Dolomiti Superski, da sabato 30 novembre 137 impianti e 342 km di piste aperte

0
75


E’ passata solo una settimana dalle prime pre-aperture, ed ora la stagione sciistica 2019/2020 sta per iniziare ufficialmente domani all’interno del Dolomiti Superski, quello che è il comprensorio sciistico più grande del mondo. Le forti nevicate dell’ultimo periodo hanno infatti portato ad accumuli di neve abbondanti, soprattutto ad alta quota.
Dolomiti Superski è pronto dunque a regalare tantissime emozioni a tutti gli sciatori e agli amanti della montagna a partire da domani, 30 novembre. Ben 137 impianti e 342 km di piste saranno aperti al pubblico, visto che con il lavoro incessante dei tecnici sono stati preparati alla perfezione ed in ogni minimo dettaglio.
Nello specifico sono 11 i caroselli che apriranno il 30 novembre, mentre l’ultimo sarà attivo tra il 4 ed il 7 dicembre, periodo dal quale ogni zona dell’intero comprensorio sarà accessibile per la stagione sciistica 2019/2020. Il 5 dicembre si aprirà invece La Sellaronda, il famoso giro dei 4 Passi che permette a tutti gli appassionati di muoversi sci ai piedi tra le piste della Val Gardena, dell’Alta Badia, di Arabba e della Val di Fassa. Se decidete di fare questo giro potrete godervi gli spettacolari panorami attorno al gruppo del Sella.

Entriamo ora nello specifico per vedere quali piste saranno aperte:

Per chi vuole decidere di partire in anticipo per le vacanze invernali, sia per settimana bianca che per un lungo weekend sulla neve dal 30 novembre al 21 dicembre, Dolomiti Superski mette a disposizione delle importanti offerte e sconti sul prezzo dello skipass: con soggiorni di almeno 4 giorni avrete una notte ed uno skipass giornaliero gratuito.
L’offerta è denominata Dolomiti Super Première 2019, e prevede anche sconti sul noleggio dell’attrezzatura e sui corsi di sci. Gli alberghi poi, in questo periodo, hanno prezzi da bassa stagione, e quindi potrete avere dei vantaggi anche su questo. L’offerta è valida in tutte le strutture che aderiscono all’offerta, e l’ultimo giorno per acquistare lo skipass è il 18 dicembre. Da ricordare poi che, per chi sarà già sul Dolomiti Superski, tra i 20 ed il 21 dicembre sulla pista Saslong della Val Gardena si disputerà una tappa della Coppa del Mondo di sci alpino, che come al solito si ferma sulle Dolomiti. Il 22 ed il 23 dicembre invece le gare si svolgeranno sulla pista Gran Risa in Alta Badia. A Plan de Gralba invece, in Val Gardena, 8 gare giovanili Fis in programma i primi di dicembre. Si scaldano intanto i motori in vista della Coppa del mondo di sci alpino che farà, come di consueto, tappa
sulle Dolomiti prima di Natale. L’appuntamento è sulla pista Saslong in Val Gardena il 20 e 21 dicembre e sulla pista Gran Risa in Alta Badia il 22 e il 23 dicembre. Nel frattempo nei primi giorni di dicembre, sempre in Val Garena, a Plan de Gralba, si svolgeranno 8 gare giovanili Fis, con 2 discese libere maschili e femminili e 4 gare di SuperG.

Booking.com