Olimpiadi invernali Pechino 2022, presentate le mascotte Bing Dwen Dwen e Shuey Rhon Rhon

0
137

Mancano esattamente due anni all’apertura delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, e finalmente è stata presentata la mascotte ufficiale che sarà il simbolo che rappresenterà in tutto il mondo questo grande evento. Si chiama Bing Dwen Dwen ed è un panda.

Cosa rappresenta la nuova mascotte di Pechino 2022?

La nuova mascotte di Pechino 2022 rappresenta quindi il panda, animale simbolo della Cina, che il Comitato organizzatore cinese ha presentato nelle scorse ore in una cerimonia alla quale hanno partecipato il vicepremier Han Zheng e il presidente del CIO Thomas Bach.
Il panda Bing Dwen Dwen rappresenta i valori che da sempre ispirano le Olimpiadi e nello stesso tempo richiama l’attenzione sull’animale che è a rischio estinzione, e che ormai vive solo in Cina.

Il Sindaco di Pechino Chen Jining ha dichiarato: “Queste mascotte combinano elementi della cultura tradizionale cinese e uno stile moderno e internazionale. oltre a sottolineare le caratteristiche degli sport sul ghiaccio e sulla neve, e quelle della città ospitante. E mostrano chiaramente le aspettative del popolo cinese per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Pechino e il caloroso benvenuto della Cina agli amici di tutto il mondo”.

Presentata anche la mascotte delle paralimpiadi, la lanterna rossa Shuey Rhon Rhon

A Pechino 2022 anche le Paralimpiadi, che avranno invece come simbolo una lanterna rossa, altro simbolo tipico cinese, e che si chiamerà Shuey Rhon Rhon. Le due mascotte sono risultate vincitrici in un concorso internazionale che ha coinvolto 35 paesi e 5800 proposte da tutto il mondo.



Booking.com