Frontignano 2009/2010

News Forum Frontignano 2009/2010

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 395 totali)
  • Autore
    Post
  • #216945
    SEM81
    Membro

    ….la fonte è della segreteria degli impianti…..mi haoo detto testualmente:”…..hannpo prorogato per altri 2 anni l’attuale seggevio singola delle saliere perchè il comune di Ussita non è in grado di sostenere una spesa maggiore”….allora io ho citato la delibera della giunta regionale e la risposta è qualle che ho postato in precedenza…..mi scuso se stò dando delle informazioni non supportate da norme o decreti o delibere…..ma penso che la gestione di frontignano non tragga dei benefici facendosi tale pubblicità….

    #253407
    SEM81
    Membro

    ….la fonte è della segreteria degli impianti…..mi haoo detto testualmente:”…..hannpo prorogato per altri 2 anni l’attuale seggevio singola delle saliere perchè il comune di Ussita non è in grado di sostenere una spesa maggiore”….allora io ho citato la delibera della giunta regionale e la risposta è qualle che ho postato in precedenza…..mi scuso se stò dando delle informazioni non supportate da norme o decreti o delibere…..ma penso che la gestione di frontignano non tragga dei benefici facendosi tale pubblicità….

    #216947
    sertorelli
    Moderatore

    Comunque 8 milioni di euro mi sembrano una cifra esorbitante. Il progetto è troppo grande e costoso se è così.
    Dovrebbero limitarsi alla sostituzione della Saliere con un seggiovia fissa con tappetino (se fosse quadrupla sarebbe ottimo) e del rifugio delle saliere (per il quale hanno ottenuto un ulteriore contributo di 300.000 per i pannelli solari) Gli altri rifugi lasciamoli per quando si dovrà sostituire la selvapiana, e i parcheggi dove li vogliono fare? A parte che non vedo tutta questa necessità di farli. O sarà solo una riasfaltatura di quelli attuali? Spero proprio che non vogliano rovinare la splendida piana sotto alla Ginepro.

    #253409
    sertorelli
    Moderatore

    Comunque 8 milioni di euro mi sembrano una cifra esorbitante. Il progetto è troppo grande e costoso se è così.
    Dovrebbero limitarsi alla sostituzione della Saliere con un seggiovia fissa con tappetino (se fosse quadrupla sarebbe ottimo) e del rifugio delle saliere (per il quale hanno ottenuto un ulteriore contributo di 300.000 per i pannelli solari) Gli altri rifugi lasciamoli per quando si dovrà sostituire la selvapiana, e i parcheggi dove li vogliono fare? A parte che non vedo tutta questa necessità di farli. O sarà solo una riasfaltatura di quelli attuali? Spero proprio che non vogliano rovinare la splendida piana sotto alla Ginepro.

    #216953
    vlade
    Membro

    solo per chiarezza, il bando regionale riguardava solo la sostituzione di impianti con vita tecnica scaduta; le somme stanziate nel bando ammontavano a circa 3 mln di euro e per ogni progetto la parte finanziabile era al massimo di 1 mln di euro.
    concorda sul fatto che con la sola parte di finanziamento pubblico non si riesce a realizzare gran che, ma è anche vero che, realisticamente, un progetto da 8 mln non mi sembra parametrato alla nostra realtà: un buon impianto morsa fissa secondo me appare più adeguato, sia per i costi di realizzazione che per quelli di gestione e manutenzione (sui quali non si presta molta attenzione, ma che sono veramente alti).
    quanto al discorso “raccomandazioni”, non mi sembra un modo corretto di affrontare l’argomento, soprattutto se non si conoscono le carte.
    l’operazione che ha effettuato sarnano e che ha consentito la realizzazione di due seggiovie, l’impianto di innevamento programmato ed i paravalanghe è stata effetuata con una sinergia pubblico/privato mediante project financing: ritengo che questa esperienza (nuova per le nostre realtà, mentre è già ampiamente sperimentata in altre parti d’italia) sia stata sicuramente positiva e che possa essere ripetuta anche da altri.
    discorso diverso è poi la gestione della stazione di sassotetto … ma qui dovremmo aprire un altro e lungo capitolo.
    saluti

    #253415
    vlade
    Membro

    solo per chiarezza, il bando regionale riguardava solo la sostituzione di impianti con vita tecnica scaduta; le somme stanziate nel bando ammontavano a circa 3 mln di euro e per ogni progetto la parte finanziabile era al massimo di 1 mln di euro.
    concorda sul fatto che con la sola parte di finanziamento pubblico non si riesce a realizzare gran che, ma è anche vero che, realisticamente, un progetto da 8 mln non mi sembra parametrato alla nostra realtà: un buon impianto morsa fissa secondo me appare più adeguato, sia per i costi di realizzazione che per quelli di gestione e manutenzione (sui quali non si presta molta attenzione, ma che sono veramente alti).
    quanto al discorso “raccomandazioni”, non mi sembra un modo corretto di affrontare l’argomento, soprattutto se non si conoscono le carte.
    l’operazione che ha effettuato sarnano e che ha consentito la realizzazione di due seggiovie, l’impianto di innevamento programmato ed i paravalanghe è stata effetuata con una sinergia pubblico/privato mediante project financing: ritengo che questa esperienza (nuova per le nostre realtà, mentre è già ampiamente sperimentata in altre parti d’italia) sia stata sicuramente positiva e che possa essere ripetuta anche da altri.
    discorso diverso è poi la gestione della stazione di sassotetto … ma qui dovremmo aprire un altro e lungo capitolo.
    saluti

    #216964

    Con 8 milioni di euro ci rimettono a posto la funivia del Bove!!!!
    Una seggiovia usata anche quadriposto costa meno di 2 milioni, e prima di rifare i rifugi io penserei a mettere l’nnevamento artificiale perchè senza neve e senza sciatori i rifugi anche se nuovi rimangono chiusi!!!

    #253426

    Con 8 milioni di euro ci rimettono a posto la funivia del Bove!!!!
    Una seggiovia usata anche quadriposto costa meno di 2 milioni, e prima di rifare i rifugi io penserei a mettere l’nnevamento artificiale perchè senza neve e senza sciatori i rifugi anche se nuovi rimangono chiusi!!!

    #216972
    sertorelli
    Moderatore

    vlade ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    solo per chiarezza, il bando regionale riguardava solo la sostituzione di impianti con vita tecnica scaduta; le somme stanziate nel bando ammontavano a circa 3 mln di euro e per ogni progetto la parte finanziabile era al massimo di 1 mln di euro.
    concorda sul fatto che con la sola parte di finanziamento pubblico non si riesce a realizzare gran che, ma è anche vero che, realisticamente, un progetto da 8 mln non mi sembra parametrato alla nostra realtà: un buon impianto morsa fissa secondo me appare più adeguato, sia per i costi di realizzazione che per quelli di gestione e manutenzione (sui quali non si presta molta attenzione, ma che sono veramente alti).
    quanto al discorso “raccomandazioni”, non mi sembra un modo corretto di affrontare l’argomento, soprattutto se non si conoscono le carte.
    l’operazione che ha effettuato sarnano e che ha consentito la realizzazione di due seggiovie, l’impianto di innevamento programmato ed i paravalanghe è stata effetuata con una sinergia pubblico/privato mediante project financing: ritengo che questa esperienza (nuova per le nostre realtà, mentre è già ampiamente sperimentata in altre parti d’italia) sia stata sicuramente positiva e che possa essere ripetuta anche da altri.
    discorso diverso è poi la gestione della stazione di sassotetto … ma qui dovremmo aprire un altro e lungo capitolo.
    saluti

    Io non la giudico molto positiva l’esperenzia di Sarnano perchè secondo me lì si è sbagliata la progettazione: la triposto è inutile (è quasi sempre ferma) ed la biposto avrebbero dovuta farla quadriposto con tappetino e con i soldi della triposto avrebbero dovuto fare una seggiovia a Sassotetto al posto degli skilift. Poi A Sarnano sono stati quasi obbligati a fare il project financing in quanto la maddalena appartiene comunque a privati.

    #253434
    sertorelli
    Moderatore

    vlade ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    solo per chiarezza, il bando regionale riguardava solo la sostituzione di impianti con vita tecnica scaduta; le somme stanziate nel bando ammontavano a circa 3 mln di euro e per ogni progetto la parte finanziabile era al massimo di 1 mln di euro.
    concorda sul fatto che con la sola parte di finanziamento pubblico non si riesce a realizzare gran che, ma è anche vero che, realisticamente, un progetto da 8 mln non mi sembra parametrato alla nostra realtà: un buon impianto morsa fissa secondo me appare più adeguato, sia per i costi di realizzazione che per quelli di gestione e manutenzione (sui quali non si presta molta attenzione, ma che sono veramente alti).
    quanto al discorso “raccomandazioni”, non mi sembra un modo corretto di affrontare l’argomento, soprattutto se non si conoscono le carte.
    l’operazione che ha effettuato sarnano e che ha consentito la realizzazione di due seggiovie, l’impianto di innevamento programmato ed i paravalanghe è stata effetuata con una sinergia pubblico/privato mediante project financing: ritengo che questa esperienza (nuova per le nostre realtà, mentre è già ampiamente sperimentata in altre parti d’italia) sia stata sicuramente positiva e che possa essere ripetuta anche da altri.
    discorso diverso è poi la gestione della stazione di sassotetto … ma qui dovremmo aprire un altro e lungo capitolo.
    saluti

    Io non la giudico molto positiva l’esperenzia di Sarnano perchè secondo me lì si è sbagliata la progettazione: la triposto è inutile (è quasi sempre ferma) ed la biposto avrebbero dovuta farla quadriposto con tappetino e con i soldi della triposto avrebbero dovuto fare una seggiovia a Sassotetto al posto degli skilift. Poi A Sarnano sono stati quasi obbligati a fare il project financing in quanto la maddalena appartiene comunque a privati.

    #216973
    sertorelli
    Moderatore

    roberto curti ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Con 8 milioni di euro ci rimettono a posto la funivia del Bove!!!!
    Una seggiovia usata anche quadriposto costa meno di 2 milioni, e prima di rifare i rifugi io penserei a mettere l’nnevamento artificiale perchè senza neve e senza sciatori i rifugi anche se nuovi rimangono chiusi!!!

    Quello è un altro impianto inutile e dannoso per l’ambiente, presto toglieranno quei orribili piloni che deturpano il paesaggio.
    Io comunque la seggiovia la comprerei nuova tanto il costo non si dovrebbe scostare di molto dalla Belvedere (qualcuno si ricorda quanto è costata per caso?)
    Il rifugio delle saliere andrebbe comunque rifatto (hanno già ottenuto un contributo di circa 300.000 euro per i pannelli solari)
    Per i cannoni speriamo che li fanno e che li usino!!!

    #253435
    sertorelli
    Moderatore

    roberto curti ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Con 8 milioni di euro ci rimettono a posto la funivia del Bove!!!!
    Una seggiovia usata anche quadriposto costa meno di 2 milioni, e prima di rifare i rifugi io penserei a mettere l’nnevamento artificiale perchè senza neve e senza sciatori i rifugi anche se nuovi rimangono chiusi!!!

    Quello è un altro impianto inutile e dannoso per l’ambiente, presto toglieranno quei orribili piloni che deturpano il paesaggio.
    Io comunque la seggiovia la comprerei nuova tanto il costo non si dovrebbe scostare di molto dalla Belvedere (qualcuno si ricorda quanto è costata per caso?)
    Il rifugio delle saliere andrebbe comunque rifatto (hanno già ottenuto un contributo di circa 300.000 euro per i pannelli solari)
    Per i cannoni speriamo che li fanno e che li usino!!!

    #216983
    marcops
    Moderatore

    infatti non vedo tutta questa urgenza di fare i rifugi, magari di farne solo 2 al posto del belvedere e del cornaccione, lasciando perdere per il momento il cristo che ormai con la attuale configurazione degli impianti ha perso di “importanza”
    Io sapevo che dovevano sostituire la monoposto con una quadriposto automatica e spostare il rifugio delle Saliere un po’ poiù in basso dell’attuale.

    #253445
    marcops
    Moderatore

    infatti non vedo tutta questa urgenza di fare i rifugi, magari di farne solo 2 al posto del belvedere e del cornaccione, lasciando perdere per il momento il cristo che ormai con la attuale configurazione degli impianti ha perso di “importanza”
    Io sapevo che dovevano sostituire la monoposto con una quadriposto automatica e spostare il rifugio delle Saliere un po’ poiù in basso dell’attuale.

    #217019
    simonesnow
    Moderatore

    Che noleggi mi consigliate, che siano ben forniti di snowboard fra Visso e Frontignano?;)

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 395 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.