Aspettative per la stagione entrante

News Forum Aspettative per la stagione entrante

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 141 totali)
  • Autore
    Post
  • #223193
    Vettore2480
    Partecipante

      5 Dicembre 2012
      Le ultime evoluzioni fanno guadagnare ulteriori quote alla possibile realizzazione del nostro ambizioso target, quello di avere le resort dei Sibillini (almeno quelli occidentali) operative a pieno regime durante le festività natalizie.
      Ad oggi ci troviamo con un innevamento di fondo abbastanza consolidato alle quote medio alte dei Sibillni Occidentali, con Frontignano e Monte Prata già teoricamente pronti per apertura (salvo questioni organizzative che esulano dalla meteo).
      Inoltre, sempre sui Sibillini Occidentali, c’è in embrione la formazione di un fondo anche alle quote medio-basse, grazie alla nevicata del 2/3 Gennaio, successivamente scaldata dalla pre-frontale della perturbazione appena passata, ora probabilmente ri-ghiacciata sotto la nuova neve che ha appena cessato di cadere.
      Le previsioni a medio termine, che annunciano finalmente l’arrivo del freddo, ci danno fiducia sulla possibilità di un ulteriore consolidamento di questo fondo, che sarebbe finalmente pronto ad accogliere a bracci aperte le eventuali nevicate future.
      Rimane come sempre la minaccia del vento da Nord Est, in costante agguato a Frontignano e difficilmente prevedibile. Un fondo ben consolidato e trasformato darebbe comunque più filo da torcere a questo indesiderato devastatore.
      Meritano una nota anche i Sibillini Orientali, ad oggi meno fortunati, anche se per quelli siamo nelle mani più competenti del responsabile meteo ufficiale di questo forum, che credo ci aggiornerà prestissimo.
      Le prospettive per il weekend ed inizio prossima settimana potrebbero essere più favorevoli a loro, sarebbe pertanto un sogno quello del completamento dell’opera, con nostro target a quel punto addirittura centrato in eccesso e soddisfazione generale della piccola community di “sciumbro-scimarchisti”.
      Non possiamo ancora affermare che ci dirigiamo verso l’ambizioso target con il vento in poppa, ma direi che non navighiamo più di bolina!

      #259655
      Vettore2480
      Partecipante

        5 Dicembre 2012
        Le ultime evoluzioni fanno guadagnare ulteriori quote alla possibile realizzazione del nostro ambizioso target, quello di avere le resort dei Sibillini (almeno quelli occidentali) operative a pieno regime durante le festività natalizie.
        Ad oggi ci troviamo con un innevamento di fondo abbastanza consolidato alle quote medio alte dei Sibillni Occidentali, con Frontignano e Monte Prata già teoricamente pronti per apertura (salvo questioni organizzative che esulano dalla meteo).
        Inoltre, sempre sui Sibillini Occidentali, c’è in embrione la formazione di un fondo anche alle quote medio-basse, grazie alla nevicata del 2/3 Gennaio, successivamente scaldata dalla pre-frontale della perturbazione appena passata, ora probabilmente ri-ghiacciata sotto la nuova neve che ha appena cessato di cadere.
        Le previsioni a medio termine, che annunciano finalmente l’arrivo del freddo, ci danno fiducia sulla possibilità di un ulteriore consolidamento di questo fondo, che sarebbe finalmente pronto ad accogliere a bracci aperte le eventuali nevicate future.
        Rimane come sempre la minaccia del vento da Nord Est, in costante agguato a Frontignano e difficilmente prevedibile. Un fondo ben consolidato e trasformato darebbe comunque più filo da torcere a questo indesiderato devastatore.
        Meritano una nota anche i Sibillini Orientali, ad oggi meno fortunati, anche se per quelli siamo nelle mani più competenti del responsabile meteo ufficiale di questo forum, che credo ci aggiornerà prestissimo.
        Le prospettive per il weekend ed inizio prossima settimana potrebbero essere più favorevoli a loro, sarebbe pertanto un sogno quello del completamento dell’opera, con nostro target a quel punto addirittura centrato in eccesso e soddisfazione generale della piccola community di “sciumbro-scimarchisti”.
        Non possiamo ancora affermare che ci dirigiamo verso l’ambizioso target con il vento in poppa, ma direi che non navighiamo più di bolina!

        #223207
        montevettore
        Membro

          Ora sta nevicando ovunque.

          #259669
          montevettore
          Membro

            Ora sta nevicando ovunque.

            #223299
            Vettore2480
            Partecipante

              9 Dic.2012
              Sembra che l’innevamento di fondo di Frontignano abbia oggi retto anche alla dura prova del vento e, come previsto, anche i Sibillini orientali abbiano ricevuto ieri nevicate degne di nota.
              Ci trovamo al termine di un ponte dell’Immacolata putroppo compromesso dalla meteo, ma con tutte le resort umbro-marchigiane aperte o potenzialmente apribili in termini d’innevamento.
              Il freddo previsto per i tre giorni a venire, conserverà ora il manto consolidandolo ulteriormente.
              Forse ora si naviga al lasco verso le festività?:cheer:

              #259761
              Vettore2480
              Partecipante

                9 Dic.2012
                Sembra che l’innevamento di fondo di Frontignano abbia oggi retto anche alla dura prova del vento e, come previsto, anche i Sibillini orientali abbiano ricevuto ieri nevicate degne di nota.
                Ci trovamo al termine di un ponte dell’Immacolata putroppo compromesso dalla meteo, ma con tutte le resort umbro-marchigiane aperte o potenzialmente apribili in termini d’innevamento.
                Il freddo previsto per i tre giorni a venire, conserverà ora il manto consolidandolo ulteriormente.
                Forse ora si naviga al lasco verso le festività?:cheer:

                #223300
                Anonimo
                Inattivo

                  bene bene per fronty e i suoi fan (me compreso)!
                  dei miei amici erano su sabato e si sono divertiti, anche se la visibilità non era delle migliori. dicono anche loro bella neve fuori, a tratti un pò pesante.

                  per questa settimana mi sembra che sia generalmente visto freddo e venti da nord, verso fine settimana gli spaghi si aprono e diventano forse (speriamo) poco predittivi, vedono un pò di rialzo termico e venti che girano da sud ovest…. ma tutto questo và nel troppo lungo e c’è chi invece ci legge anche belle precipitazioni per tutti, aria perturbata e fredda.
                  per guargare oltre il 12-13 bisognerà aspettare ancora un pochino.
                  speriamo che prosegua come iniziato!
                  saluti
                  G.

                  #259762
                  Anonimo
                  Inattivo

                    bene bene per fronty e i suoi fan (me compreso)!
                    dei miei amici erano su sabato e si sono divertiti, anche se la visibilità non era delle migliori. dicono anche loro bella neve fuori, a tratti un pò pesante.

                    per questa settimana mi sembra che sia generalmente visto freddo e venti da nord, verso fine settimana gli spaghi si aprono e diventano forse (speriamo) poco predittivi, vedono un pò di rialzo termico e venti che girano da sud ovest…. ma tutto questo và nel troppo lungo e c’è chi invece ci legge anche belle precipitazioni per tutti, aria perturbata e fredda.
                    per guargare oltre il 12-13 bisognerà aspettare ancora un pochino.
                    speriamo che prosegua come iniziato!
                    saluti
                    G.

                    #223304
                    Vettore2480
                    Partecipante

                      Temporanei rialzi termici rientrano nella normalità stagionale e vanno messi in conto. L’importante è che siano brevi e con precipitazioni non copiose.
                      Occhi pertanto puntati su Sabato, giornata critica!

                      #259766
                      Vettore2480
                      Partecipante

                        Temporanei rialzi termici rientrano nella normalità stagionale e vanno messi in conto. L’importante è che siano brevi e con precipitazioni non copiose.
                        Occhi pertanto puntati su Sabato, giornata critica!

                        #223310
                        Anonimo
                        Inattivo

                          secondo te/voi quale potrebbe essere la quota neve per questi prossimi giorni?
                          io ancora non riesco a decifrarla ….:(
                          penso e spero non tale da far danni seri ai nostri comprensori….che dite?
                          la sparo….1200-1500?

                          stanotte è nevicato sull’alta vallesina a quote collinari, credo con accumuli di qualche cm e non di più….ma fà sempre bene.

                          per ora mi sembra che la tendenza ultima sia quella di avere zero termico un pelino inferiore a quello che prevedono i modelli…che ne dite?

                          #259772
                          Anonimo
                          Inattivo

                            secondo te/voi quale potrebbe essere la quota neve per questi prossimi giorni?
                            io ancora non riesco a decifrarla ….:(
                            penso e spero non tale da far danni seri ai nostri comprensori….che dite?
                            la sparo….1200-1500?

                            stanotte è nevicato sull’alta vallesina a quote collinari, credo con accumuli di qualche cm e non di più….ma fà sempre bene.

                            per ora mi sembra che la tendenza ultima sia quella di avere zero termico un pelino inferiore a quello che prevedono i modelli…che ne dite?

                            #223315
                            montevettore
                            Membro

                              Ci sarà da soffrire e anche tanto da venerdì 14 fino almeno a metà prossima settimana e visto che il fondo è quello che è presumo che fino e oltre 1500 mt. di neve ne rimarrà ben poca. La scaldata prevista in quota è di quelle rilevanti e poi spirerà anche moderato libeccio umido e caldo. Lo zero termico è previsto oltre i 2000 mt.
                              Temo che per alcune stazioni bisognerà fare punto e accapo.

                              #259777
                              montevettore
                              Membro

                                Ci sarà da soffrire e anche tanto da venerdì 14 fino almeno a metà prossima settimana e visto che il fondo è quello che è presumo che fino e oltre 1500 mt. di neve ne rimarrà ben poca. La scaldata prevista in quota è di quelle rilevanti e poi spirerà anche moderato libeccio umido e caldo. Lo zero termico è previsto oltre i 2000 mt.
                                Temo che per alcune stazioni bisognerà fare punto e accapo.

                                #223316
                                sertorelli
                                Moderatore

                                  forse arriverà un nuovo fronte freddo a Natale ma mi sa che prima si scioglierà quasi tutto.:(

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 141 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.