Paganella Ski area al via la stagione sciistica 2019/2020 dal 30 novembre

L’Altopiano della Paganella è pronto per ospitare tutti gli sportivi e gli appassionati di sci e sport invernali a partire da sabato 30 novembre, quando prenderà ufficialmente il via la stagione invernale e sciistica 2019/2020 sulla Paganella ski area, il comprensorio del Trentino che si trova proprio ai piedi delle Dolomiti del Brenta.
La nuova stagione della Paganella ski area inizia quindi con una settimana di anticipo rispetto al calendario stabilito, grazie alle abbondanti nevicate che hanno interessato tutto l’arco alpino e che in qualche caso hanno provocato anche danni e disagi. In questo splendido scenario di montagna, tutti pronti per assaporare i 50 km di piste servite da ben 14 impianti di risalita.

L’inizio della nuova stagione promette tante novità alla Paganella Ski area, visto cher natale sarà pronta la nuova pista rossa Jana Granda, larga 45 metri, lunga 2 km e con un dislivello di 500 metri ed una pendenza media del 26%, mentre quella massima è del 43%. Per la pista ci sarà anche un nuovo impianto di risalita, una telecabina a 10 posti chiamata Dosson – Selletta, con partenza da Pian del Dosson, la stazione intermedia che da Andalo centro arriva al Doss Pelà, e arrivo a La Selletta a 1980 metri. Creata anche una pista di raccordo, la Gallo Cedrone, che dalla vecchia pista Selletta porterà fino alla Jana Granda.

Le offerte skipass del Paganella ski

Paganella ski area ha poi in serbo tante promozioni per tutti nel corso della stagione. Una di queste è la My Fun Ski Week, un pacchetto di settimana bianca con 7 notti e 6 giorni di skipass Paganella ad un prezzo speciale. Poi c’è la Happy Week, che prevede uno sconto dall’11 al 19 gennaio su 6 giorni di skipass. Con la Paganella card invece dal 25 gennaio al 8 febbraio si avrà uno sconto alloggiando in uno degli hotel convenzionati.
Molte le promozioni dedicate alle famiglie. Prima di tutto il Family festival che si svolgerà dal 12 al 19 gennaio, che vedrà sconti e attività dedicate a tutti i bambini. Ci sarà poi la Family Couple: bambini e ragazzi accompagnati da un familiare che acquista una tessera Annuale Paganella, COMBI 3, COMBI 5 o Superskirama ricevono una tessera Stagionale ad un prezzo scontato. Bambini fino agli 8 anni, poi, possono sciare sempre gratis.
Per chi ama lo sci agonistico ricordiamo che anche per questa stagione, Paganella ski area sarà sede degli allenamenti della squadra norvegese di sci alpino di Coppa del Mondo. Tanti campioni hanno alloggiato e si sono allenati qui: Aksel Lund Svindal e Bode Miller per esempio hanno preparato qui le loro gare, sull’Altopiano della Paganella. Proprio Bode Miller arriverà in queste zone a febbraio per Bomber Experience. Il 14 e il 15 dicembre ci sarà poi per il settimo anno consecutivo lo slalom gigante femminile di Coppa Europa che si svolgerà sulla pista nera Olimpionica 2.