SciMarche consiglia

Boardroom Civitanova Marche, il nuovo negozio di abbigliamento sportivo e attrezzature tecniche

Il famoso negozio di Porto San Giorgio apre un nuovo punto vendita a Civitanova Marche (lungomare centro), arricchendo l’offerta ed i servizi. Che siate professionisti...
banner Tecnosport Civitanova Marche

Tecnosport noleggio e manutenzione sci snowboard racchette da tennis a Civitanova Marche

Servizi: manutenzione e riparazione di sci, snowboard e racchette da tennis Orario e giorni di apertura: Lunedì: 16 - 20 Martedì: 9 - 12:30 / 16 - 20 Mercoledì: 9...

Corsi Sci Estivo a Les Deux Alpes: JAM SESSION ti insegna a sciare bene

Sei un appassionato di montagna e vuoi imparare a sciare bene? Lo sci estivo è l’ideale per dedicarti al perfezionamento tecnico. Sci estivo sul ghiacciaio...

Il treno Glacier Express tra le montagne della Svizzera

0
410

Dopo avervi parlato del Trenino Rosso del Bernina, oggi vi sveliamo i segreti di un altro viaggio nel tempo, quello che potrete fare a bordo del Glacier Express, il treno che attraversa le alpi svizzere fino al Cervino, lungo la tratta che da St. Moritz arriva a Coira.

Durata viaggio con il treno Glacier Express

Ben 7 ore e mezzo di viaggio, con 291 ponti, 91 gallerie e quote fino a 2.033 metri: avrete l’opportunità di vedere le montagne innevate, i villaggi e i torrenti grazie alle carrozze panoramiche del treno, di cui una è adibita a vagone ristorante.


Se amate viaggiare gustando le prelibatezze enogastronomiche, poi, potete farvi servire il pasto direttamente al vostro posto.

Il tragitto del treno Glacial Express

Il tragitto del treno Glacial Express, che come detto attraversa la Svizzera, va da Zermatt a Coira, passando per il Reno, il Rodano e il passo del Gottardo.

Qui i paesaggi di montagna si intervallano a paesi, castelli, laghi e vigneti; e naturalmente le montagne, tra cui il Dom (4545 metri) e il Piz Bernina (4049 metri).

Il treno poi attraversa il parco nazionale nel Canton Grigioni, che presenta un paesaggio intatto.


Alla «Ferrovia retica nel paesaggio culturale Albula/Bernina» è stato conferito il titolo di Patrimonio mondiale UNESCO.

Tipologia carrozze ed informazioni turistiche

Tutto questo potrete ammirarlo grazie alle carrozze panoramiche, in 1° o 2° classe. Durante il viaggio nelle cuffiette vi verranno fornite tutte le informazioni necessarie in varie lingue (tedesco, francese, inglese, italiano, giapponese o cinese).


Nella carrozza panoramica della 1° classe ci sono 36 posti a sedere, tavolini, aria condizionata e canali informativi. In quella di 2° classe i posti sono invece 48.
Il pacchetto viaggio comprende anche il pernottamento in albergo.