Frontignano stagione sciistica 2014-15
- Questo topic ha 476 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da
Lucaps.
-
AutorePost
-
5 Aprile 2015 alle 16:24 #225610
Oggi con degli amici son salito fino alla casetta arrivo Jacci, poi abbiamo sciato nel vallone di Selva Piana. La neve non era poi malissimo per essere Aprile, inoltre si arriva ancora sci ai piedi al Felycita, con qualche difficoltà nel finale.
Il vento era forte, ma non esteremo come d’abitudine, qualche raffica faceva perdere l’equilibrio in salita.
È nevicato tutto il giorno, con fiocchi anche ad Ussita, ma attacca dal Belvedere in su e poi il vento toglie.
Si evince chiarmente che la ferta aperta da est non si rimarginerà in poche ore….:dry:5 Aprile 2015 alle 16:24 #262072Oggi con degli amici son salito fino alla casetta arrivo Jacci, poi abbiamo sciato nel vallone di Selva Piana. La neve non era poi malissimo per essere Aprile, inoltre si arriva ancora sci ai piedi al Felycita, con qualche difficoltà nel finale.
Il vento era forte, ma non esteremo come d’abitudine, qualche raffica faceva perdere l’equilibrio in salita.
È nevicato tutto il giorno, con fiocchi anche ad Ussita, ma attacca dal Belvedere in su e poi il vento toglie.
Si evince chiarmente che la ferta aperta da est non si rimarginerà in poche ore….:dry:7 Aprile 2015 alle 11:03 #225615Ragazzi,
Esauritasi l’indata di meteoschifo di Sabato e Domenica, con punte di vento pazzo nella notte su Lunedì, vento che per oltre 24 ore impediva al nevischio di trasformarsi in NEVE, Lunedì mattina presto il MIRACOLO, che d’iprovviso ha trasformato l’ambiente da fastidioso in SURREALE.
E’ stata una Pasquetta da Annali, stamani stava tentando addirittura di ricreare una parvenza di spessore nevoso alle Saliere!
L’Amministrazione, nonostante le preghiere di molti, non ha voluto prolungare l’operatività per un’altra settimana. A questo punto non resta che sperare che le abbondantissime nevicate in atto proseguano fino a ricreare suna situazione perfetta, ed eventuali previsioni per il Weekend convincano i gestori a fare uno strappo alla regola che al momento sembra ferrea.
Come ripiego, anche l’apertura di una sola Selva Piana per “passeggiate” sarebbe qualcosa!
Fate richieste!7 Aprile 2015 alle 11:03 #262077Ragazzi,
Esauritasi l’indata di meteoschifo di Sabato e Domenica, con punte di vento pazzo nella notte su Lunedì, vento che per oltre 24 ore impediva al nevischio di trasformarsi in NEVE, Lunedì mattina presto il MIRACOLO, che d’iprovviso ha trasformato l’ambiente da fastidioso in SURREALE.
E’ stata una Pasquetta da Annali, stamani stava tentando addirittura di ricreare una parvenza di spessore nevoso alle Saliere!
L’Amministrazione, nonostante le preghiere di molti, non ha voluto prolungare l’operatività per un’altra settimana. A questo punto non resta che sperare che le abbondantissime nevicate in atto proseguano fino a ricreare suna situazione perfetta, ed eventuali previsioni per il Weekend convincano i gestori a fare uno strappo alla regola che al momento sembra ferrea.
Come ripiego, anche l’apertura di una sola Selva Piana per “passeggiate” sarebbe qualcosa!
Fate richieste!7 Aprile 2015 alle 17:22 #225616magari!! Sarebbe un’evento fantastico e invidiato anche da altri impiantipiù grandi di altre regioni se continuasse l’apertura il mese di aprile con seggio selvapiana e sciovia jacci
dato che la stagione è iniziata tardi con dicenbre e gennaio scarso sarebbe stato anche possibile proseguire con l’apertura di aprile perché i tempi e le stagioni cambiano e non è più possibile guardare solo il calendario ma quello che accade con eventi meteo
comunque ringrazio tutti coloro che hanno contibtriuito a migliorare e sostenere questa stupenda stazione sciistica dove ho passato bellissime e divertenti giornate !7 Aprile 2015 alle 17:22 #262078magari!! Sarebbe un’evento fantastico e invidiato anche da altri impiantipiù grandi di altre regioni se continuasse l’apertura il mese di aprile con seggio selvapiana e sciovia jacci
dato che la stagione è iniziata tardi con dicenbre e gennaio scarso sarebbe stato anche possibile proseguire con l’apertura di aprile perché i tempi e le stagioni cambiano e non è più possibile guardare solo il calendario ma quello che accade con eventi meteo
comunque ringrazio tutti coloro che hanno contibtriuito a migliorare e sostenere questa stupenda stazione sciistica dove ho passato bellissime e divertenti giornate !9 Aprile 2015 alle 9:36 #225617E il Comune ci fa la gradita sorpresa!
Me lo aspettavo!
Anche con effetti speciali, questi forse più difficili da prevedere… non dico altro… cercate cercate e troverete! :cheer:9 Aprile 2015 alle 9:36 #262079E il Comune ci fa la gradita sorpresa!
Me lo aspettavo!
Anche con effetti speciali, questi forse più difficili da prevedere… non dico altro… cercate cercate e troverete! :cheer:9 Aprile 2015 alle 14:55 #225620come ho già scritto sull’altro topic, mi tolgo il cappello.
Mannaggia ho tolto le termiche martedì. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:9 Aprile 2015 alle 14:55 #262082come ho già scritto sull’altro topic, mi tolgo il cappello.
Mannaggia ho tolto le termiche martedì. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:10 Aprile 2015 alle 14:46 #225624Intanto ho pescato questo video interessante sulle fasi di preparazione della pista di sci a Frontignano
10 Aprile 2015 alle 14:46 #262086Intanto ho pescato questo video interessante sulle fasi di preparazione della pista di sci a Frontignano
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.







