Monte Prata stagione invernale 2009/2010

News Forum Monte Prata stagione invernale 2009/2010

  • Questo topic ha 190 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da sertorelli.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 191 totali)
  • Autore
    Post
  • #253204
    RomPart
    Membro

    io andrò su domenica speriamo solo che sia tempo bello….

    #216742
    RomPart
    Membro

    io andrò su domenica speriamo solo che sia tempo bello….

    #216927
    Sibillo
    Membro

    Questa foto dice tutto: bisogna avere le piste in quota per poter pensare ad uno sviluppo!!
    Oggi altrove era tutto chiuso per “caldo eccessivo” o “mancanza di neve”

    prata.jpg

    Invece a Monte Prata, dove si scia tra 1550 e 1950 metri in una conca fredda sotto montagne di 2300 metri, la neve non manca mai:)
    Oggi tutto sommato la neve non era malvagia (solo parte bassa era molliccia), molta gente, sole a sprazzi.

    Dalla serata bufera impressionante e previsti ulteriori accumuli nevosi:woohoo:

    Per chi ancora non lo sapesse la nuova seggiovia è a livello di quelle in Trentino, con sedili rivestiti in pelle ovviamente..:)

    #253389
    Sibillo
    Membro

    Questa foto dice tutto: bisogna avere le piste in quota per poter pensare ad uno sviluppo!!
    Oggi altrove era tutto chiuso per “caldo eccessivo” o “mancanza di neve”

    prata.jpg

    Invece a Monte Prata, dove si scia tra 1550 e 1950 metri in una conca fredda sotto montagne di 2300 metri, la neve non manca mai:)
    Oggi tutto sommato la neve non era malvagia (solo parte bassa era molliccia), molta gente, sole a sprazzi.

    Dalla serata bufera impressionante e previsti ulteriori accumuli nevosi:woohoo:

    Per chi ancora non lo sapesse la nuova seggiovia è a livello di quelle in Trentino, con sedili rivestiti in pelle ovviamente..:)

    #216934
    ALEBST
    Membro

    che bel tempo che si stava preparando eh!

    #253396
    ALEBST
    Membro

    che bel tempo che si stava preparando eh!

    #216938
    Azagoth
    Membro

    la mia prima volta a monte prata… o quasi, dopo il delirio di macchine che c’era, il traffico della madonna, il tempo fantastico, retrofront e a casa :)

    ma la fila delle macchine è sempre così?

    #253400
    Azagoth
    Membro

    la mia prima volta a monte prata… o quasi, dopo il delirio di macchine che c’era, il traffico della madonna, il tempo fantastico, retrofront e a casa :)

    ma la fila delle macchine è sempre così?

    #216943
    ALEBST
    Membro

    il fine settimana si..

    #253405
    ALEBST
    Membro

    il fine settimana si..

    #216948
    sertorelli
    Moderatore

    Io sono arrivato a monte prata alle 08.30 trovato parcheggio facilmente e poco traffico.
    Comunque bisogna assolutamente che facciano un altro parcheggio nella zona del bivio per castelluccio con bus navetta, almeno la domenica, così non possono assolutamente andare avanti.
    INoltre devono fare un altra biglietteria ieri c’era una fila che arrivava fino allo skilift.
    La seggiovia è ottima. è la fissa più veloce del centro italia.

    Comunque si è sciato abbastanza bene a parte qualche bizza del tempo!

    #253410
    sertorelli
    Moderatore

    Io sono arrivato a monte prata alle 08.30 trovato parcheggio facilmente e poco traffico.
    Comunque bisogna assolutamente che facciano un altro parcheggio nella zona del bivio per castelluccio con bus navetta, almeno la domenica, così non possono assolutamente andare avanti.
    INoltre devono fare un altra biglietteria ieri c’era una fila che arrivava fino allo skilift.
    La seggiovia è ottima. è la fissa più veloce del centro italia.

    Comunque si è sciato abbastanza bene a parte qualche bizza del tempo!

    #216976
    simonesnow
    Moderatore

    Volevo sapere la difficoltà delle piste del Prata, dato le bizzarrie del tempo, volevo tenermi un’alternativa a Frontignano, che era l’alternativa del Nerone:( . Perchè partirò con la mia morosa che è alle prime armi e sua sorella che dovrebbe provare lo snow la prima volta…
    Ci sono dei noleggi forniti in zona? Io vengo da verso Perugia…;)

    #253438
    simonesnow
    Moderatore

    Volevo sapere la difficoltà delle piste del Prata, dato le bizzarrie del tempo, volevo tenermi un’alternativa a Frontignano, che era l’alternativa del Nerone:( . Perchè partirò con la mia morosa che è alle prime armi e sua sorella che dovrebbe provare lo snow la prima volta…
    Ci sono dei noleggi forniti in zona? Io vengo da verso Perugia…;)

    #253440
    Sibillo
    Membro

    Bè Monte Prata credo sia attualmente, viste le temperature, l’UNICA alternativa per sciare nel centro Italia..a meno che non vi piace la neve molliccia:laugh:

    Le piste: quelle accanto allo skilift sono buonissime per imparare:) , poi c’è anche un nastro trasportatore.

    Noleggio: ti consiglio quando passi a Visso di fermarti al noleggio che sta sull’incrocio quando entri nel paese. Sia se vieni dalla Valnerina che da Colfiorito ci passi davanti. Lascia stare quello che c’è su..:dry:

    Ma vai domani o un altro giorno?

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 191 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.