller N. 5
Burton 13176104001, Scarponi Uomo, Nero, 45 EU
Scarponi Burton; Snowboarding; Colore nero; Per uomo
158,83 EUR


Booking.com