Lavori 2008 comprensorio Sassotetto S.M.Maddalena

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Lavori 2008 comprensorio Sassotetto S.M.Maddalena

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 258 totali)
  • Autore
    Post
  • #246324
    skifun70
    Moderatore

    Non ho più parole nemmeno io, l’unica nota positiva che ho visto il bacino in riempimento, tutta l’erba tagliata suulle piste e la sistemazione degli scavi e i resti dei vecchi impianti.

    #246326
    TonyAncona
    Membro

    Be già è qualcosa intanto sono pronti poi speriamo che per l’8 ci sia la neve rimane il fatto che il collegamento tra Sassotetto e la maddalena non è pronto con la neve artificiale speriamo bene sulle precipitazioni nevose

    #246338
    Iseek
    Membro

    Credo che una webcam in una località come Sassotetto dove le condizioni meteo sono estremamente variabili sia fondamentale.

    Mi sembra di capire che la webcam dello scorso anno (completamente esterna all’organizzazione del comprensorio)non venga riattivata.
    Non puntava gli impianti ma era comunque utile.

    Chi è più vicino ai gestori potrebbe chiedere almeno questo sforzo, una webcam alla capannina ? Non mi sembra che la richiesta sia assurda, non si chiede un nuovo impianto…

    #246353
    skifun70
    Moderatore

    Se fosse utile agli scimarchisti la metterei io a gratis da casa ma purtroppo dal basso non si siuscirebbe a vedere bene se poi c’è nebbia o vento.
    Se non interessa a chi gestisce spendere qualche centinaio di euro per far arrivare gente . . .

    #246356
    marcops
    Moderatore

    Non riesci a mettere una webcam da cavolo tipo logitech et similia alla finestra e a scattare qualche foto la mattina o l’ora di pranzo e metterla online, magari sul forum?
    In realtà non so se esiste un programma specifico per creare una webcam ma basterebbe trasferire l’immagine prodotta e sovrascriverla con lo stesso nome su un comune ftp (per esempio per dirne uno free, interfree)
    Logico che con la misera risoluzione che ha potrebbe dare solo una panoramica sulla zona magari serve per capire se c’è il sole è nuvolo o piove ma nulla più.
    Potrebbe essere un inizio no?

    #246381
    stelucky
    Partecipante

    Software per webcam ne esistono quanti ne vuoi… a pagamento sicuramente (qualche decina di euro massimo) ma anche free (cercando rapidamente ho trovato ad esempio http://lundie.ca/fwink/download.php e http://lumai.se/bc.html).
    Dopodichè basta un PC e una webcam…
    Sennò presumo che si possa anche trovare un accordo con quelli che mettono le webcam meteo…

    Il problema, quando si parla di Sassotetto, è solo di volontà e capacità di fare le cose… da un punto di vista tecnico è tutto fattibile…

    #246382
    skifun70
    Moderatore

    Io purtroppo abito un pò prima del paese e quindi non sono nella migliore posizione altrimenti l’avrei già messa. Posso fare una panoramica della montagna da Castelmanardo a Pizzo Meta.
    Esistono programmi che aggiornano in ftp a cadenze predefinite o programmate.

    Concordo pienamente.
    La linea non è eccezionale ma basterebbe ache un vecchio modem analogico per mettere 2-3 istantanee nelle prime ore della giornata.

    #246383
    Iseek
    Membro

    che si può fare lo so,
    quello che dicevo è invece :
    “chiediamolo direttamente ai gestori ” !

    #246386
    SEM81
    Membro

    Proporrei una lettera di lamentele ai gestori degli impianti….da inoltrare per conoscenza anche al comune di Sarnano ed alla Regione Marche, spiegandone le motivazioni di tale lamentele…che ne dite??
    :angry: :angry:

    #246390
    marcops
    Moderatore

    Si così ci denunciano per diffamazione. Io penso che se non interessa i diretti interessati, scusate il gioco di parole, vuol dire che la gente andrà altrove. Io per esempio che devo fare 200 km per sciare a meno che non vado in provincia perché dovrei scegliere una localita come sarnano che non mi da info?

    #246397
    skifun70
    Moderatore

    Se continuano così non la sceglie nemmeno chi ne deve fare 20 di km o addirittura 12.

    #246409
    stelucky
    Partecipante

    skifun70 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Se continuano così non la sceglie nemmeno chi ne deve fare 20 di km o addirittura 12.

    Infatti…
    Io sono d’accordo con la lettera di lamentela, sia per la mancanza di info, sia per la gestione della neve, delle piste e delle aperture…

    #246410
    danisci
    Moderatore

    gestiamola noi!!!;)

    #246477
    TonyAncona
    Membro

    Be sicuramente faremo molto molto meglio

    #246582
    Eriol
    Membro

    Intanto sulla homepage del sito è stato aggiunto la condizione meteo e lo stato degli impianti, anche se non c’è scritto l’ora e la data di tale aggiornamento…

    meglio di niente:blink:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 258 totali)
  • Il topic ‘Lavori 2008 comprensorio Sassotetto S.M.Maddalena’ è chiuso a nuove risposte.