fraric

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 82 totali)
  • Autore
    Post
  • #226542
    fraric
    Membro

      ……..è come dire:
      siamo in caduta libera, ci siamo buttati senza paracadute dal 10° piano, siamo arrivati fino al 2° piano………fin qui tutto bene….speriamo che la provvidenza ci assistaaaaaaa

      gestori……incapaci!!

      #263004
      fraric
      Membro

        ……..è come dire:
        siamo in caduta libera, ci siamo buttati senza paracadute dal 10° piano, siamo arrivati fino al 2° piano………fin qui tutto bene….speriamo che la provvidenza ci assistaaaaaaa

        gestori……incapaci!!

        #226460
        fraric
        Membro

          Chissà se il sindaco….di Ortisei avrebbe permesso tutto ciò?:blink: :dry: :huh: :ohmy:

          #262922
          fraric
          Membro

            Chissà se il sindaco….di Ortisei avrebbe permesso tutto ciò?:blink: :dry: :huh: :ohmy:

            #226330
            fraric
            Membro

              Esatto!!!
              Come a Cortina d’Ampezzo, forse la più bella località delle Dolomiti. Un paesaggio mozzafiato “in mano ad un Comune” che non regge il confronto con le località circostanti in particolare modo dell’Alto Adige.

              I “crucchi” se ne sono guardati bene nell’accettare l’eventuale passaggio di Cortina alla provincia di Bolzano, nonostante che la valle sia inserita tra le valli ladine, in pratica dello stesso “ceppo” linguistico, ma legata alla logica “statale romana” come Arabba per il comprensorio del SellaRonda, la differenza è visibile nel giro di “pochi metri”.

              Siamo orma oltre quindici anni passati dal fatidico anno 2000 (da bambino sembrava un traguardo per la scienza, la tecnologia e la civiltà)…… Bene anche a Fronty (come in molte cose della vita) tutto si è fermato agli anni settanta!!! I comuni in particolare modo dalle nostre parti sono fermi a gli anni ’60 ( tranne rare eccezioni)

              #262792
              fraric
              Membro

                Esatto!!!
                Come a Cortina d’Ampezzo, forse la più bella località delle Dolomiti. Un paesaggio mozzafiato “in mano ad un Comune” che non regge il confronto con le località circostanti in particolare modo dell’Alto Adige.

                I “crucchi” se ne sono guardati bene nell’accettare l’eventuale passaggio di Cortina alla provincia di Bolzano, nonostante che la valle sia inserita tra le valli ladine, in pratica dello stesso “ceppo” linguistico, ma legata alla logica “statale romana” come Arabba per il comprensorio del SellaRonda, la differenza è visibile nel giro di “pochi metri”.

                Siamo orma oltre quindici anni passati dal fatidico anno 2000 (da bambino sembrava un traguardo per la scienza, la tecnologia e la civiltà)…… Bene anche a Fronty (come in molte cose della vita) tutto si è fermato agli anni settanta!!! I comuni in particolare modo dalle nostre parti sono fermi a gli anni ’60 ( tranne rare eccezioni)

                #226328
                fraric
                Membro

                  Buon giorno a tutti voi.
                  Frontignano forever OK

                  Comunque, come si dice da noi, non si possono fare le nozze con i funghi (o le nozze con i fichi secchi)…
                  Frontignano è e potrebbe essere tra le migliori stazioni sciistiche del centro italia se la “gestione”, ovvero chi decide, avesse uno sguardo più lungimirante e più attento a quelle che sono, ormai, necessità primarie per far si che una stagione come quella attuale non debba essere basata solo sulla volontà individuale dell’avventuriero di turno.

                  Io sarei disposto anche a pagare qualche euro in più, a patto che la volontà e la partecipazione al progetto Fontignano forever, porti ad un vero cambiamento di come viene gestita attualmente la località sciistica.

                  Leggendo per i forum, nel centro sud d’Italia languono:
                  – l’innovazione
                  – la competenza
                  – l’educazione
                  – i servizi

                  Bene Fontignano potrebbe essere un’eccellenza al riguardo.

                  P.S. Fronty è sovrastruttura per chi decide poi, in caso di piste poco innevate ed impianti chiusi, di andarci con le sue gambe (beato lui) fino in cima al Bove….la stragrande maggioranza vuole salire con gli impianti e scendere con gli sci ai piedi, fermarsi nei rifugi accoglienti….altrimenti se ne vanno da un’altra parte e i poveri “volontari” rimangono con il cerino “acceso” in mano (per non dire di peggio)

                  #262790
                  fraric
                  Membro

                    Buon giorno a tutti voi.
                    Frontignano forever OK

                    Comunque, come si dice da noi, non si possono fare le nozze con i funghi (o le nozze con i fichi secchi)…
                    Frontignano è e potrebbe essere tra le migliori stazioni sciistiche del centro italia se la “gestione”, ovvero chi decide, avesse uno sguardo più lungimirante e più attento a quelle che sono, ormai, necessità primarie per far si che una stagione come quella attuale non debba essere basata solo sulla volontà individuale dell’avventuriero di turno.

                    Io sarei disposto anche a pagare qualche euro in più, a patto che la volontà e la partecipazione al progetto Fontignano forever, porti ad un vero cambiamento di come viene gestita attualmente la località sciistica.

                    Leggendo per i forum, nel centro sud d’Italia languono:
                    – l’innovazione
                    – la competenza
                    – l’educazione
                    – i servizi

                    Bene Fontignano potrebbe essere un’eccellenza al riguardo.

                    P.S. Fronty è sovrastruttura per chi decide poi, in caso di piste poco innevate ed impianti chiusi, di andarci con le sue gambe (beato lui) fino in cima al Bove….la stragrande maggioranza vuole salire con gli impianti e scendere con gli sci ai piedi, fermarsi nei rifugi accoglienti….altrimenti se ne vanno da un’altra parte e i poveri “volontari” rimangono con il cerino “acceso” in mano (per non dire di peggio)

                    #226312
                    fraric
                    Membro

                      Fontignano:
                      Impianti di risalita con la capacità di diverse migliaia di persone per ora,
                      peccato che si sono dimenticati di “pensare” all’impianto di innevamento artificiale per il fondo:( :( :(

                      Non lo faranno (l’impianto di innevamento), ma se lo faranno speriamo che si ricordino di pensare anche all’invaso per l’acqua……:blush: :blink: :silly: 😆 :dry: :huh: :ohmy: :unsure:

                      …..tanti soldi spesi per l’impianti di risalita, i rifugi; niente per l’innevamento programmato confidando nella “manna dal cielo”:S :S :S

                      Hanno pensato prima al tetto che alle fondamenta:silly: :silly: :silly:

                      #262774
                      fraric
                      Membro

                        Fontignano:
                        Impianti di risalita con la capacità di diverse migliaia di persone per ora,
                        peccato che si sono dimenticati di “pensare” all’impianto di innevamento artificiale per il fondo:( :( :(

                        Non lo faranno (l’impianto di innevamento), ma se lo faranno speriamo che si ricordino di pensare anche all’invaso per l’acqua……:blush: :blink: :silly: 😆 :dry: :huh: :ohmy: :unsure:

                        …..tanti soldi spesi per l’impianti di risalita, i rifugi; niente per l’innevamento programmato confidando nella “manna dal cielo”:S :S :S

                        Hanno pensato prima al tetto che alle fondamenta:silly: :silly: :silly:

                        #226304
                        fraric
                        Membro

                          Io parteciperei volentieri a quella Mailing List…….
                          a fine stagione tireremo le somme anche con il senno del poi….

                          #262766
                          fraric
                          Membro

                            Io parteciperei volentieri a quella Mailing List…….
                            a fine stagione tireremo le somme anche con il senno del poi….

                            #262705
                            fraric
                            Membro

                              @anatra.selvatica

                              Certamente, anche dove vado io a sciare, c’è una piscina a quasi 2.000 metri, degli ottimi resort con saune finlandesi e bagni turchi, ottimi ristoranti però hanno una cosa in comune:

                              Oltre 500 km di piste di cui più del 80 % innevate anche artificialmente.

                              Se non ci fossero le piste innevate, molte persone non ci andrebbero neanche se gli “portassero l’acqua con le orecchie”

                              P.S. Chiaramente parlo di quelle deliziose località intorno al SELLA

                              #226243
                              fraric
                              Membro

                                @anatra.selvatica

                                Certamente, anche dove vado io a sciare, c’è una piscina a quasi 2.000 metri, degli ottimi resort con saune finlandesi e bagni turchi, ottimi ristoranti però hanno una cosa in comune:

                                Oltre 500 km di piste di cui più del 80 % innevate anche artificialmente.

                                Se non ci fossero le piste innevate, molte persone non ci andrebbero neanche se gli “portassero l’acqua con le orecchie”

                                P.S. Chiaramente parlo di quelle deliziose località intorno al SELLA

                                #262700
                                fraric
                                Membro

                                  :S :side: :angry: :huh: :ohmy: :unsure: :dry: :blush: :blink:

                                  Si si … ma la neve???
                                  Quest’anno è mancata la neve sulle piste o tutte le migliorie che state elencando?

                                  Queste migliorie con cosa le vorreste fare con i …..sogni?

                                  a quelle quote o si fanno gli impianti di innevamento per preparare un solido fondo di neve su cui lavorare oppure lasciamo la natura come è, senza ulteriori interventi di contorno che non servono a nulla se non ad aumentare i debiti visto che fino d’ora non si è riusciti a staccare che qualche biglietto di presenza in quest’anno tropicale

                                  P.S. Rileggendo i vari post di quest’anno c’è addirittura chi ha proposto un lago da utilizzare come piscina estiva :blink: :blink: :blink:
                                  Ma questi signori, se lo sono mai fatto un bagno in acqua dolce a 1500 mt di quota ??

                                  Io vivo sui 400 mt sul livello del mare, abbiamo una piscina non lontano da qui (quota 650 mt) l’acqua si scalda solo quando c’è il solleone in piena estate e bisogna sbrigarsi ad uscire dall’acqua altrimenti si rischia una bella polmonite in caso di vento.

                                  Basta farsi le “s…e mentali” a Fronty ci vogliono investimenti per realizzare la materia prima altro che chiacchiere

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 82 totali)