Inizia l’Italian Snowboard Tour le tappe da Campo Felice a Obereggen

0
344
Italian Snowboard Tour le tappe da Campo Felice a Obereggen - Credits olivierlaviellephotography
Italian Snowboard Tour le tappe da Campo Felice a Obereggen - Credits olivierlaviellephotography

Il contest di slopestyle sarà ospitato dalle più belle località sciistiche italiane. Le gare si terranno dagli Appennini alle Alpi e i migliori sportivi gareggeranno per vincere il titolo di Slopestyle FSI categoria Under 18.
La prima tappa del tour si terrà il prossimo 17 gennaio 2017 a Campo Felice in provincia dell’Aquila.
Il contest terminerà dopo cinque tappe con le finali Italian Masters a Obereggen dove ci sarà in simultanea anche la finale del Rookie Tour Italy under 18.

La località di Obereggen insieme a quella di Pampeago e di Predazzo fanno parte della stazione sciistica Ski Center Latemar situata in Trentino-Alto Adige dove gli appassionati possono godersi ben 48 km di piste servite da 18 impianti di risalita.

In programma il 5 febbraio l’evento King of Obereggen dove verrà eletto il re e la regina dello snowpark di Obereggen, scelti tra i più bravi snowboarders italiani ed internazionali.
Gli sportivi dovranno esibirsi di fronte ad una giuria di tecnici con nuovi numeri acrobatici.
Il finale avrà come protagonista la famosa Grill Battle, la grigliata sulla neve organizzata tra i membri dello Skateproject di Bolzano e quelli della F-Tech Crew.

Italian Snowboard Tour le tappe da Campo Felice a Obereggen - Credits olivierlaviellephotography
Italian Snowboard Tour le tappe da Campo Felice a Obereggen – Credits olivierlaviellephotography

Si proseguirà il 26 febbraio con il Citroen Unconventional Contest sponsorizzato ed organizzato in collaborazione con la Citroen Italia che tra l’altro è uno dei main sponsor dello snowpark.

A Marzo invece esattamente il 19 marzo sarà la volta del Neuro Rail Session mentre il 25 e 26 marzo ci sarà sempre ad Obereggen la finale del contest Slopestyle e Rookie Tour Italy.

Il 2 aprile in programma la manifestazione/evento Sponsor Me dove i snowboarder dovranno girare un video mentre surfano sulla neve e la giuria deciderà chi saranno i primi 24 classificati che gareggeranno nel contest che porta sempre il nome di Sponsor Me.

I premiati saranno anche i vincitori della gara di evoluzioni “Best Trick” e dei migliori video “Best Video”.

Il 17 aprile si terrà il party di fine stagione.

Booking.com