Monte Catria stagione invernale 2009/2010
- Questo topic ha 231 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da deepout83.
-
AutorePost
-
23 Settembre 2009 alle 8:58 #214980Nonno SaltPartecipanteQuote:Insomma, a parte tutto ora bisogna sostenere e promuovere la stazione così com’è, in modo che vada bene e valga poi la pena di continuare negli investimenti visto che almeno le nuove piste ci sono già!!!
Per carità, sono d’accordo.
Si fa tanto per sondare possibili sviluppi futuri auspicabili.
In fin dei conti è un peccato avere una struttura come la bidonvia nella piu’ alta montagna della zona e cosi’ poche piste.
Per farti un esempio, lo scorso inverno sono salito a sciare con quattro amici che, visto il posto, elogiato l’impianto e la facilità di raggiungimento, mi hanno confessato che non ci torneranno proprio per l’esiguità e facilità delle piste….
Dunque il successo futuro passerà anche attraverso lo sviluppo delle piste (e degli impianti).Si tratta di individuare quali possibili sviluppi in considerazione del posto, delle autorizzazioni e dei costi.
23 Settembre 2009 alle 9:47 #251443jumpingdriverMembroSono pienamente d’accordo con te e comunque visto che abito a 45 km dall’impianto, anche se le piste sono decisamente tranquille, le preferisco, in configurazione infrasettimanale, dove con poca gente puoi sciare evitando magari il sabato e domenica (la scorsa stagione un sabato ci saranno state almeno 2000 persone).CiaoB)
23 Settembre 2009 alle 9:47 #214981jumpingdriverMembroSono pienamente d’accordo con te e comunque visto che abito a 45 km dall’impianto, anche se le piste sono decisamente tranquille, le preferisco, in configurazione infrasettimanale, dove con poca gente puoi sciare evitando magari il sabato e domenica (la scorsa stagione un sabato ci saranno state almeno 2000 persone).CiaoB)
23 Settembre 2009 alle 17:46 #251448fede21Partecipantebhè che dire complimenti per l organizzazione e la voglia di fare sempre meglio;)
23 Settembre 2009 alle 17:46 #214986fede21Partecipantebhè che dire complimenti per l organizzazione e la voglia di fare sempre meglio;)
28 Settembre 2009 alle 15:05 #251451Nonno SaltPartecipanteA proposito, una curiosità: l’attuale velocità della bidonvia è determinata dalla potenza dell’impianto o dalla “laboriosa salita” nei cesti o da che altro?
Cioe’, sostituendo i bidoni attuali con sedili da seggiovia, si otterrebbe anche un aumento di velocità di risalita?
Nonno
28 Settembre 2009 alle 15:05 #214989Nonno SaltPartecipanteA proposito, una curiosità: l’attuale velocità della bidonvia è determinata dalla potenza dell’impianto o dalla “laboriosa salita” nei cesti o da che altro?
Cioe’, sostituendo i bidoni attuali con sedili da seggiovia, si otterrebbe anche un aumento di velocità di risalita?
Nonno
28 Settembre 2009 alle 17:26 #251453LucapsModeratorePenso di si la velocità penso sia data dalla difficoltà di imbarco dei pedoni, in quanto se fosse a velocità più alte constringerebbe a corse frenetiche e rischiose per i passeggeri.
Per chi parla di modificare la cestovia in seggiovia, non sono d’accordo per il fatto che la partenza della cestovia si trova a una tale quaota che la presenza di neve è quasi occasionale, quindi rendendo impossibie la risalita con gli sci e dovendoli portare a spalla tra bastoncini è al quanto scomodo e rischi di cadute.
LA situazione migliore sarebbe stata una cabinovia automatica con intermedia ma il costo è di certo rilevante, l’unica possbilità secondo me è di lasciarla così com’è magari facendo un intermedia in modo da allungare le piste .28 Settembre 2009 alle 17:26 #214991LucapsModeratorePenso di si la velocità penso sia data dalla difficoltà di imbarco dei pedoni, in quanto se fosse a velocità più alte constringerebbe a corse frenetiche e rischiose per i passeggeri.
Per chi parla di modificare la cestovia in seggiovia, non sono d’accordo per il fatto che la partenza della cestovia si trova a una tale quaota che la presenza di neve è quasi occasionale, quindi rendendo impossibie la risalita con gli sci e dovendoli portare a spalla tra bastoncini è al quanto scomodo e rischi di cadute.
LA situazione migliore sarebbe stata una cabinovia automatica con intermedia ma il costo è di certo rilevante, l’unica possbilità secondo me è di lasciarla così com’è magari facendo un intermedia in modo da allungare le piste .28 Settembre 2009 alle 17:30 #251454sertorelliModeratorenon credo che la mancanza di neve sia un problema per salire sci ai piedi con i seggiolini. Basta mettere un tappeto tipo erba artificiale ed il gioco è fatto.
28 Settembre 2009 alle 17:30 #214992sertorelliModeratorenon credo che la mancanza di neve sia un problema per salire sci ai piedi con i seggiolini. Basta mettere un tappeto tipo erba artificiale ed il gioco è fatto.
28 Settembre 2009 alle 18:31 #251455gioskiPartecipante…esistono poi le seggiole con a fianco un portasci; cosa tra l’altro presente anche in molte cestovie, in modo da rendere più comoda ma anche veloce e sicura la salità sui cesti. Ma i costi evidentemente non hanno permesso di installarli. Peccato
28 Settembre 2009 alle 18:31 #214993gioskiPartecipante…esistono poi le seggiole con a fianco un portasci; cosa tra l’altro presente anche in molte cestovie, in modo da rendere più comoda ma anche veloce e sicura la salità sui cesti. Ma i costi evidentemente non hanno permesso di installarli. Peccato
1 Ottobre 2009 alle 16:21 #251469deepout83Membroroberto curti ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Questo degli impianti del Catria è un tema caldo visto che ci sono stati più interventi su scimarche in 10 ore che in tutta l’estate, stagione che tral’altro volge al termine per lasciare il posto al freddo e alla neve che speriamo cada copiosa anche perchè se ne cade poca con 200 € di stagionale e zero cannoni spara neve c’è il rischio di rimanere al verde in tutti i sensi.
Secondo me il prezzo per lo stagionale dovrebbe essere più contenuto soprattutto perchè la località è in fase di lancio e un prezzo così da noi se lo possono permettere solo località come frontignano che con 250 € offre 10 impianti di risalita. A Bolognola la più economica lo stagionale l’anno scorso costava 65 €,
a monte Piselli costava 220 ma potevi sciare anche a Forca Canapine, i prezzi più assurdi li hanno fatti al’eremo che con una sola seggiovia e piste banali chiedono 240 € una follia considerando che nonostante l’innevamento artificiale se sciato più sul Catria, ma si sa con Rimini e San Mrino a due passi.
Comunque vanno fatti i complimenti per la messa in funzione della manovia e soprattutto per l’allargamento e l’omologazione dei tracciati (pista 9 e pista 10) che in previsione di un nuovo impianto saranno il punto di forza di questa località.All’eremo di monte carpegna lo stagionale costa 240 euro mentre con le notturne 300 euro
1 Ottobre 2009 alle 16:21 #215007deepout83Membroroberto curti ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Questo degli impianti del Catria è un tema caldo visto che ci sono stati più interventi su scimarche in 10 ore che in tutta l’estate, stagione che tral’altro volge al termine per lasciare il posto al freddo e alla neve che speriamo cada copiosa anche perchè se ne cade poca con 200 € di stagionale e zero cannoni spara neve c’è il rischio di rimanere al verde in tutti i sensi.
Secondo me il prezzo per lo stagionale dovrebbe essere più contenuto soprattutto perchè la località è in fase di lancio e un prezzo così da noi se lo possono permettere solo località come frontignano che con 250 € offre 10 impianti di risalita. A Bolognola la più economica lo stagionale l’anno scorso costava 65 €,
a monte Piselli costava 220 ma potevi sciare anche a Forca Canapine, i prezzi più assurdi li hanno fatti al’eremo che con una sola seggiovia e piste banali chiedono 240 € una follia considerando che nonostante l’innevamento artificiale se sciato più sul Catria, ma si sa con Rimini e San Mrino a due passi.
Comunque vanno fatti i complimenti per la messa in funzione della manovia e soprattutto per l’allargamento e l’omologazione dei tracciati (pista 9 e pista 10) che in previsione di un nuovo impianto saranno il punto di forza di questa località.All’eremo di monte carpegna lo stagionale costa 240 euro mentre con le notturne 300 euro
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.