Apertura impianti
- Questo topic ha 250 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da
montevettore.
-
AutorePost
-
14 Gennaio 2012 alle 16:10 #221435
Anonimo
Inattivola penso come te sibillo più o meno… anche se ribadisco come ho scritto per monte piselli che nelle marche finchè non faranno delle leggi regionali come al nord per aiutare e favorire lo sviluppo delle stazioni invernali non si avrà mai la crescita e il salto di qualità che vorremmo…. qua sono solo divieti e no dalle istituzioni…..
14 Gennaio 2012 alle 16:10 #257897Anonimo
Inattivola penso come te sibillo più o meno… anche se ribadisco come ho scritto per monte piselli che nelle marche finchè non faranno delle leggi regionali come al nord per aiutare e favorire lo sviluppo delle stazioni invernali non si avrà mai la crescita e il salto di qualità che vorremmo…. qua sono solo divieti e no dalle istituzioni…..
14 Gennaio 2012 alle 16:27 #221436Sibillo
MembroAnemone capisco il vostro stato di rabbia quando, gestendo tanti impianti e un demanio sciabile non certo piccolo, di fronte a possibilità concrete di miglioramento vi arenate di fronte a burocrati scellerati voti-dipendenti o associazioni criminal-ambientaliste.
Però l’importante è continuare a lottare e mettercela tutta, per quello che potete..
Per caso ora ho aperto la webcam di Frontignano ed ecco un gattista che già prepara la minipista Ginepro(che da noi una pista di 4 gattate è minima, ma da altre un corridoio tra le piante è una pista:laugh: ).Io lo prendo come simbolo che verranno tempi migliori, dove io spero che chi è alla regione capirà che è ora di dare una svolta con piani di sviluppo importanti senza timori a realtà che meritano finalmente una grande espansione.
14 Gennaio 2012 alle 16:27 #257898Sibillo
MembroAnemone capisco il vostro stato di rabbia quando, gestendo tanti impianti e un demanio sciabile non certo piccolo, di fronte a possibilità concrete di miglioramento vi arenate di fronte a burocrati scellerati voti-dipendenti o associazioni criminal-ambientaliste.
Però l’importante è continuare a lottare e mettercela tutta, per quello che potete..
Per caso ora ho aperto la webcam di Frontignano ed ecco un gattista che già prepara la minipista Ginepro(che da noi una pista di 4 gattate è minima, ma da altre un corridoio tra le piante è una pista:laugh: ).Io lo prendo come simbolo che verranno tempi migliori, dove io spero che chi è alla regione capirà che è ora di dare una svolta con piani di sviluppo importanti senza timori a realtà che meritano finalmente una grande espansione.
14 Gennaio 2012 alle 16:59 #221437bobo
MembroBolognola 14.01.2012 accoglienza stupenda…piste (quelle aperte ) ben tenute…forse le meglio nel raggio di 100 km. complimenti a BOLOGNOLA PICCOLA MA EFFICENTE !
14 Gennaio 2012 alle 16:59 #257899bobo
MembroBolognola 14.01.2012 accoglienza stupenda…piste (quelle aperte ) ben tenute…forse le meglio nel raggio di 100 km. complimenti a BOLOGNOLA PICCOLA MA EFFICENTE !
15 Gennaio 2012 alle 8:20 #221443montevettore
Membroeppure Sassotetto è lì dietro l’angolo ma…. closed
15 Gennaio 2012 alle 8:20 #257905montevettore
Membroeppure Sassotetto è lì dietro l’angolo ma…. closed
15 Gennaio 2012 alle 12:50 #221445gilly
MembroLIVE DAL PARCHEGGIO DI MONTE PRATA: nn so dove abbiano trovato la ne ve…..ma complimenti, davvero. Cosi’ si gestiscono i pochissimi fiocchi, ripeto pochissimi che il cielo manda. Infatti il parcheggio è stracolmo, come il rifugio.
Bravi bravi! Qui ragazzi con qualche cannone e le temperature ( famoso microclima dato dalla vicinanza della Sibilla e del Vettore)…. alto livello!15 Gennaio 2012 alle 12:50 #257907gilly
MembroLIVE DAL PARCHEGGIO DI MONTE PRATA: nn so dove abbiano trovato la ne ve…..ma complimenti, davvero. Cosi’ si gestiscono i pochissimi fiocchi, ripeto pochissimi che il cielo manda. Infatti il parcheggio è stracolmo, come il rifugio.
Bravi bravi! Qui ragazzi con qualche cannone e le temperature ( famoso microclima dato dalla vicinanza della Sibilla e del Vettore)…. alto livello!15 Gennaio 2012 alle 15:21 #221452montevettore
Membrocomplimentoni davvero.
15 Gennaio 2012 alle 15:21 #257914montevettore
Membrocomplimentoni davvero.
15 Gennaio 2012 alle 17:22 #221453Sibillo
MembroFrancesco con il gatto è un mito, dategli un cannone e vi creerà un resort alpino!
E il mio stagionale Monte Prata più Fronty agevolato (170 euro) è sempre sui cancellettiB)
Oggi molta gente e gran belle sciate, la nuova seggiovia è una chicca che soddisfa tutti:) Piste ben segnalate, peccato per il rifugio con gestione “migliorabile” (chi frequenta come me rimpiangerà Maurizio..)15 Gennaio 2012 alle 17:22 #257915Sibillo
MembroFrancesco con il gatto è un mito, dategli un cannone e vi creerà un resort alpino!
E il mio stagionale Monte Prata più Fronty agevolato (170 euro) è sempre sui cancellettiB)
Oggi molta gente e gran belle sciate, la nuova seggiovia è una chicca che soddisfa tutti:) Piste ben segnalate, peccato per il rifugio con gestione “migliorabile” (chi frequenta come me rimpiangerà Maurizio..)15 Gennaio 2012 alle 17:35 #221455Lucaps
Moderatoregilly ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Mi dispiace se te la sei presa, cmq l’anno scorso con la nevicata di meta’ dicembre, fatta da mare, con il vento…di neve ne avete avuta solo voi fino a febbraio…. poi io non volevo fare una gara tra gattisti….siccome su questo forum magari la gente ci tiene ad informarsi…io ho scritto quello che ho visto e basta: il 1 gannaio alle 9 e mezzo, i dossi erano tutti scoperti, e c erano sassi sdappertutto ( cn un bollettino di 30/50)….alle 11 sono andato a monte prata….e con la meta’ della neve che c ‘ era da voi….io i sassi non li ho visti proprio e le piste erano tutte belle tirate. Poi magari io non ne so niente ( sto facendo l’ esame da guida alpina e il corso maestri sci con l’alto adige). Ripeto, non era una critica, ma un opinione, sono il primo a dire che l’anno scorso avete fatto tutto a livello ALPINO. Poi se magari d’ estate vi fate qualche passeggiata sulle piste, magari sui dossi….e con un po di pazienza levate i sassi….. piccole cose…..ma visto che i miracoli non ci sono basiamoci sulle cose piu facili!!Gilly mi spiace ma ti stai ricordando male! LA nevicata di cui parli scarico più al mare che nei monti. Poi cmq a Natale c’è stata la scaldata che ha sciolto tutto tanto che fino a capodanno era tutto chiuso! Qualcosa è venuta giu dopo consentendo l’apertura di una pista risicata a Sarnano con 1 solo skillift ma la situazione era pessima perchè c’erano pochi centimetri. LA neve come dice Anemone è venuta più tardi diciamo in calcio d’angolo!
Per Frontignano chi sia stata un investimento sbagliato non è assolutmanete vero era l’unica soluzione possibile e ha dato un salto di qualità alla stazione. Hai fatto un giro a Frontignano conosci la sua situazione logistica? Sai che le Saliere è la seggiovia più importante di tutto il comprensorio? Sei stato per queste feste a sciare a Frontignano? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.