Booking.com

Roccaraso inserita da Forbes tra le top località sciistiche

0
41
forbes roccaraso 2018

Leggete le riviste americane di solito? La risposta dovrebbe essere sì, perché sembra che in America siano molto attenti alla qualità delle piste da sci italiane!

La rivista Forbes incorona Roccaraso tra le top località sciistiche italiane

La rivista Forbes (prestigiosa testata giornalistica economica degli Stati Uniti), infatti, consiglia di passare le vacanze invernali in Abruzzo, e sceglie tre località in particolare: Roccaraso, Rocca Pia e Pescocostanzo, che è stato definito come uno dei borghi più belli d’Italia.

Chi sono gli esperti che hanno stilato la classifica?

Insomma, per la rivista americana in classifica ci sono certamente le città italiane più famose come Roma , Venezia e Firenze , ma tra i consigli di viaggio c’è anche la località sciistica abruzzese, consigliata per l’occasione da tre esperti di viaggio in Italia: Philip Curnow, Barbara Lessona e Brandon Shaw.

Chiaramente molto felice il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato: “È un segnale eccellente in vista della stagione sciistica e oggettivamente un’autorevole promozione internazionale che ci ripaga del lavoro che stiamo svolgendo senza un attimo di respiro”. La stazione sciistica di Roccaraso ha infatti investito molto sulle strutture e sugli impianti. Ultimamente sono state installate due nuove cabinovie ed il sistema d’innevamento programmato più grande d’Italia. Inoltre le vacanze a Roccaraso non sono solo piste, perché anche il paese offre molto ai visitatori, tanto che a breve sarà inaugurato un nuovo auditorium e sarà sistemato anche il palaghiaccio.

Quello di Forbes è un riconoscimento non solo alle piste, ma a tutto il territorio, una spinta all’intero sistema turistico nazionale ed internazionale. Roccaraso e gli altri luoghi sono stati scelti infatti anche per la bellezza dei luoghi, come una validissima alternativa alle più grandi stazioni sciistiche italiane. In particolar modo la rivista americana si è concentrata sull’ottima posizione geografica delle località, sulla possibilità di usufruire di ben 110 km di piste e di splendidi borghi nelle vicinanze. Opportunità importantissima anche per tutti coloro che vogliono prendersi una pausa dallo sci.