Monte Catria stagione invernale 2009/2010

News Forum Monte Catria stagione invernale 2009/2010

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 231 totali)
  • Autore
    Post
  • #253601

    Le vostre esternazioni sono assolutamente condivisibili. Le potenzialità indubbiamente ci possono essere, anche se hanno installato un cartellone alla partenza che sembra Cortina, un po troppo ottimistico o forse di buon auspicio per quello che potrebbe essere. Io non sono un ambientalista estremo ma mi piace il rispetto delle regole e delle leggi che regolamentano qualsiasi ambiente perchè è di tutti e di tutti la possibilità di goderselo. Ora se questo presunto potenziamento degli impianti deve passare attraverso la riaperture mdella cava credo proprio che demolire una montagna (quando scendete coi cesti date una occhiata alla vs sx) per barattare la possibilità di sviluppare l impianto la considero una brutta storia alla italiana. Penso che mantenere integro un territorio come quello sia importante nell insieme, e comunque, si è dimostrato come il vero progetto è quello di riaprire la cava per i milioni di euro che si possono ricavare a danno dell ambiente e a favore di pochi, mentre l impianto è come allora servito come specchietto per le allodole x raggiungere il vero scopo! Complimenti al Comune e a coloro che ci hanno creduto. Spero di sbagliarmi!

    #217141
    gioski
    Partecipante

    Non ti sbagli.
    Il fatto è che la regione ha autorizzato la riapertura della cava ormai, quindi se il danno è fatto, almeno speriamo ci sia la contropartita e cioè avanti con gli investimenti; in fondo manca solo un secondo impianto per riprendere le piste delle gorghe e qualche cannone…e voilà il catria si ritroverebbe il triplo abbondante delle piste e neve ancora più garantita!
    tipo così… catria_ce7d6f71228ba22eb07e3f0cf9512e26-54d1f5c42fd5e8ec748252f2df042edc.jpg

    #253603
    gioski
    Partecipante

    Non ti sbagli.
    Il fatto è che la regione ha autorizzato la riapertura della cava ormai, quindi se il danno è fatto, almeno speriamo ci sia la contropartita e cioè avanti con gli investimenti; in fondo manca solo un secondo impianto per riprendere le piste delle gorghe e qualche cannone…e voilà il catria si ritroverebbe il triplo abbondante delle piste e neve ancora più garantita!
    tipo così… catria_ce7d6f71228ba22eb07e3f0cf9512e26-54d1f5c42fd5e8ec748252f2df042edc.jpg

    #217142

    Beh Gioski, se dovrà essere così, spero che questo porti a dei vantaggi a tutti: a noi per usufruire di nuove zone sciabili e al territorio nuove entrate economiche. Resta il fatto che comunque mi resta un certo senso di amarezza dentro, ma forse ci siamo abituati in Italia…non so se a te fa lo stesso effetto. Hoo speriamo che l inverno continui ancora un po, ciao!

    #253604

    Beh Gioski, se dovrà essere così, spero che questo porti a dei vantaggi a tutti: a noi per usufruire di nuove zone sciabili e al territorio nuove entrate economiche. Resta il fatto che comunque mi resta un certo senso di amarezza dentro, ma forse ci siamo abituati in Italia…non so se a te fa lo stesso effetto. Hoo speriamo che l inverno continui ancora un po, ciao!

    #217148
    gioski
    Partecipante

    è proprio così, mai una cosa fatta bene e basta. comunque meglio essere ottimisti! Intanto come dici tu godiamoci queste ultime nevi!!! :)

    #253610
    gioski
    Partecipante

    è proprio così, mai una cosa fatta bene e basta. comunque meglio essere ottimisti! Intanto come dici tu godiamoci queste ultime nevi!!! :)

    #217179
    Ludo
    Membro

    …..giosky bisogna che ci sentiamo…… ho aggiornamenti importanti!B)

    #253641
    Ludo
    Membro

    …..giosky bisogna che ci sentiamo…… ho aggiornamenti importanti!B)

    #217180
    gioski
    Partecipante

    sono qui, come ci possiamo sentire? si riesce ad inviare un MP?

    Nel frattempo una foto recente: hanno fatto una pista credo x 1 gara di slalom gigante di ASD Montecatria, a fianco e sopra la pista sx della manovia. interessante ;)
    Cos’è, un preludio all’assalto del versante gorghe?! …Magari…

    Ps: oggi al TG3 marche bel servizio sulla domenica sugli sci al Catria, unica stazione pesarese che oggi era sufficientemente innevata, ma siamo agli sgoccioli…

    zona_manovia_e_gara_rid.jpg

    #253642
    gioski
    Partecipante

    sono qui, come ci possiamo sentire? si riesce ad inviare un MP?

    Nel frattempo una foto recente: hanno fatto una pista credo x 1 gara di slalom gigante di ASD Montecatria, a fianco e sopra la pista sx della manovia. interessante ;)
    Cos’è, un preludio all’assalto del versante gorghe?! …Magari…

    Ps: oggi al TG3 marche bel servizio sulla domenica sugli sci al Catria, unica stazione pesarese che oggi era sufficientemente innevata, ma siamo agli sgoccioli…

    zona_manovia_e_gara_rid.jpg

    #253776
    meteourbino
    Partecipante

    Bella nevcata nella giornata di ieri con manto nevoso che è tornato tra i 20 e i 40 cm di neve fresca con sotto in diversi punti, specie sulla Direttissima, ncora il fondo di neve vecchia…
    Altraneve in arrivo per la serata e la giornata di domani… sicuramene si riuscirebbe a fare qualche altra bella giornata di sci e considerado il periodo sarebbe una cosa abbastanza inusuale…:woohoo:

    #217314
    meteourbino
    Partecipante

    Bella nevcata nella giornata di ieri con manto nevoso che è tornato tra i 20 e i 40 cm di neve fresca con sotto in diversi punti, specie sulla Direttissima, ncora il fondo di neve vecchia…
    Altraneve in arrivo per la serata e la giornata di domani… sicuramene si riuscirebbe a fare qualche altra bella giornata di sci e considerado il periodo sarebbe una cosa abbastanza inusuale…:woohoo:

    #254047
    fede21
    Partecipante

    ho letto sul forum usato di funivie.org che monte catria vende l attrezzatura sky data e la manovia!!!!
    qualcuno ne sà qualcosa? vendere la manovia lo posso capire ma l attrezzatura sky data?:dry:

    #217585
    fede21
    Partecipante

    ho letto sul forum usato di funivie.org che monte catria vende l attrezzatura sky data e la manovia!!!!
    qualcuno ne sà qualcosa? vendere la manovia lo posso capire ma l attrezzatura sky data?:dry:

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 231 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.