Paganella ski, comunicate tutte le novità per la stagione sciistica 2020/2021

Come tutte le stazioni sciistiche italiane e non, anche Paganella Ski Area si sta preparando per l’inizio della nuova stagione sciistica 2020/2021. In vista dell’arrivo di tanti turisti e sciatori, sono tante le novità che si stanno mettendo in campo, ed in questo caso con un occhio di riguardo per gli sciatori più piccoli e per i bambini.

Paganella Ski Area è infatti conosciuta ai più per essere una località sciistica particolarmente adatta alle famiglie, con aree dedicate ai bambini e dagli ottimi campi scuola. Gli investimenti che sono stati fatti quest’anno proseguono un percorso iniziato anni fa.

Nella scorsa stagione infatti erano state presentate altre novità, tra cui la realizzazione della nuova cabinovia Dosson. Si era poi messo mano anche alle piste, con il rifacimento di alcune parti della spettacolare pista Jana Granda.

Quest’anno invece l’area interessata dai lavori di miglioramento ed ammodernamento è quella di Andalo, dove sono stati sensibilmente migliorati i servizi per i più piccoli e per i bambini, puntando proprio sulla vocazione prepttamente familiare della zona di Paganella.

Vediamo quindi un po’ più nello specifico quali sono gli interventi che sono stati realizzati in questa zona sciistica. Realizzata da poco tempo una nuova pista da slittino, che è lunga ben 880 metri. il nuovo tracciato vede la sua partenza dal Campo Scuola Rolly Marchi e poi prosegue all’interno dei boschi, per un vero sentiero suggestivo da fare con gli sci. Per arrivare alla partenza è possibile partire da Fai della Paganella e prendere la seggiovia Santel-Meritz.

I lavori di miglioramento nell’area, poi, riguardano anche la parte specifica dello sci. Per i più piccoli dunque, che come dicevamo sono il target maggiormente interessato dai lavori, è stato realizzato un nuovo campo scuola, il Campo Scuola Polo Primi Passi Eskimo. Contemporaneamente è stata realizzata una pista blu per principianti chiamata Teresat, ed anche un tracciato piuttosto facile chiamato Orsetto Bianco. In più per i più piccoli ecco anche il Campo Scuola Pingu. Tutta questa nuova zona dedicata ai più piccoli si raggiunge grazie alla cabinovia che sale da Andalo e che arriva ai Prati di Gaggia.

La zona di Paganella Ski Area ha quindi come obiettivo primario quello di rendere un buon sevizio a tutti gli avventori, e soprattutto rendere fruibile e facile l’accesso alle piste e le sciate. Ecco quindi che quest’anno si è puntato proprio sull’aumentare il numero di piste accessibili agli sportivi ed agli appassionati, soprattutto tenendo d’occhio quei tracciati che sono adatti ad un target molto ampio, quindi poco tecnico.

Queste piste sono ideali per apprendere le tecniche dello sci in sicurezza ed in tranquillità, accompagnati dai propri familiari o dai maestri professionisti che sono presenti qui in zona. In quest’ottica vi segnaliamo anche che è stata allargata la pista azzurra Salare, che ora vede la sua area sciabile di ben 8000 metri quadrati.

L’inizio della stagione promette davvero bene quindi, ora bisogna solo sperare che tutto vada per il verso giusto anche per quello che concerne l’emergenza sanitaria in corso relativa al Covid, che tanto ha pesato nei mesi scorsi sui gestori degli impianti, che sperano di non doversi trovare nelle condizioni di chiudere nuovamente le zone sciistiche. Nel frattempo va ricordato che in ogni zona sono state prese tutte le precauzioni necessarie per il rispetto delle norme di sicurezza.

Bestseller N. 1
DAINESE HP Horizon, Maschera da Sci, Snowboard
DAINESE HP Horizon, Maschera da Sci, Snowboard
Campo visivo estremamente ampio; Trattamento anti-fog per evitare l'appannamento; Lenti sostituibili, intercambiabili facilmente
159,94 EUR
Bestseller N. 2
POC Pocito Retina, Maschera da Sci Alpino Unisex-Bambini, Rosa (Fluorescent Pink), Taglia Unica
POC Pocito Retina, Maschera da Sci Alpino Unisex-Bambini, Rosa (Fluorescent Pink), Taglia Unica
Lente Carl Zeiss in PC specifica per bambini; Antigraffio e Antiappannamento; Triplice strato di gommapiuma
81,98 EUR
Bestseller N. 4
Dragon PXV2 Bonus, Maschere da Sci Unisex-Adult, Split, Medium
Dragon PXV2 Bonus, Maschere da Sci Unisex-Adult, Split, Medium
Sistema di cambio lente Swiftlock; Lenti Premium Panotech stampate ad iniezione; Tecnologia ottimizzata per il colore Lumalens
148,81 EUR
Bestseller N. 5
Dragon X2S Bonus, Maschere da Sci Unisex-Adult, Winter Hare, Medium
Dragon X2S Bonus, Maschere da Sci Unisex-Adult, Winter Hare, Medium
Sistema di cambio lente Swiftlock; Tecnologia brevettata senza montatura; Lenti sferiche Premium stampate ad iniezione
140,35 EUR
Bestseller N. 1
Lib Tech Skate Banana Snowboard snowboard: 156
Lib Tech Skate Banana Snowboard snowboard: 156
Costruzione originale Power - Core: 75% Aspen / 25% Paulownia - Leggero e forte; Base Tnt sublimata - Manutenzione rapida e bassa
537,90 EUR
Bestseller N. 2
Airtracks Lady Snowboard Set - TAVOLA BWF Donna 145 - ATTACCHI Master W M - Sacca/Nuovi
Airtracks Lady Snowboard Set - TAVOLA BWF Donna 145 - ATTACCHI Master W M - Sacca/Nuovi
Snowboard Sacca: lo stoccaggio più efficiente. Taglia 175cm x 40cm.
289,00 EUR
Bestseller N. 3
CAPITA PATHFINDER tavola snowboard AI21
CAPITA PATHFINDER tavola snowboard AI21
Da uomo; Larghezza tavola: ampia; Tipo di tavola: freestyle; Flex: Medium-Soft; Forma: Directional Twin
389,95 EUR
Bestseller N. 4
Bestseller N. 5
Nidecker tavola Snowboard Prosper Freeride Freestyle AI18
Nidecker tavola Snowboard Prosper Freeride Freestyle AI18
Gender: Kids; Shape: Twin Tip; Board-Typ: Freestyle; Flex: Medium; Board-Profil: Hybrid Camber
217,42 EUR
Articolo precedenteCannoni sparaneve della Demaclenko utilizzati come sanificatori per le cabinovie
Articolo successivoNovità in Tirolo, nuovi impianti a Kitzbuehel, Sefauss, Fiss, Ladis, Pillerseetal, Glungezer, Berwang, Hopfgarten, Itter e Kelchsau