Passo dello stelvio, dal 1° giugno parte lo sci estivo 2024

La stagione di sci estivo al Passo dello Stelvio, situato tra la Lombardia e l’Alto Adige, è pronta a prendere il via dal 1° giugno 2024. Nonostante le recenti abbondanti nevicate di maggio, che hanno influenzato persino il percorso del Giro d’Italia, le squadre sono attive nel preparare le piste per gli appassionati di sci. I lavori includono la rimozione della neve dalla Strada Statale 38, il controllo delle misure di sicurezza e la valutazione del rischio valanghe.

Nonostante l’incertezza legata alle condizioni meteo, si prevede che la stagione sciistica al Passo dello Stelvio offra giornate di sci quotidiane, fino al termine della stagione il 3 novembre. L’eccezionale innevamento di quest’anno promette ottime condizioni di sci per gran parte dell’estate.

Una nota di attenzione riguarda le sciovie Geister, attualmente non operative per riposizionamento. Tuttavia, sarà implementato un servizio alternativo che permetterà agli sciatori di raggiungere facilmente gli skilift Pajer e Cristallo, assicurando così una continua accessibilità alle piste.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
36,08 EUR