Booking.com

Festa della montagna: Ussita

0
112
Sabato 22 luglio 2006 il Comune di Ussita organizza la “Festa della Montagna” per far scoprire ai visitatori di queste valli uno dei posti più belli dell’Appennino.

Quest’anno ad allietare la giornata ci sarà musica dal vivo sul piazzale del Cristo delle Nevi e gli stornellatori di Camerino.
Alcuni amici di Ussita, Fabio Grossi Gondi (tel. 348.5140848) e Massimo Bollati (tel. 335.6560702) organizzano per l’occasione varie escursioni in mountain bike e ci si può rivolgere direttamente a loro per partecipare (partenza dal fondovalle, Piazza dei Cavallari, ore 8 – dall’Hotel Felycita ore 9:30).
Per l’occasione la seggiovia di Selvapiana sarà gratuita per tutti.
Presso il rifugio Cristo delle Nevi polenta e salsiccia a volontà al prezzo di 5 euro.
Il personale dell’Ente Parco Nazionale di Monti Sibillini e del Corpo Forestale dello Stato illustreranno le bellezze del territorio del Parco e daranno utili consigli a tutti per le stesse escursioni. Sarà presente una rappresentanza del Soccorso Alpino con le proprie attrezzature per illustrare l’attività che svolgono questi volenterosi a favore di tutti i frequentatori della montagna. Gli amici della Associazione Pattugliatori e Soccorritori Piste da Sci “Marco Peda” collaboreranno alla riuscita della manifestazione.
Un invito quindi a tutti per una festa in montagna con il brivido della salita in funivia (gratis) e musica e balli a volontà.

Da Meteoappennino.it