costruzione nuova seggiovia Monte Prata

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane costruzione nuova seggiovia Monte Prata

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 310 totali)
  • Autore
    Post
  • #248998
    montevettore
    Membro

    In teoria tempo permettendo, gli impianti sono aperti tutti i giorni. Comunque c’è movimento ma non sulla seggiovia… per ora.

    #249000
    marcops
    Moderatore

    ah… pensavo che avesse aperto in sordina, mi pareva strano.
    A quando l’inaugurazione?

    #249020
    skifun70
    Moderatore

    Ragazzi non si apre un impianto cosi su due piedi solo perchè ci sono le seggiole montate.
    Si deve collaudare e mettere a puntino il tutto e aspettare tutti i permessi e collaudo dell’Ustif prima della messa in esercizio

    #249128
    Eriol
    Membro

    Domanda abbastanza stupida….

    Si sa quando verrà fatto il collaudo e messa a pieno regime la seggiovia?

    #249139
    sertorelli
    Moderatore

    Credo che stiano facendo delle prove di carico, dalla webcam si vedono i seggiolini carichi!

    #249165
    montevettore
    Membro

    Per l’inaugurazione i tempi si avvicinano; un addetto agli impianti, da altro sito, riferisce sulla probabile inaugurazione già l’uno o il 7 febbraio.

    #249174
    Sibillo
    Membro

    Io ho sentito che apre Domenica questa..possibile??
    La persona che me lo ha detto in genere è stata sempre attendibile..

    #249175
    sertorelli
    Moderatore

    Su meteoappennino hanno scritto che la seggiovia verrà inaugurata il 7 Febbraio!!!!:laugh:

    #249181
    Eriol
    Membro

    Tutti su allora il 7 e la fine della stagione tutti a Monte Prata!

    #249426
    sertorelli
    Moderatore

    bellissime foto dell’impianto completato a questo link:

    http://www.funivie.org/cantieri/displayimage.php?album=64&pos=0

    #249428
    jos235
    Membro

    Grazie Sertorelli.
    Quella che dovrà diventare la nuova pista dello slalom non mi sembra pronta, vedo che ci sono parecchi arbusti. Forse lavoreranno per prepararla solo quest’estate e per ora si passerà solo dal canalone e dalla panoramica, ma è solo una mia ipotesi..

    #249431
    skifun70
    Moderatore

    che spettacolo veramente un bel report

    #249434
    Sibillo
    Membro

    Sono stato a sciare su sabato e ho chiesto in giro.
    Bè quando si parla di impianti e piste a Monte Prata quest’anno c’è solo da prendere esempio, e mi sembra che gli operatori degli impianti siano di pari altezza.

    Seggiovia: velocissima con tappeto (2,8 m/sec..è parecchio!!), di fatto reso possibile da una nuova tecnologia del 2008.
    sedili rivestiti in pelle morbidissimi

    Lo skilift verrà rinnovato questa estate con le stesse caratteristiche di quello dei Jacci di Bicco

    E’ stato fatto anche un bellissimo snowpark, simile a quelli di Fronty e Sassotetto per completezza.

    La pista stadio dello slalom sarà pronta.
    La panoramica è bellissima, non dico il canalone preso da sopra.
    Rimangono sempre le piste Monte Prata 2 e 2bis parellele allo skilift.
    In più ogni giorno poi quasi sempre su una pista creata ad hoc a parte mettono le porte per chi vuole cimentarsi nello slalom.

    Vi dico solo che sabato la neve non ha sciolto MAI, la mattina era -10 e ce ne sono 150-200cm abbondanti di fondo!!:woohoo: Fino a fine Aprile penso si scia comodamente..

    Unica pecca: il rifugio. Prezzi alle stelle e si mangia male da questo anno..tutti rimpiangiamo il caro Luigi!!

    Per chi volesse salire dal 7 in poi io consiglio di portarsi panini al sacco..

    E lo stagionale a 130 euro Frontignano + Monte Prata (io sono studente) a questo punto conviene proprio!!

    #249437
    SEM81
    Membro

    Scusate la mia ignoranza, ma l’innaugurazione allora è confermata per questo week-end oppure no!! Comunque se così fosse sarebbe veramente bello….speriamo bene.

    #249440
    sertorelli
    Moderatore

    scusate ma non c’è anche la pista che parte dal vecchio skilift smantellato (il cui arrivo era in primo piano sulla webcam) e che proseguiva nel boschetto a sinistra (guardando da monte)del suddetto skilift?

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 310 totali)
  • Il topic ‘costruzione nuova seggiovia Monte Prata’ è chiuso a nuove risposte.