Booking.com

Alta Badia e Tirolo molte le novità per la prossima stagione sciistica 2018/2019

0
64
Piste da sci in Alta Badia - Trentino Alto Adige
Piste da sci in Alta Badia - Trentino Alto Adige

Proseguiamo nel percorso di presentazione delle più importanti novità negli impianti sciistici in giro per l’Europa.

Nuova seggiovia Roby esaposto con ammorsamento automatico

Oggi vi accompagniamo in Alta Badia, territorio famoso per le sue piste agonistiche, che per l’inizio della stagione invernale 2018/2019 propone una nuova seggiovia, la Roby: struttura esaposto con ammorsamento automatico costruita da Leitner che andrà a sostituire quella esistente quadriposto a morsa fissa, ormai datata.

Nuovo sottopassaggio sulla pista Frara nella ski area Colfosco

Oltre alla seggiovia, l’estate è stata ricca di lavori, con una nuova variante facile sulla pista Santa Croce a San Leonardo, mentre in zona Colfosco è stato realizzato un sottopassaggio sulla pista Frara. L’Alta Badia, all’interno del grande comprensorio sciistico Dolomiti Superski, è famosa anche per le grandi opportunità che offrono locali e ristoranti. Tra questi c’è il ristorante St Hubertus, locale stellato di Norbert Niederkofler, chef con tre stelle Michelin che ogni anno propone vari eventi ed iniziative per gli sciatori, unite sotto il marchio di Sciare con Gusto.

Rinnovata la Tirolo Snow Card

Restiamo in zona Tirolo per dirvi anche che dal 1° ottobre al 15 maggio potrete usufruire di un unico skipass valido per ben 277 giorni all’anno e che vi consentirà l’accesso in oltre 90 stazioni. Oltre 4000 km di piste e 1100 impianti di risalita a soli 3,50 € giornalieri: è questa la Tirolo Snow Card. La Card è un abbonamento stagionale da sfruttare in 90 impianti sciistici della zona, tra cui Ischgl, Kitzbühel, Sölden, Mayrhofen, Zillertal Arena, Nordkette.

Cosa include la Tirolo Snow Card

Incluso nello skipass anche l’accesso ai 5 ghiacciai tirolesi di Stubai, Kaunertal, Hintertux, Pitztal e Ötztal, per vivere al meglio 8 mesi di avventura. Il prezzo è di 797 € per gli adulti e di 637 per ragazzi da 16 a 18 anni. Potete acquistarla nelle biglietterie delle maggiori stazioni sciistiche del Tirolo e in alcune zone della zona di Innsbruck.