Conviene di più comprare o noleggiare gli sci?

0
382
conviene comprare noleggiare gli sci

In questa stagione invernale avete scelto di acquistare i vostri sci o di noleggiarli?

Questa è la scelta più importante per tutti gli appassionati e gli sportivi, che devono decidere se comprare l’attrezzatura o affidarsi a qualche noleggio vantaggioso. La scelta da fare va ponderata e va fatta considerando vari aspetti, che cerchiamo di definire qui di seguito.

Comprare o noleggiare gli sci dipende da quante volte andate a sciare

La prima cosa a cui dovete pensare è quante volte all’anno adoperate la vostra attrezzatura. Se sciate 5 o 6 weekend in tutto l’inverno forse vi conviene noleggiare sci e scarponi, con costi relativamente bassi (dai 20 ai 40 € al giorno e con sconti dal secondo giorno) soprattutto se vi spostate con tutta la famiglia. Il noleggio garantisce poi a chi scia un’attrezzatura nuova, di alta gamma ed affidabile. Ci sono quindi novità tecnologiche e alla moda e condizioni di manutenzioni ottime.

Noleggio gli sci sul posto vi fa risparmiare tempo

Noleggiare sul posto l’attrezzatura vuol dire anche risparmiare tempo, costi e fatica nel trasporto. Pensate che in alcune zone l’attrezzatura viene fatta trovare direttamente in albergo. Se i vostri sci presentano poi dei difetti avete la possibilità di cambiarli all’istante.

Noleggio sci stagionale, la soluzione per trovarli sempre

Ricordate che se andate in vacanza nei periodi di maggior affluenza, è bene prenotare sempre in anticipo i vostri sci, sempre se siete certi del modello che fa per voi. Potete anche affidarvi al noleggio stagionale, se non avete paura del trasporto. Ad un prezzo inferiore del singolo noleggio avrete a disposizione ottima qualità e le novità di settore.

Noleggio sci con assicurazione inclusa

Il noleggio, poi, vi garantisce la possibilità di avere coperture assicurative contro danni e furti.

Comprare gli sci conviene solo se andate a sciare molto spesso

Siete invece sciatori appassionati e passate sulle piste più di due o tre settimane ogni stagione? Allora vi consigliamo di procedere all’acquisto dell’attrezzatura. Avrete vantaggi dal punto di vista economico, potrete indirizzarvi su un modello o su un marchio preciso che saranno personalizzati e su cui andrete ad intervenire come volete sulla manutenzione. Ricordate che è sempre però buona norma farsi seguire da un negozio o da un laboratorio specializzato.

Quando acquistare gli sci al prezzo migliore

Se volete acquistare l’attrezzatura il periodo migliore è fine stagione (fine inverno o fine estate): ci sono offerte speciali di modelli dell’anno precedente e i modelli demo o quelli che erano destinati al noleggio.