Il comune dell’Aquila pubblicizza Campo Imperatore con la foto della seggiovia di Campo Felice e l’errore diventa virale

0
258

Pochi giorni fa è apparsa sul nuovo sito del turismo del Comune dell’Aquila una pagina dove si promuove lo sci e lo snowboard sul Gran Sasso, esattamente nella stazione sciistica di Campo Imperatore. Fin qui nulla di strano ma andando ad osservare bene come ha fatto l’amministratore del gruppo facebook SaveGranSasso Giorgio Fioravanti, si può constatare che la foto utilizzata per Campo Imperatore appartiene alla località sciistica di Campo Felice situata sempre in provincia dell’Aquila.
L’errore è stato prontamente corretto dal comune, ma nel frattempo la notizia è diventata virale suscitando l’ilarità di molti.

Sciare a Campo Imperarore o Campo Felice?

Questo è il post integrale dell’amministratore dell’amministratore del gruppo facebook SaveGranSasso, Giorgio Fioravanti:
“Incuriosito dalla notizia di un fantastico “portale del turismo”, annunciato in pompa magna dal sindaco del capoluogo affiancato dal nuovo assessore del turismo, provo a dare un’occhiata cliccando sul link del comunicato diffuso dai media. Aperto il sito vado diretto alla sezione che mi interessava, ovvero quella sul Gran Sasso, e al click la grande sorpresa: come immagine sparata col titolone troviamo una seggiovia. La Fontari? La Scindarella? Magari una criptica immagine della seggiovia dismessa di Montecristo? Niente di tutto ciò. L’immagine scelta per il Gran Sasso, sul sito del comune dell’aquila, è (credo, a prima vista…) quella dell’arrivo della Seggiovia “Cisterna” di Campo Felice. Un’altra stazione sciistica, un altro Comune. Diciamo che è piuttosto PARECCHIO “intorno al Gran Sasso”, na trentina abbondante di km… Allego lo screenshot e lascio a voi i commenti.”



Booking.com