Previsioni meteo inverno 2013/14

News Forum Previsioni meteo inverno 2013/14

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 163 totali)
  • Autore
    Post
  • #261059
    montevettore
    Membro

      almeno 20 in media i cm. caduti un pò dappertutto. I bollettini aggiornati parlano chiaro. Peccato per la sciroccata prevista tra giovedì e sabato.

      #224598
      Vettore2480
      Partecipante

        Pare che la sciroccata sia stata anticipata dai modelli, inizialmente doveva iniziare Venerdì e terminare Domenica.
        Stando ora agli ultimi aggiornamenti, da Domenica pomeriggio dovrebbe rigirare a neve alle medie quote. Il rischio è che, come sempre, lo faccia sulla coda del passaggio, con i fenomeni in fase di cessazione.
        Da Lunedì in poi l’emergenza caldo sembra temporaneamente ridimensionarsi, ma al momento non si prevedono passaggi perturbati degni di importanti accumuli.
        E’ un cane che si morde la coda….:blush:

        Per il proseguo facciamo finta di non vedere la possente HP in ingresso, visto che andiamo nel long ed i modelli perdono di affidabilità.

        #261060
        Vettore2480
        Partecipante

          Pare che la sciroccata sia stata anticipata dai modelli, inizialmente doveva iniziare Venerdì e terminare Domenica.
          Stando ora agli ultimi aggiornamenti, da Domenica pomeriggio dovrebbe rigirare a neve alle medie quote. Il rischio è che, come sempre, lo faccia sulla coda del passaggio, con i fenomeni in fase di cessazione.
          Da Lunedì in poi l’emergenza caldo sembra temporaneamente ridimensionarsi, ma al momento non si prevedono passaggi perturbati degni di importanti accumuli.
          E’ un cane che si morde la coda….:blush:

          Per il proseguo facciamo finta di non vedere la possente HP in ingresso, visto che andiamo nel long ed i modelli perdono di affidabilità.

          #224599
          Anonimo
          Inattivo

            Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

            Quote:
            A giudicare dalle webcams, nonostante gli accumuli non siano significativi al fine della messa in sicurezza per il proseguo stagionale, ne ha fatta molta più delle attese. Meglio così, almeno per chi volesse fare una bella sciata domani!

            B)

            #261061
            Anonimo
            Inattivo

              Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

              Quote:
              A giudicare dalle webcams, nonostante gli accumuli non siano significativi al fine della messa in sicurezza per il proseguo stagionale, ne ha fatta molta più delle attese. Meglio così, almeno per chi volesse fare una bella sciata domani!

              B)

              #224608
              sertorelli
              Moderatore

                le immagini di Campo felice sono impressionanti: un vero e proprio fiume lungo la pista principale.

                #261070
                sertorelli
                Moderatore

                  le immagini di Campo felice sono impressionanti: un vero e proprio fiume lungo la pista principale.

                  #224627
                  fede21
                  Partecipante

                    vedendo le previsione a lungo termine sembra che da qui a 15 giorni ci sia poca possibilità di sciare su neve decente nel centro italia :( :( :(

                    #261089
                    fede21
                    Partecipante

                      vedendo le previsione a lungo termine sembra che da qui a 15 giorni ci sia poca possibilità di sciare su neve decente nel centro italia :( :( :(

                      #224628
                      Vettore2480
                      Partecipante

                        Secchiate feroci d’acqua calda: frequenti ed assicurate!:(

                        Qualche sporadica nevicata d’intermezzo: tutta da verificare! :blush:

                        Chiaro che Piselli non sarà in pole per questi eventuali effimeri intermezzi.
                        Al momento l’unica cosa da guardare è la grande depressione del 12 Febbraio, per ora sembra identica alle altre 100 schifezze già vissute.
                        Fosse invece la volta buona che, come sostengono i modelli, risucchiasse un minimo d’aria artica?
                        …..almeno per calare la quota neve a 1400…. ma sarebbe un puro miracolo!

                        Febbraio è più favorevole a miracolosi abbassamenti della quota neve, ma contro questo Atlantico si spaventa anche Lui!

                        #261090
                        Vettore2480
                        Partecipante

                          Secchiate feroci d’acqua calda: frequenti ed assicurate!:(

                          Qualche sporadica nevicata d’intermezzo: tutta da verificare! :blush:

                          Chiaro che Piselli non sarà in pole per questi eventuali effimeri intermezzi.
                          Al momento l’unica cosa da guardare è la grande depressione del 12 Febbraio, per ora sembra identica alle altre 100 schifezze già vissute.
                          Fosse invece la volta buona che, come sostengono i modelli, risucchiasse un minimo d’aria artica?
                          …..almeno per calare la quota neve a 1400…. ma sarebbe un puro miracolo!

                          Febbraio è più favorevole a miracolosi abbassamenti della quota neve, ma contro questo Atlantico si spaventa anche Lui!

                          #224629
                          Vettore2480
                          Partecipante

                            Ecco il primo segnale degno di nota dopo due mesi di modelli meteo che fanno piangere. Purtroppo è solo un segnale, pero non troppo lontano come orizzone temporale:

                            gfs-1-186.png

                            http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014020412/gfs-2-186.png

                            http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014020412/gfs-1-186.png

                            #261091
                            Vettore2480
                            Partecipante

                              Ecco il primo segnale degno di nota dopo due mesi di modelli meteo che fanno piangere. Purtroppo è solo un segnale, pero non troppo lontano come orizzone temporale:

                              gfs-1-186.png

                              http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014020412/gfs-2-186.png

                              http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014020412/gfs-1-186.png

                              #224630
                              sertorelli
                              Moderatore

                                fede21 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                                Quote:
                                vedendo le previsione a lungo termine sembra che da qui a 15 giorni ci sia poca possibilità di sciare su neve decente nel centro italia :( :( :(

                                L’unico posto degno credo sia Campo Imperatore ma lì bisogna far conto con la meteo.

                                #261092
                                sertorelli
                                Moderatore

                                  fede21 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                                  Quote:
                                  vedendo le previsione a lungo termine sembra che da qui a 15 giorni ci sia poca possibilità di sciare su neve decente nel centro italia :( :( :(

                                  L’unico posto degno credo sia Campo Imperatore ma lì bisogna far conto con la meteo.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 163 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.