Sci in tv, l’accordo tra Infront e Fisi per i diritti televisivi rinnovato fino al 2026

0
32

Ora è ufficiale. Infront e FISI hanno ufficializzato di aver prolungato l’accordo per la gestione esclusiva dei diritti media per le gare di Coppa del Mondo di sci in Italia fino alla stagione 2025/2026. L’accordo avrà chiaramente inizio nella stagione 2021/2022.

La partnership tra queste due realtà dura da oltre vent’anni, e quindi proseguirà anche in futuro. Secondo il nuovo accordo, Infront si occuperà della gestione in esclusiva delle riprese delle gare, della trasmissione e della distribuzione in tutto il mondo delle competizioni che fanno parte della Coppa del Mondo di sci. Nello specifico le gare sono quelle di: Sci Alpino, Combinata Nordica, Sci di Fondo, Salto con gli Sci, Snowboard e Freestyle sancite dalla FIS, incluse le finali di tali competizioni.

L’intervista a Flavio Roda sullo sci in tv

Flavio Roda, presidente della Fisi, ha così commentato: “Il prodotto offerto da Infront nel corso di questi anni è cresciuto costantemente sia sotto il profilo qualitativo che a livello distributivo. Il rinnovo dell’accordo per altre cinque stagioni ci permetterà di dare continuità a un progetto in atto da diverso tempo. Con l’intenzione reciproca di svilupparlo ulteriormente nel prossimo futuro, in un periodo storico in cui gli sport invernali rivestono grande interesse.

Sarà l’occasione per dare ulteriore visibilità alle aziende che sostengono la Federazione e offrire il giusto sostegno economico sia alla stessa FISI sia ai Comitati Organizzatori delle gare. Ringrazio Infront per l’impegno e la passione mostrati finora e che continuerà a mettere in campo per migliorare l’offerta degli sport invernali”.

Nuovi contenuti prodotti da Infront per FISI

Infront poi si impegna anche nella creazione di contenuti specifici che vogliono valorizzare il prodotto dello sport invernale e che lo vogliono espandere in tutto il mondo. Un progetto che quindi punta sulla qualità della produzione ma anche sulla grande qualità della distribuzione.

Bruno Marty, Senior Vice President Pro Sports di Infront Group e Presidente di Infront Italy, ha invece commentato: “La partnership con FISI è per noi strategica ed era fondamentale poter contare su un accordo di lunga durata. Onde poter valorizzare al meglio il prodotto sport invernali, sia dal punto di vista della produzione, sia della distribuzione. Grazie alla nostra capacità di innovazione. E alle nostre competenze di organizzazione eventi, produttive e digitali, siamo in grado di offrire ai nostri partner un prodotto di altissima qualità. Con una capacità di diffusione su larga scala, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio”.

Bestseller N. 2
Defiance
Amazon Prime Video (Video on Demand); Grant Bowler, Julie Benz, Tony Curran (Actors); Rockne S. O'Bannon (Producer)
Bestseller N. 3
Abiogenesis
Amazon Prime Video (Video on Demand); Richard Mans (Director) - Richard Mans (Writer) - Richard Mans (Producer)
Bestseller N. 5
The Man in the High Castle - Season 1
Amazon Prime Video (Video on Demand); Alexa Davalos, Rupert Evans, Luke Kleintank (Actors)
Bestseller N. 6
Napapijri Rainforest Pocket, Giacca Uomo, 100% Poliammide, Blu (Blu Marine 176), XL
Anorak con cappuccio; Bordi elasticizzati; Orlo regolabile
137,07 EUR
Bestseller N. 7
Remebe 2 Paia di Calzini da Sci Calzini da Snowboard da Sci per Sport Invernali ad Alte Prestazioni per Uomo e Donna
Materiale: 72% cotone, 18% chinlon, 10% elastan; Taglia: taglia EU 39-42, taglia UK 6-7,5, la lunghezza piastrellata è di circa 50-52 cm
15,99 EUR
Bestseller N. 9
Philip K. Dick's Electric Dreams - Season 1
Amazon Prime Video (Video on Demand); Terrence Howard, Bryan Cranston, Anna Paquin (Actors)


Booking.com