Previsioni meteo inverno 2013/14
- Questo topic ha 162 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da
Vettore2480.
-
AutorePost
-
26 Novembre 2013 alle 11:04 #260685
Vero Vitto’!
26 Novembre 2013 alle 14:41 #22423126 Novembre 2013 alle 14:41 #26069326 Novembre 2013 alle 17:23 #22423626 Novembre 2013 alle 17:23 #26069829 Novembre 2013 alle 16:26 #224296A vedere le previsioni pare che tra lunedi e martedi ci piovera su questa bella nevina. Se sara poca pioggia fara solo bene per il compattaemnto del fondo, se sara molta pioggia invece ci rechera grande disturbo. Perghiamo.:blush:
29 Novembre 2013 alle 16:26 #260758A vedere le previsioni pare che tra lunedi e martedi ci piovera su questa bella nevina. Se sara poca pioggia fara solo bene per il compattaemnto del fondo, se sara molta pioggia invece ci rechera grande disturbo. Perghiamo.:blush:
2 Dicembre 2013 alle 11:06 #224311La pioggia prevista ha fatto dei bei danni, e il vento non ha aiutato, ma questo era piu’ o meno preventivato.
Quello che mostrano i modelli per il medio-lungo periodo invece non era prevetivato, purtroppo e’ agghiacciante!:blink:2 Dicembre 2013 alle 11:06 #260773La pioggia prevista ha fatto dei bei danni, e il vento non ha aiutato, ma questo era piu’ o meno preventivato.
Quello che mostrano i modelli per il medio-lungo periodo invece non era prevetivato, purtroppo e’ agghiacciante!:blink:2 Dicembre 2013 alle 11:14 #224313Ciao Vettore, non dovrò riporre i mutandoni in lana di roccia spero… dicci tutto non fartmi stare sulle spine:dry:
2 Dicembre 2013 alle 11:14 #260775Ciao Vettore, non dovrò riporre i mutandoni in lana di roccia spero… dicci tutto non fartmi stare sulle spine:dry:
2 Dicembre 2013 alle 11:26 #224314purtroppo da webcam e fonti locali, considerato l’arrivo dell’estste domani e dopodomani (zero termico a 3000 metri) per sabato non credo si potrà sciare come speravamo in tutti i comprensori delle Marche:( Che stagione di m@@@@!!
2 Dicembre 2013 alle 11:26 #260776purtroppo da webcam e fonti locali, considerato l’arrivo dell’estste domani e dopodomani (zero termico a 3000 metri) per sabato non credo si potrà sciare come speravamo in tutti i comprensori delle Marche:( Che stagione di m@@@@!!
2 Dicembre 2013 alle 11:36 #224315I siti meteo ipotizzavano una bella irruzione artica per Sabato, inizialmente addirittura dal Rodano. Poi da un paio di giorni avevano iniziato a shiftarla ad est, e ieri sembrava che sfiorasse appena l’adriatico. Oggi la passta fredda e’ stata quasi annullata, sembra che interessera solo i Balcani. A questo punto meglio un weekend di sole, che uno di ventaccio secco, pero’ visto che la qualita della neve (e anche quantita) si sta svaccando completamente, un’apertura impianti con neve farinosa credo che ce la sogniamo.
Ora i meteo-modelli contineranno un po’ a ballare e riproporranno, a tratti, un maggiore interessamento dell’Italia. Tuttavia, visto che l’interessamento sara comunque marginale, a questo punto e’ meglio tifare per il bel tempo e basta.Nel lungo termine, quello che preoccupa e’ la posizione dell’anticiclone, molto gonfio sul suo lato orientale, che richiama agghiaccianti spettri del passato. Questa pero’ non e’ una previsione, e’ solo una nota di emotvita’ derivante da carte al momento orribili. Dobbiamo quindi essere ottimisti, forse l’eccellente inizio vale piu di pessime ma altrettanto inaffidabili carte a lunghissimo termine.
2 Dicembre 2013 alle 11:36 #260777I siti meteo ipotizzavano una bella irruzione artica per Sabato, inizialmente addirittura dal Rodano. Poi da un paio di giorni avevano iniziato a shiftarla ad est, e ieri sembrava che sfiorasse appena l’adriatico. Oggi la passta fredda e’ stata quasi annullata, sembra che interessera solo i Balcani. A questo punto meglio un weekend di sole, che uno di ventaccio secco, pero’ visto che la qualita della neve (e anche quantita) si sta svaccando completamente, un’apertura impianti con neve farinosa credo che ce la sogniamo.
Ora i meteo-modelli contineranno un po’ a ballare e riproporranno, a tratti, un maggiore interessamento dell’Italia. Tuttavia, visto che l’interessamento sara comunque marginale, a questo punto e’ meglio tifare per il bel tempo e basta.Nel lungo termine, quello che preoccupa e’ la posizione dell’anticiclone, molto gonfio sul suo lato orientale, che richiama agghiaccianti spettri del passato. Questa pero’ non e’ una previsione, e’ solo una nota di emotvita’ derivante da carte al momento orribili. Dobbiamo quindi essere ottimisti, forse l’eccellente inizio vale piu di pessime ma altrettanto inaffidabili carte a lunghissimo termine.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.






