Bormio, apertura impianti e piste dal 30 novembre

0
62

Al via anche a Bormio ski la stagione turistica e invernale 2019/2020! Tanta, tantissima neve è caduta su tutta la regione nei giorni scorsi, tra gli 85 ed i 150 cm addirittura, e così ecco che la Valtellina si è mossa per garantire l’apertura anticipata della zona sciistica di Bormio con 7 impianti attivi e 30 km di piste percorribili a Bormio 2000 e Bormio 3000.
Sciare a Bormio è una bellissima esperienza, con gli impianti che vi porteranno oltre quota 3000 metri e delle piste che possono arrivare fino a 1800 metri di dislivello. E poi ci sono le emozioni che può regalare una ski area che si trova immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, con piste adatte a tutti i gusti ed a tutti i livelli di preparazione, piste utilizzate per le gare di Coppa del Mondo come la pista Stelvio, che di recente è stata scelta come pista unica per le gare di sci alpino maschile alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.


Bormio non si fa certo trovare impreparata dunque, e propone a sciatori ed appassionati tante novità per questa nuova stagione sciistica e invernale: un nuovo servizio di noleggio sci, una nuova biglietteria, segnaletica nuovissima sulle piste con monitor che daranno informazioni live. Non perdetevi poi il funslope ed il Family Park. Il primo è un tracciato da cross con salti, ostacoli, tunnel e ponti, curve paraboliche e parti interattive, mentre il secondo è uno snowpark progettato per i bambini.

Per chi ama lo snowboard ecco poi che in quota potrete trovare l’attrezzatura delle migliori marche: Burton, Capita, DC, Drake, Nitro, Oakley, Out-Of, Rossignol, Santa Cruz e Union grazie alla collaborazione con la catena di negozi di articoli sportivi DF Sport Specialist. Chi invece ama lo sci alpino non dimenticate gli appuntamenti il 28 ed il 29 dicembre con la discesa libera maschile e la combinata alpina maschile per la Coppa del Mondo sulla pista Stelvio.
Bormio vuol, dire anche godere della vita mondana e del relax dopo le giornate sulle piste, con 3 centri termali che hanno fama internazionale.

Booking.com