Val di Fassa, la pista Aloch a Pozza di Fassa sarà aperta da fine novembre

0
119

Questa notizia farà felici i turisti affezionati alla Val di Fassa, infatti da fine novembre la pista Aloch situata nella località sciistica di Pozza di Fassa sarà una delle prime piste ad aprire, neve permettendo.

Il divertimento sarà assicurato dal fatto che dallo scorso anno la pista Aloch (gestione della pista da sci affidata alla società Funivie Buffaure) ha subito diverse modifiche volte a migliorare l’esperienza degli sciatori lungo tutto il tracciato grazie all’ampliamento della sede sciabile ed al potenziamento dell’impianto di innevamento artificiale che riuscirà a produrre neve e quindi coprire tutta la pista in sole 72 ore.

«Crediamo nelle potenzialità dell’Aloch – afferma Christian Lorenz, presidente della Funivie Buffaure – anche in seguito agli investimenti di alcuni milioni di euro per il perfezionamento della pista. Il tracciato va utilizzato al meglio, per questo abbiamo scelto, a differenza degli anni scorsi quando ce ne occupavamo direttamente, di avvalerci delle competenze di un esperto del settore per la sua gestione. L’intento è accrescere l’attività del tracciato ospitando nuovi sci club, società e utenti, interessati a gare e allenamenti».

Booking.com