costruzione nuova seggiovia Monte Prata

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane costruzione nuova seggiovia Monte Prata

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 310 totali)
  • Autore
    Post
  • #244018
    ciao
    Membro

    tutto vero presente li’

    Per me il Prata anche se una piccola stazione rimane una delle meglio gestite della regione ( giornaliero a soli 8 euro!!!)

    lasciamo perde……………

    ciao

    #244019
    Fonzie
    Membro

    Si ma offre davvero poco… non ne voglio parlar male eh però finchè stavo imparando a sciare ok era perfetta come stazione (c’era ancora tra l’altro lo skilift che serviva la pista che scendeva sotto) però imparando è come sciare sul campetto di Monte Piselli o su un paio di piste azzurro/rosse… :huh: Se dovessero aggiornare l’impianto con i lavori di cui si vocifera potrei tornarci a fare un salto ma per ora rimane al di fuori delle mie scelte se non altro perchè allo stesso prezzo, a 30 minuti di auto e meno noioso ho Monte Piselli che è comunque un impiantino banalotto che serve solo due piste ma almeno hanno una pendenza ed una varietà quasi decente…

    Ultimamente sembra che sto difendendo a spada tratta ed in maniera “fondamentalista” la stazione Ascolana ma è solo perchè con 17 anni di vita sugli sci mi sono girato tutta la zona Sibillini e Abruzzo (a parte Frontignano e dalle terre Maceratesi in su…) e col tempo non ho visto impianti che hanno guadagnato punti alla mia (cieca?) visione. Anche gli stessi impianti in Abruzzo (Ascoli alla fine è molto più abruzzo che marche…) hanno delle potenzialità enormi ma lo sfruttamento è pari a 0 (a parte quelli davvero grandi come Campo Felice e Roccaraso…): penso ad esempio a Prato Selva e Prati di Tivo… Prato Selva è rimasto nella stessa identica situazione di 15 anni fa e Prati di Tivo è regredito, separando la pista in due tronconi (scelta davvero strana) e togliendo la seggiovia monoposto…

    Scusate l’OT ma visto che si parlava di un impianto che ha significato tanto per me nel passato (Monte Prata) ho colto la palla al balzo…

    Piccolo EDIT: forse so stato viziato dalle settimane bianche in Alta Badia… :P

    #244291
    sertorelli
    Moderatore

    Si sa niente della nuova seggiovia?? La faranno quest’anno o quando??

    #244293
    fede21
    Partecipante

    dalla webcam si vede che ha fatto una spruzzata di neve;)
    la stagione non vuole proprio finire:laugh: :laugh:

    #244411
    sertorelli
    Moderatore

    Novità sulla nuova seggiovia?

    #244527
    Lucaps
    Moderatore

    Uhmmm ma sta nuova seggiovia?? se nn partono a tempi brevi x la prox stagione rimarra tutto invariato!! mah…

    #244530
    sertorelli
    Moderatore

    la vedo male…. :(

    #244531
    Jonathan
    Amministratore del forum

    se avete notizie, non esitate a postarle!! :)

    mi raccomando!!!

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #244543
    sertorelli
    Moderatore

    sul sito di castesantangelo ho trovato questo:

    DELIBERA DI GIUNTA
    Numero delibera 75
    Data delibera 14/12/2007
    Oggetto Costruzione di una Seggiovia biposto in Loc. Monte Prata. Approvazione piano particellare di esproprio.
    Assessorato LAVORI PUBBLICI
    Ufficio TECNICO
    Immediata eseguibilità No
    Soggetta a ratifica No
    Data inizio pubblicazione 08/02/2008
    Data fine pubblicazione 23/02/2008
    Data esecutiva 19/02/2008

    Componenti
    Nome Qualifica Presenza/Assenza
    RICCIONI PAOLO SINDACO Presente
    VIOLA CAROLINA VICE SINDACO Presente
    MARZOLI CAPOCCI DOMENICO ASSESSORE Presente
    CESARETTI ANGELA ASSESSORE Presente
    ALFANI SERGIO ASSESSORE Presente

    #244544
    fede21
    Partecipante

    Immediata eseguibilità No

    questa frase mi sembra fin troppo chiara fin quando non cambierà questa frase non si farà niente.
    la mancata non eseguibilita può dipendere da tantissime cose ma in questi casi credo siano i finanziamenti che non si trovano:(

    #244854
    sertorelli
    Moderatore

    Su funiforum un utente dice che i lavori per la costruzione della nuova seggiovia dovrebbero iniziare ad Agosto. Sarà vero??? Qualcuno ha notizie in merito???

    #244864
    Jonathan
    Amministratore del forum

    che io sappia è ancora è tutto fermo :huh: :huh: qualcuno ci illumini :cheer:

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #244940
    pippo100
    Membro

    salve a tutti gli appassionati della neve,la seggiovia di m.prata si farà quest’anno,la data precisa di inizio lavori non è ancora certa ma si inizierà quest’anno di sicuro.non appena avrò altre notizie ve le comunicherò.
    con questa bi-posto m.prata avrà sicuramente un imput positivo che spero possa segnare l’inizio di nuovo progetto di migliorie per la stazione.velatamente vorrei precisare(opinabile sia chiaro)che solo frontignano per lunghezza comprensorio e varietà piste può giustamente considerarsi la numero uno marchigiana,gli altri pur lodandoli per gli sforzi effettuati hanno problemi di materia prima…..
    a m.prata se pur non immenso c’è la NEVE….
    a presto buone vacanze

    #244941
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Benvenuto! :)

    tienici informati mi raccomando ;)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #244949
    pippo100
    Membro

    sul sito del comune è possibile scaricare il bando di gara della seggiovia biposto.il bando è di circa 606 Kb,c’è tutto,il capitolato etc.a presto e spero per altre buone notizie.buone vacanze.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 310 totali)
  • Il topic ‘costruzione nuova seggiovia Monte Prata’ è chiuso a nuove risposte.