Previsioni meteo inverno 2013/14

News Forum Previsioni meteo inverno 2013/14

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 163 totali)
  • Autore
    Post
  • #260685
    montevettore
    Membro

      Vero Vitto’!

      #224231
      sertorelli
      Moderatore
        #260693
        sertorelli
        Moderatore
          #224236
          sertorelli
          Moderatore
            #260698
            sertorelli
            Moderatore
              #224296
              Vettore2480
              Partecipante

                A vedere le previsioni pare che tra lunedi e martedi ci piovera su questa bella nevina. Se sara poca pioggia fara solo bene per il compattaemnto del fondo, se sara molta pioggia invece ci rechera grande disturbo. Perghiamo.:blush:

                #260758
                Vettore2480
                Partecipante

                  A vedere le previsioni pare che tra lunedi e martedi ci piovera su questa bella nevina. Se sara poca pioggia fara solo bene per il compattaemnto del fondo, se sara molta pioggia invece ci rechera grande disturbo. Perghiamo.:blush:

                  #224311
                  Vettore2480
                  Partecipante

                    La pioggia prevista ha fatto dei bei danni, e il vento non ha aiutato, ma questo era piu’ o meno preventivato.
                    Quello che mostrano i modelli per il medio-lungo periodo invece non era prevetivato, purtroppo e’ agghiacciante!:blink:

                    #260773
                    Vettore2480
                    Partecipante

                      La pioggia prevista ha fatto dei bei danni, e il vento non ha aiutato, ma questo era piu’ o meno preventivato.
                      Quello che mostrano i modelli per il medio-lungo periodo invece non era prevetivato, purtroppo e’ agghiacciante!:blink:

                      #224313

                      Ciao Vettore, non dovrò riporre i mutandoni in lana di roccia spero… dicci tutto non fartmi stare sulle spine:dry:

                      #260775

                      Ciao Vettore, non dovrò riporre i mutandoni in lana di roccia spero… dicci tutto non fartmi stare sulle spine:dry:

                      #224314
                      Sibillo
                      Membro

                        purtroppo da webcam e fonti locali, considerato l’arrivo dell’estste domani e dopodomani (zero termico a 3000 metri) per sabato non credo si potrà sciare come speravamo in tutti i comprensori delle Marche:( Che stagione di m@@@@!!

                        #260776
                        Sibillo
                        Membro

                          purtroppo da webcam e fonti locali, considerato l’arrivo dell’estste domani e dopodomani (zero termico a 3000 metri) per sabato non credo si potrà sciare come speravamo in tutti i comprensori delle Marche:( Che stagione di m@@@@!!

                          #224315
                          Vettore2480
                          Partecipante

                            I siti meteo ipotizzavano una bella irruzione artica per Sabato, inizialmente addirittura dal Rodano. Poi da un paio di giorni avevano iniziato a shiftarla ad est, e ieri sembrava che sfiorasse appena l’adriatico. Oggi la passta fredda e’ stata quasi annullata, sembra che interessera solo i Balcani. A questo punto meglio un weekend di sole, che uno di ventaccio secco, pero’ visto che la qualita della neve (e anche quantita) si sta svaccando completamente, un’apertura impianti con neve farinosa credo che ce la sogniamo.
                            Ora i meteo-modelli contineranno un po’ a ballare e riproporranno, a tratti, un maggiore interessamento dell’Italia. Tuttavia, visto che l’interessamento sara comunque marginale, a questo punto e’ meglio tifare per il bel tempo e basta.

                            Nel lungo termine, quello che preoccupa e’ la posizione dell’anticiclone, molto gonfio sul suo lato orientale, che richiama agghiaccianti spettri del passato. Questa pero’ non e’ una previsione, e’ solo una nota di emotvita’ derivante da carte al momento orribili. Dobbiamo quindi essere ottimisti, forse l’eccellente inizio vale piu di pessime ma altrettanto inaffidabili carte a lunghissimo termine.

                            #260777
                            Vettore2480
                            Partecipante

                              I siti meteo ipotizzavano una bella irruzione artica per Sabato, inizialmente addirittura dal Rodano. Poi da un paio di giorni avevano iniziato a shiftarla ad est, e ieri sembrava che sfiorasse appena l’adriatico. Oggi la passta fredda e’ stata quasi annullata, sembra che interessera solo i Balcani. A questo punto meglio un weekend di sole, che uno di ventaccio secco, pero’ visto che la qualita della neve (e anche quantita) si sta svaccando completamente, un’apertura impianti con neve farinosa credo che ce la sogniamo.
                              Ora i meteo-modelli contineranno un po’ a ballare e riproporranno, a tratti, un maggiore interessamento dell’Italia. Tuttavia, visto che l’interessamento sara comunque marginale, a questo punto e’ meglio tifare per il bel tempo e basta.

                              Nel lungo termine, quello che preoccupa e’ la posizione dell’anticiclone, molto gonfio sul suo lato orientale, che richiama agghiaccianti spettri del passato. Questa pero’ non e’ una previsione, e’ solo una nota di emotvita’ derivante da carte al momento orribili. Dobbiamo quindi essere ottimisti, forse l’eccellente inizio vale piu di pessime ma altrettanto inaffidabili carte a lunghissimo termine.

                            Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 163 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                            Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.