Previsioni meteo inverno 2013/14

News Forum Previsioni meteo inverno 2013/14

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 163 totali)
  • Autore
    Post
  • #261137
    Vettore2480
    Partecipante

    Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Degna di nota questa previsione a lunghissimo termine che da 4 corse viene propostae riproposta dal modello americano GFS.
    Quella sarebbe gran neve per tutte le resort interne dei Sibillini come Fronty e Prata.

    http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014022006/gfs-0-228.png

    Le previsioni meteo inizano a valutare seriamente l’ipotesi della quale parlavo qui sopra, forse arriva la neve qui sugli Appennini con l’ultimo treno, peccato forse non in tempo per salvare il weekend in arrivo….

    #224675
    Vettore2480
    Partecipante

    Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Degna di nota questa previsione a lunghissimo termine che da 4 corse viene propostae riproposta dal modello americano GFS.
    Quella sarebbe gran neve per tutte le resort interne dei Sibillini come Fronty e Prata.

    http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014022006/gfs-0-228.png

    Le previsioni meteo inizano a valutare seriamente l’ipotesi della quale parlavo qui sopra, forse arriva la neve qui sugli Appennini con l’ultimo treno, peccato forse non in tempo per salvare il weekend in arrivo….

    #261140
    Anonimo
    Inattivo

    speriamo tu abbia ragione!
    io sono entrato in sconforto metereologico e sto assumendo un’ottica primaverile…
    G.

    #224678
    Anonimo
    Inattivo

    speriamo tu abbia ragione!
    io sono entrato in sconforto metereologico e sto assumendo un’ottica primaverile…
    G.

    #261141
    Vettore2480
    Partecipante

    gus#39 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    speriamo tu abbia ragione!
    G.

    Speriamo che le previsioni meteo abbiano ragione, io mi sono limitato a riportare per spirito di servizio…
    Se dovessi dirti quanto sono entrato io in ottica di stanca (per non usare parolacce più colorite)….. per me oramai può venire la glaciazione come il disgelo totale….:blush: ;)

    #224679
    Vettore2480
    Partecipante

    gus#39 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    speriamo tu abbia ragione!
    G.

    Speriamo che le previsioni meteo abbiano ragione, io mi sono limitato a riportare per spirito di servizio…
    Se dovessi dirti quanto sono entrato io in ottica di stanca (per non usare parolacce più colorite)….. per me oramai può venire la glaciazione come il disgelo totale….:blush: ;)

    #261143
    Sibillo
    Membro

    purtroppo il terreno è scoperto sotto i 1600 metri..anche se le ghiacciate delle ultime notti lo hanno raffreddato un po’. Speriamo bene, ma sopratutto che sia almeno 40 cm sennò ci si fa molto poco. Il top delle nevicate sembrerebbe arrivare domenica pomeriggio-notte, con accumuli dalla tarda serata fino al mattino di lunedì. Poi se la temperatura ci assiste per 4-5 giorni si può incrociare le dita per il weekend del 7-8 marzo.

    #224681
    Sibillo
    Membro

    purtroppo il terreno è scoperto sotto i 1600 metri..anche se le ghiacciate delle ultime notti lo hanno raffreddato un po’. Speriamo bene, ma sopratutto che sia almeno 40 cm sennò ci si fa molto poco. Il top delle nevicate sembrerebbe arrivare domenica pomeriggio-notte, con accumuli dalla tarda serata fino al mattino di lunedì. Poi se la temperatura ci assiste per 4-5 giorni si può incrociare le dita per il weekend del 7-8 marzo.

    #261147
    Anonimo
    Inattivo

    domenica pomeriggio forse porta qualcosa…bene.
    sabato che si dice? venti e temperature?
    forse forse le pelli, monte prata, porche e chissà….valle orteccia?
    la pigrizia primaverile mi sta uccidendo…
    G.

    #224685
    Anonimo
    Inattivo

    domenica pomeriggio forse porta qualcosa…bene.
    sabato che si dice? venti e temperature?
    forse forse le pelli, monte prata, porche e chissà….valle orteccia?
    la pigrizia primaverile mi sta uccidendo…
    G.

    #261148
    Vettore2480
    Partecipante

    Su Radio2 alle volte c’è un cantautore comico, tale Vinicius Du Marones che dedica le canzoni agli oggetti tristi della vita quotidiana.
    Si potrebbe proporre La ballata della Nevicata Appenninica Atlantica:
    – Nebbiazza
    – Umidazza
    – Pantanazza
    – Granitazza fondente
    – 2 cm di accumulo che presto se ne va…
    – Tristessa!
    Ecco la stagione 2014 dei Sibillini! :unsure:

    #224686
    Vettore2480
    Partecipante

    Su Radio2 alle volte c’è un cantautore comico, tale Vinicius Du Marones che dedica le canzoni agli oggetti tristi della vita quotidiana.
    Si potrebbe proporre La ballata della Nevicata Appenninica Atlantica:
    – Nebbiazza
    – Umidazza
    – Pantanazza
    – Granitazza fondente
    – 2 cm di accumulo che presto se ne va…
    – Tristessa!
    Ecco la stagione 2014 dei Sibillini! :unsure:

    #261159
    Anonimo
    Inattivo

    caro vettore hai dimenticato pioggia, scirocco e atlantico, che ha portato in dote tutto il resto
    saudacia
    G.

    #224697
    Anonimo
    Inattivo

    caro vettore hai dimenticato pioggia, scirocco e atlantico, che ha portato in dote tutto il resto
    saudacia
    G.

    #261202
    Vettore2480
    Partecipante

    Oggi la Webcam posta a 1830m mostra l’ultima neve invernale della stagione 2014, con temperature massime che non adranno sopra lo zero.
    La neve sembra molto ghiacciata, ma polverosa in superficie, tipica situazione da pista preparata, invernale (per chi la apprezza).
    Nei prossimi giorni il focolaio fresco che ancora resiste verrà completamente spento dall’avanzare dell Anticiclone e, considerando il calendario, la neve assumerà connotati primaverili.
    Anche questa stagione “invernale”?:S ce la siamo messi alle spalle, da domani si volta pagina….
    …con un pizzico di amarezza.:blush:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 163 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.