Lavori 2008 comprensorio Sassotetto S.M.Maddalena

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Lavori 2008 comprensorio Sassotetto S.M.Maddalena

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 258 totali)
  • Autore
    Post
  • #244643
    TonyAncona
    Membro

    Come siamo messi a lavori????

    #244644
    sertorelli
    Moderatore

    Bè che altri lavori devono fare?

    #244645
    Jonathan
    Amministratore del forum

    devono aprire il rifugio all’arrivo della biposto (ex fontelardina)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #244052
    sertorelli
    Moderatore

    Secondo me dovrebbero potenziare l’innevamento artificiale. Un collegamento tra la Maddalena e Sassotetto e viceversa deve essere coperto.

    #244667
    skifun70
    Moderatore

    Vi confermo che sono ripresi i lavori di costruzione del nuovo rifugio nella zona biglietteria ex partenza seggiovia fontelardina.
    Per l’innevamento non credo sia molto conveniente per le nostre zone creare un collegamento fra sassotetto e la maddalena perchè con la stessa spesa si potrebbero innevare altre due piste.

    #244671
    sertorelli
    Moderatore

    Però così le due parti rimangono isolate, come pensano di unirle in caso di poca neve naturale? L’unica alternativa sarebbe un pulmino.

    #244690
    mirketto1976
    Membro

    secondo me…e’ fondamentale unire sassotetto con la maddalena.e’ impensabile che uno si mette gli sci a sassotettosi fa’ qualche discesa poi vuole andare alla maddalena..deve togliersi gli sci,prendere a macchina e fare tutto il giro.allora era piu conveniente a questo punto lasciare senza innevamento sassotetto e innevare tutta la maddalena.almeno tutti gli impianti nuovi venivano utilizzati.posso capire l’impossibilita di unire sassotetto e bolognola..ma sassotetto e maddalena non unirli e non poterli sfruttare e’ da matti.

    #245002
    TonyAncona
    Membro

    Be ragazzi fatemelo dire, è una cosa vergognosa, poi non venite a dire perche’ a Sassotetto e alla Maddalena non viene nessuno e magari va a Frontignano. Come si fa a dire che l’innevamento artificiale per un collegamento tra due conprensori ( che poi è sempre lo stesso) non è un giusto investimento. Avendo una casa in Trentino oltre che a Sassosetto e avendo molti amici che lavorano li tra Maestri gestione piste gestione impianti ingegneri non ho mai sentito dire una cosa del genere anzi pensate che i primi cannoni nella zona dove ho la casa io Madonna di Campiglio – Folgarida – Marilleva li avevano piazzati nel collegamento tra io vari comprensori e le piste di rientro, mentre da noi invece di sfruttare il fatto dei nuovi impianti e della neve programmata si fa ancora la divisione dei due comprensori e si pensa ancora che non serva garantire,in assenza di neve naturale, il collegamento tra i due versanti.
    Poi vorrei vedere come verranno usati questi cannoni, perche’ usandoli bene si aumenta discretamente i giorni di sciabilità in una stagione ma usandoli male rimane un investimento non sfruttabile.
    Certo non siamo il Trentino ma io dico che naturalmente meteo permettendo e sparando quando possibile si possa far crescere questo compresnorio.
    Un saluto a tutti e speriamo che qualche cosa cambi….

    #245004
    meteourbino
    Partecipante

    Concordo pienamente Tony! Da noi ancora la neve artificiale è ben sfruttata e molto spesso la neve viene sparata male e non conservata nei giusti modi. Inoltre unire i due versanti con l’innevamento farebbe si che la pista di sassotetto e quella della maddalena siano raggiungibili entrambe sci ai piedi e quindi non più come due piste separate come se fossero due comprensori distinti.

    #245005
    mirketto1976
    Membro

    vi dico solo che le ultime sciate che ho fatto questo inverno a sassotetto eravamo 10 persone tutte nel comprensorio.tutti gli impianti della zona erano chiusi e li si sciava per merito della neve artificiale.ma….nessuno lo sapeva!!!!io perche ho casa li lo sapevo..ma altre persone..nessuno!!
    non ho parole.come da qualche anno a questa parte..come la biposto che si fa’ prima a salire con le ciaspole che con la seggiovia.

    #245059
    skifun70
    Moderatore

    Forse mi sono espresso male, l’innevamento adesso non è ancora totale e se ci saranno i fondi dovrà certamente essere potenziato, ma prima di fare un collegamente anche se necessario bisogna cercare di coprire bene almeno una pista per ogni versante non credete?
    Con tutte le disavventure capitate in questo comprensorio speriamo che le cose inizino a girare per il meglio un pò per tutti.

    #245088
    TonyAncona
    Membro

    Be non so chi deciderà per questi fondi ma se questi fondi arrivano io credo che la prima cosa da fare sarà coprire tutte le piste con l’innevamento artificiale compreso il collegamento che ritengo una priorità, poi si puo’ discutere su altri investimenti…

    #245201
    Nelson
    Moderatore

    Venerdì sono stato a fare un giro a Sassotetto con il mitico Laster…il bacino dell’innevamento è completamente vuoto!! Considerando che l’unica fonte di alimentazione sono le piogge…riusciranno ad avere l’acqua per l’impianto??
    Lascio a Laster il compito di inserire le foto:laugh:

    #245204
    sertorelli
    Moderatore

    credo di sì, l’anno scorso l’acqua c’era. Poi forse lo riempiono con l’autobotte..

    #245243
    TonyAncona
    Membro

    Credo che quella sia acqua piovana

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 258 totali)
  • Il topic ‘Lavori 2008 comprensorio Sassotetto S.M.Maddalena’ è chiuso a nuove risposte.