Val di Fassa, la nuova seggiovia Kristiania è una delle novità della stagione 2020/2021

In Val di Fassa fervono i preparativi per l’inizio della nuova stagione sciistica, quella 2020/2021. un appuntamento importante a cui i gestori degli impianti non vogliono farsi trovare impreparati.

L’attenzione, chiaramente, va non solo ai lavori di ammodernamento degli impianti e delle piste, ma anche a tutte le normative sulla sicurezza e sugli aspetti igienico sanitari che sono ai primi posti dell’attenzione a causa dell’emergenza Covid-19.

In Val di Fassa comunque, come dicevamo, i preparativi proseguono ad un ritmo forsennato per essere pronti quando ci sarà il via ufficiale della nuova stagione sciistica. Tra le novità che saranno presentate, di certo la più importante riguarda la sostituzione della vecchia seggiovia Kristiania con una nuova seggiovia, nello stesso punto e con lo stesso tracciato, ad ammorsamento automatico.

Il nuovo impianto sarà una seggiovia esaposto e sarà realizzato dall’azienda Doppelmayr. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ed estetiche possiamo dire che avrà a disposizione seggiole con 6 posti, una bella cupola protettiva ed una linea lunga ben 1289 metri. Il dislivello totale coperto sarà di 315 metri, e la sua portata oraria sarà di ben 2300 persone.

La nuova seggiovia Kristiania avrà a disposizione una stazione di arrivo che sarà leggermente spostata rispetto alla posizione della precedente. L’impianto sarà un vero e proprio punto di forza per l’impianto della Val di Fassa, perché grazie ad esso sarà agevolato il flusso degli sciatori che percorrerà il giro della Sellaronda in senso antiorario.

Ogni anno infatti, sono davvero tanti coloro che, sci ai piedi, si mettono in marcia per godersi quello che è uno dei tour più esaltati non solo delle nostre montagne, ma in generale possiamo dire di tutto il mondo.

Veniamo poi agli altri lavori che si stanno portando avanti in Val di Fassa in vista della riapertura degli impianti. Sempre nella ski area Belvedere c’è stato un lavoro di revisione della funivia Pecol – Col dei Rossi. All’impianto sono state infatti sostituite le cabine. Un ulteriore intervento di ammodernamento nella zona ha poi previsto il potenziamento del sistema di innevamento programmato, con l’aggiunta di una nuova stazione di pompaggio a cui si aggiungono altri interventi.

Passiamo poi agli interventi che si stanno eseguendo o che sono stati seguiti nella ski area di Buffaure. Qui la pista rossa Buffaure di sotto ha, ora, una nuova variante blu, che ben si adatta quindi alle capacità di tutti gli sciatori e non solo a quelle degli sportivi più pratici e tecnici.

A Pozza di Fassa, invece, nello specifico nella ski area Ciampedie, il tratto finale della pista Vajolet 1 è stato modificato, mentre nella pista Vajolet 2 lavori hanno riguardato l’allargamento del tracciato in generale e il rinnovamento del sistema di innevamento programmato che è al servizio della pista.

Ricordiamo poi che numerosi interventi di ammodernamento e miglioramento di impianti e piste hanno riguardato anche la zona sciistica di Carezza. Grandi lavori insomma per farsi trovare pronti all’inizio della stagione. Un grande in bocca al lupo alla Val di Fassa!

OffertaBestseller N. 1
Bestseller N. 2
Dragon PXV2 Bonus, Maschere da Sci Unisex-Adult, Split, Medium
Dragon PXV2 Bonus, Maschere da Sci Unisex-Adult, Split, Medium
Sistema di cambio lente Swiftlock; Lenti Premium Panotech stampate ad iniezione; Tecnologia ottimizzata per il colore Lumalens
151,45 EUR
Bestseller N. 4
Dragon Nfx2 Bonus, Maschere Da Sci Unisex Adulto, Midnight, M
Dragon Nfx2 Bonus, Maschere Da Sci Unisex Adulto, Midnight, M
Sistema di cambio lente Swiftlock; Lenti cilindriche Premium stampate ad iniezione; Tecnologia ottimizzata per il colore Lumalens
118,36 EUR
Bestseller N. 5
POC Lobes Clarity Occhiali da Sci, Hydrogen White/Spektris Orange
POC Lobes Clarity Occhiali da Sci, Hydrogen White/Spektris Orange
Contemporaneo; Le lenti Clarity assicurano un contrasto ottimale per un visione elevata in montagna
161,98 EUR
Bestseller N. 2
Evoluzione snowboarder freestyle snowboard freeride Maglietta
Evoluzione snowboarder freestyle snowboard freeride Maglietta
Ottimo vestito da snowboarder e da ragazza snowboarder.; Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
17,99 EUR
Bestseller N. 3
Burton Descendant, Tavola da Snowboard Uomo, No Color, 158
Burton Descendant, Tavola da Snowboard Uomo, No Color, 158
Bend: purepop camber; shape: twin shape; flex: twin flex; Core: fsc certified super fly 800g core with dualzone egd squeezebox low
369,00 EUR
Bestseller N. 4
Bestseller N. 5
Airtracks Snowboard Set TAVOLA REFRACTIONS Game 165 - ATTACCHI Master XL - SB Sacca
Airtracks Snowboard Set TAVOLA REFRACTIONS Game 165 - ATTACCHI Master XL - SB Sacca
Snowboard Sacca: lo stoccaggio più efficiente. Dimensioni: 175cm x 40cm.
309,00 EUR
Articolo precedenteDiavolezza, il 17 ottobre parte la stagione sciistica
Articolo successivoVal Gardena, con la nuova pista nera Dantercepies e pista Pilat si parte alla grande