Previsioni meteo inverno 2013/14
- Questo topic ha 162 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da
Vettore2480.
-
AutorePost
-
28 Gennaio 2014 alle 15:21 #261059
almeno 20 in media i cm. caduti un pò dappertutto. I bollettini aggiornati parlano chiaro. Peccato per la sciroccata prevista tra giovedì e sabato.
28 Gennaio 2014 alle 17:18 #224598Pare che la sciroccata sia stata anticipata dai modelli, inizialmente doveva iniziare Venerdì e terminare Domenica.
Stando ora agli ultimi aggiornamenti, da Domenica pomeriggio dovrebbe rigirare a neve alle medie quote. Il rischio è che, come sempre, lo faccia sulla coda del passaggio, con i fenomeni in fase di cessazione.
Da Lunedì in poi l’emergenza caldo sembra temporaneamente ridimensionarsi, ma al momento non si prevedono passaggi perturbati degni di importanti accumuli.
E’ un cane che si morde la coda….:blush:Per il proseguo facciamo finta di non vedere la possente HP in ingresso, visto che andiamo nel long ed i modelli perdono di affidabilità .
28 Gennaio 2014 alle 17:18 #261060Pare che la sciroccata sia stata anticipata dai modelli, inizialmente doveva iniziare Venerdì e terminare Domenica.
Stando ora agli ultimi aggiornamenti, da Domenica pomeriggio dovrebbe rigirare a neve alle medie quote. Il rischio è che, come sempre, lo faccia sulla coda del passaggio, con i fenomeni in fase di cessazione.
Da Lunedì in poi l’emergenza caldo sembra temporaneamente ridimensionarsi, ma al momento non si prevedono passaggi perturbati degni di importanti accumuli.
E’ un cane che si morde la coda….:blush:Per il proseguo facciamo finta di non vedere la possente HP in ingresso, visto che andiamo nel long ed i modelli perdono di affidabilità .
28 Gennaio 2014 alle 21:10 #224599Anonimo
InattivoVettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:A giudicare dalle webcams, nonostante gli accumuli non siano significativi al fine della messa in sicurezza per il proseguo stagionale, ne ha fatta molta più delle attese. Meglio così, almeno per chi volesse fare una bella sciata domani!28 Gennaio 2014 alle 21:10 #261061Anonimo
InattivoVettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:A giudicare dalle webcams, nonostante gli accumuli non siano significativi al fine della messa in sicurezza per il proseguo stagionale, ne ha fatta molta più delle attese. Meglio così, almeno per chi volesse fare una bella sciata domani!31 Gennaio 2014 alle 7:52 #224608le immagini di Campo felice sono impressionanti: un vero e proprio fiume lungo la pista principale.
31 Gennaio 2014 alle 7:52 #261070le immagini di Campo felice sono impressionanti: un vero e proprio fiume lungo la pista principale.
4 Febbraio 2014 alle 14:14 #224627vedendo le previsione a lungo termine sembra che da qui a 15 giorni ci sia poca possibilità di sciare su neve decente nel centro italia
4 Febbraio 2014 alle 14:14 #261089vedendo le previsione a lungo termine sembra che da qui a 15 giorni ci sia poca possibilità di sciare su neve decente nel centro italia
4 Febbraio 2014 alle 14:55 #224628Secchiate feroci d’acqua calda: frequenti ed assicurate!
Qualche sporadica nevicata d’intermezzo: tutta da verificare! :blush:
Chiaro che Piselli non sarà in pole per questi eventuali effimeri intermezzi.
Al momento l’unica cosa da guardare è la grande depressione del 12 Febbraio, per ora sembra identica alle altre 100 schifezze già vissute.
Fosse invece la volta buona che, come sostengono i modelli, risucchiasse un minimo d’aria artica?
…..almeno per calare la quota neve a 1400…. ma sarebbe un puro miracolo!Febbraio è più favorevole a miracolosi abbassamenti della quota neve, ma contro questo Atlantico si spaventa anche Lui!
4 Febbraio 2014 alle 14:55 #261090Secchiate feroci d’acqua calda: frequenti ed assicurate!
Qualche sporadica nevicata d’intermezzo: tutta da verificare! :blush:
Chiaro che Piselli non sarà in pole per questi eventuali effimeri intermezzi.
Al momento l’unica cosa da guardare è la grande depressione del 12 Febbraio, per ora sembra identica alle altre 100 schifezze già vissute.
Fosse invece la volta buona che, come sostengono i modelli, risucchiasse un minimo d’aria artica?
…..almeno per calare la quota neve a 1400…. ma sarebbe un puro miracolo!Febbraio è più favorevole a miracolosi abbassamenti della quota neve, ma contro questo Atlantico si spaventa anche Lui!
4 Febbraio 2014 alle 16:39 #224629Ecco il primo segnale degno di nota dopo due mesi di modelli meteo che fanno piangere. Purtroppo è solo un segnale, pero non troppo lontano come orizzone temporale:
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014020412/gfs-2-186.png
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014020412/gfs-1-186.png
4 Febbraio 2014 alle 16:39 #261091Ecco il primo segnale degno di nota dopo due mesi di modelli meteo che fanno piangere. Purtroppo è solo un segnale, pero non troppo lontano come orizzone temporale:
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014020412/gfs-2-186.png
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014020412/gfs-1-186.png
5 Febbraio 2014 alle 7:27 #224630fede21 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:vedendo le previsione a lungo termine sembra che da qui a 15 giorni ci sia poca possibilità di sciare su neve decente nel centro italiaL’unico posto degno credo sia Campo Imperatore ma lì bisogna far conto con la meteo.
5 Febbraio 2014 alle 7:27 #261092fede21 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:vedendo le previsione a lungo termine sembra che da qui a 15 giorni ci sia poca possibilità di sciare su neve decente nel centro italiaL’unico posto degno credo sia Campo Imperatore ma lì bisogna far conto con la meteo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.








