Frontignano stagione sciistica 2014-15

News Forum Frontignano stagione sciistica 2014-15

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 477 totali)
  • Autore
    Post
  • #262052
    Sibillo
    Membro

    In fila alle Saliere:
    (maceratesi dopo 10 volte che vanno a Sassotetto e trovano finalmente il coraggio di venire a 1 volta a Frontignano) “me cojoni! da Magerada a qui ce se mette uguale, eppoi quissu mpiantu nou lì non ce lu sapio e pare che camina forte..veramende!!!”
    (folignate con lo snowboard che parla con l’amico della serata prima)
    “non me saria mai creso, lo portava su la vocca..”
    (civitanovese con famiglia al seguito e rigorosamente sci tenuti invertiti l’uno contro l’altro sulle braccia)
    “sì pigliatu li sci a li frichi? poi domenica se va a lo mare però!”:laugh:

    Domenica scorsa ero impegnato con il lavoro, ma alle 14:30 ho avuto poco da fare quindi ho pensato di vedermi linea bianca:blink: ..
    A parte la noia mortale del programma, che alternava sbandieratori e chiarine a bambini sugli sci e riprese dall’alto, ho notato parecchie “bischerate”:
    – la citata monte Piselli, presentata con vari aggiustamenti come fatto notare da Vettore
    – l’operatore del TGR Marche sull’elicottero all’inizio ha detto, mentre sorvolavano Pintura: “ci sono varie località nelle Marche..” e le ha dette tutte tranne Frontignano.

    Ovindoli e Ascoli (per la festa locale in costume più che per le piste) devono averci buttato parecchi soldini, ma io ho seri dubbi sul ritorno d’immagine, visto quanto il programma tiene letteralmente “incollati allo schermo”:silly:

    Non posso che condividere.. http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Linea_Bianca

    #225591
    Vettore2480
    Partecipante

    Sempre su linea bianca questo passaggio è interessantissimo: “Vorrei anche ringranziare pero’ il gestore Remigio che, diciamo che c’e’ stata veramente una grandissima nevicata e c’ha permesso di sciare…che dici Alessandra?”.
    Noi stiamo qui da 10 anni a discutere di bacino idrico e innevamento programmato, quadno bastava uno squillo a Remigio! :side:

    #262053
    Vettore2480
    Partecipante

    Sempre su linea bianca questo passaggio è interessantissimo: “Vorrei anche ringranziare pero’ il gestore Remigio che, diciamo che c’e’ stata veramente una grandissima nevicata e c’ha permesso di sciare…che dici Alessandra?”.
    Noi stiamo qui da 10 anni a discutere di bacino idrico e innevamento programmato, quadno bastava uno squillo a Remigio! :side:

    #225593
    sertorelli
    Moderatore

    programma buono per addormentarsi dopo pranzo

    #262055
    sertorelli
    Moderatore

    programma buono per addormentarsi dopo pranzo

    #225594
    sertorelli
    Moderatore

    tornando a Fronty domenica si è sciato abbastanza bene fino alle 11:30/12:00 poi sci d’acqua.
    La mattina presto invece fondo marmoreo!

    Per queste festività pasquali sinceramente ancora non so che fare temo che con il troppo caldo non si riesca a sciare bene nemmeno alla mattina presto e sorbettarmi 200 km tra andata e ritorno…..

    #262056
    sertorelli
    Moderatore

    tornando a Fronty domenica si è sciato abbastanza bene fino alle 11:30/12:00 poi sci d’acqua.
    La mattina presto invece fondo marmoreo!

    Per queste festività pasquali sinceramente ancora non so che fare temo che con il troppo caldo non si riesca a sciare bene nemmeno alla mattina presto e sorbettarmi 200 km tra andata e ritorno…..

    #225597
    Vettore2480
    Partecipante

    Lunedì ci saranno temperature perecchio fresche, però con neve di strana qualità, in quanto domenica dovrebbe nevicare (sempre a vento chiaro).
    In primavera avanzata la neve nuova non sempre è un bene.
    Comunque situazione molto interessante, da monitorare, col solito richio di strascico del vento sulla mattinata di Lunedì.

    #262059
    Vettore2480
    Partecipante

    Lunedì ci saranno temperature perecchio fresche, però con neve di strana qualità, in quanto domenica dovrebbe nevicare (sempre a vento chiaro).
    In primavera avanzata la neve nuova non sempre è un bene.
    Comunque situazione molto interessante, da monitorare, col solito richio di strascico del vento sulla mattinata di Lunedì.

    #225600
    Jonathan
    Amministratore del forum

    sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    programma buono per addormentarsi dopo pranzo

    😆 😆 😆 😆

    no comment! :D

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #262062
    Jonathan
    Amministratore del forum

    sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    programma buono per addormentarsi dopo pranzo

    😆 😆 😆 😆

    no comment! :D

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #225602
    Vettore2480
    Partecipante

    Lunedì il vento potrebbe intervenire per rompere la scatole, e disturbare la chiusura stagionale che si preannunciava con possibile neve bianca, caduta nella giornata di Domenica. Le previsioni tuttavia sono incerte, non è detto che sarà così.
    Martedì dovrebbe uscire una giornata spettacolare, che potrebbe far riflettere sulla “mattata” prolungare di un giorno i programmi. La Solita beffa dei Ponti: una Meteo che tira i pesci d’Aprile, e meteorologi che ci mettono il carico da 11!
    Io intanto preparo le pelli di foca per Martedì…. mi organizzo se non mi aiutano… B)

    #262064
    Vettore2480
    Partecipante

    Lunedì il vento potrebbe intervenire per rompere la scatole, e disturbare la chiusura stagionale che si preannunciava con possibile neve bianca, caduta nella giornata di Domenica. Le previsioni tuttavia sono incerte, non è detto che sarà così.
    Martedì dovrebbe uscire una giornata spettacolare, che potrebbe far riflettere sulla “mattata” prolungare di un giorno i programmi. La Solita beffa dei Ponti: una Meteo che tira i pesci d’Aprile, e meteorologi che ci mettono il carico da 11!
    Io intanto preparo le pelli di foca per Martedì…. mi organizzo se non mi aiutano… B)

    #225603
    Sibillo
    Membro

    i fenomeni dapprima previsti con la massima intensità per la serata ora sono “anticipati” al pomeriggio. In ogni caso se la perturbazione non anticipa almeno di altre 12 ore con miglioramento già dalla notte sarà dura che il vento cali..
    E in questo caso le Saliere sono l’unica seggiovia “possibile”, ma aimè anche se fanno 20 cm non so quanto sia sicuro aprire la pista anche se la neve resta tutta giù, ovviamente senza batterla.
    Diciamo che mancano tre giorni: dalla totale sciagura ad uno spiraglio..

    #262065
    Sibillo
    Membro

    i fenomeni dapprima previsti con la massima intensità per la serata ora sono “anticipati” al pomeriggio. In ogni caso se la perturbazione non anticipa almeno di altre 12 ore con miglioramento già dalla notte sarà dura che il vento cali..
    E in questo caso le Saliere sono l’unica seggiovia “possibile”, ma aimè anche se fanno 20 cm non so quanto sia sicuro aprire la pista anche se la neve resta tutta giù, ovviamente senza batterla.
    Diciamo che mancano tre giorni: dalla totale sciagura ad uno spiraglio..

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 477 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.