Abetone, a causa della mancata revisione la seggiovia Selletta è chiusa

0
72

La seggiovia Selletta situata nella stazione sciistica dell’Abetone a causa della mancata revisione è rimasto chiuso quest’estate e potrebbe essere un grande problema con l’avvicinarsi della stagione invernale.

L’impianto di risalita in questione è una dei più importanti della skiarea in quanto permette di raggiungere partendo dal centro le piste situate in quota. La seggiovia Selletta è stata costruita nel 1982 dall’azienda Nascivera per sostituire la vecchia monoposto che a sua volta era stata costruita nel 1952.

Situazione critica per l’azienda Slittovia Abetone srl

A complicare le cose è la situazione critica in cui versa la Slittovia Abetone srl che possiede tutti gli impianti (seggiovia della Selletta, seggiovia della Riva e lo skilift del Gomito) ma che in questo momento è in liquidazione.
La soluzione più probabile è quella dell’acquisto degli impianti da parte del comune di Abetone Cutigliano grazie ai fondi regionali (1.850.000 euro). Ad aiutare il comune dopo il passaggio di proprietà ci sarà anche un contributo della regione 500.000 euro per i lavori di manutenzione da effettuare sulla seggiovia Selletta e 100.000 euro per lo skilift del Gomito che ricordiamo è chiuso dal 2013.

Booking.com