Previsioni meteo inverno 2013/14

News Forum Previsioni meteo inverno 2013/14

Stai visualizzando 13 post - dal 151 a 163 (di 163 totali)
  • Autore
    Post
  • #261202
    Vettore2480
    Partecipante

      Oggi la Webcam posta a 1830m mostra l’ultima neve invernale della stagione 2014, con temperature massime che non adranno sopra lo zero.
      La neve sembra molto ghiacciata, ma polverosa in superficie, tipica situazione da pista preparata, invernale (per chi la apprezza).
      Nei prossimi giorni il focolaio fresco che ancora resiste verrà completamente spento dall’avanzare dell Anticiclone e, considerando il calendario, la neve assumerà connotati primaverili.
      Anche questa stagione “invernale”?:S ce la siamo messi alle spalle, da domani si volta pagina….
      …con un pizzico di amarezza.:blush:

      #224747
      sertorelli
      Moderatore

        altro che amarezza…

        #261209
        sertorelli
        Moderatore

          altro che amarezza…

          #224748
          Anonimo
          Inattivo

            diciamo che sarebbe l’ora delle pelli e del firn, ma la saudagia mi ha sfoltito la voglia e la quota neve mi fà pensare più al gran sasso che ai nostri sibillini…
            G.

            #261210
            Anonimo
            Inattivo

              diciamo che sarebbe l’ora delle pelli e del firn, ma la saudagia mi ha sfoltito la voglia e la quota neve mi fà pensare più al gran sasso che ai nostri sibillini…
              G.

              #224749
              sertorelli
              Moderatore

                una cosa che secondo me porterebbe benificio è se spostassero il cambiamento dell’ora dall’ultima domenica di marzo all’ultima di febbraio, avremmo così un’ora di sole al mattino in meno potendo così sfruttare la neve gelata per più tempo almeno per chi usa gli impianti per risalire.

                D’altronde anni fa spostarono il cambio dell’ora da settembre ad ottobre.

                #261211
                sertorelli
                Moderatore

                  una cosa che secondo me porterebbe benificio è se spostassero il cambiamento dell’ora dall’ultima domenica di marzo all’ultima di febbraio, avremmo così un’ora di sole al mattino in meno potendo così sfruttare la neve gelata per più tempo almeno per chi usa gli impianti per risalire.

                  D’altronde anni fa spostarono il cambio dell’ora da settembre ad ottobre.

                  #224781
                  Vettore2480
                  Partecipante

                    Questo Forum è un pochino fiacco.
                    Non è possibile che dopo un giorno di fuoco come ieri, le stanze non si animimo con fiumi di post entusisati.
                    Non vedo l’ora di andare a vedere e provare, poiché la nevicata sembre essere stata immane, roba in grado forse di far ripartire inaspettatamente la stagione per un paio di settimane!

                    #261243
                    Vettore2480
                    Partecipante

                      Questo Forum è un pochino fiacco.
                      Non è possibile che dopo un giorno di fuoco come ieri, le stanze non si animimo con fiumi di post entusisati.
                      Non vedo l’ora di andare a vedere e provare, poiché la nevicata sembre essere stata immane, roba in grado forse di far ripartire inaspettatamente la stagione per un paio di settimane!

                      #224785
                      montevettore
                      Membro

                        Piste battute di fresco. Con il ritorno del sereno è anche prevedibile una buona gelata.
                        Regalo quasi inaspettato ma desiderato!

                        #261247
                        montevettore
                        Membro

                          Piste battute di fresco. Con il ritorno del sereno è anche prevedibile una buona gelata.
                          Regalo quasi inaspettato ma desiderato!

                          #224786
                          Vettore2480
                          Partecipante

                            Per ora a 1400 non ce la fa a gelare, poiché nonostante il sereno c’è forte vento da NE in quota. E mazzanotte passata, sono a Frontignano e fanno 3 gradi. Stanotte ghiaccerà ma non intensamente.
                            La neve sta fondendo cn grande rapidità qui a 1400. A quota 1900 siamo a -1,5 gradi circa. Giù ad Ussita fanno 8 gradi per l’effetto compressione.

                            #261248
                            Vettore2480
                            Partecipante

                              Per ora a 1400 non ce la fa a gelare, poiché nonostante il sereno c’è forte vento da NE in quota. E mazzanotte passata, sono a Frontignano e fanno 3 gradi. Stanotte ghiaccerà ma non intensamente.
                              La neve sta fondendo cn grande rapidità qui a 1400. A quota 1900 siamo a -1,5 gradi circa. Giù ad Ussita fanno 8 gradi per l’effetto compressione.

                            Stai visualizzando 13 post - dal 151 a 163 (di 163 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                            Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.