Aspettative per la stagione entrante

News Forum Aspettative per la stagione entrante

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 141 totali)
  • Autore
    Post
  • #223562
    Sibillo
    Membro

      Bè domani altri fiocchi, ma da mercoledì sarà il top Preparate gli sci da powder!!!!

      MERCOLED_NEVE.png

      #260024
      Sibillo
      Membro

        Bè domani altri fiocchi, ma da mercoledì sarà il top Preparate gli sci da powder!!!!

        MERCOLED_NEVE.png

        #223582
        Vettore2480
        Partecipante

          Che casino ci attende Domenica! Veramente una disfatta, soprattutto dove il manto non è ancora trasformato a dovere!

          #260044
          Vettore2480
          Partecipante

            Che casino ci attende Domenica! Veramente una disfatta, soprattutto dove il manto non è ancora trasformato a dovere!

            #223584
            Anonimo
            Inattivo

              ma sabato può regalare belle cose, non credi?
              domenica scaldata di un paio di giorni….farà danno sicuramente, ma speriamo non troppo, poi si continua a vedere ancora tempo perturbato e cmq dinamicità, sperando che torni a nostro vantaggio

              #260046
              Anonimo
              Inattivo

                ma sabato può regalare belle cose, non credi?
                domenica scaldata di un paio di giorni….farà danno sicuramente, ma speriamo non troppo, poi si continua a vedere ancora tempo perturbato e cmq dinamicità, sperando che torni a nostro vantaggio

                #223587
                Vettore2480
                Partecipante

                  Infatti parlavo della scaldata di domenica. Sabato è un terno al lotto, dipenderà dalla meteo.
                  Parlando di manto non trasformato, intendevo dove non c’è ancora fondo. La neve nuova anche se abbondante, rischia di essere decimata.
                  Frontignano se la caverà. La massima ufficiale sul punto di rilevazione, 130, è sicuramente solo indicativa, gli accumuli massimi localizzati saranno di sicuro superiori ai 2 m!

                  #260049
                  Vettore2480
                  Partecipante

                    Infatti parlavo della scaldata di domenica. Sabato è un terno al lotto, dipenderà dalla meteo.
                    Parlando di manto non trasformato, intendevo dove non c’è ancora fondo. La neve nuova anche se abbondante, rischia di essere decimata.
                    Frontignano se la caverà. La massima ufficiale sul punto di rilevazione, 130, è sicuramente solo indicativa, gli accumuli massimi localizzati saranno di sicuro superiori ai 2 m!

                    #223594
                    Carlo
                    Membro

                      visto che la sciroccata dovrebbe essere di breve durata (1-2 gg) mi accontenterei che non piovesse.

                      Che palle, ma perché dopo gran belle nevicate arriva puntualmente questo cazzo di scirocco?? c’è un legame? è una reazione metereologica tipica? non capisco veramente sta sfiga ogni volta… sono disperato :(

                      #260056
                      Carlo
                      Membro

                        visto che la sciroccata dovrebbe essere di breve durata (1-2 gg) mi accontenterei che non piovesse.

                        Che palle, ma perché dopo gran belle nevicate arriva puntualmente questo cazzo di scirocco?? c’è un legame? è una reazione metereologica tipica? non capisco veramente sta sfiga ogni volta… sono disperato :(

                        #223599
                        Vettore2480
                        Partecipante

                          Quando l’azzorriano è spanciato, le perturbazioni nevose arrivano solo da est e Frontignano non ne beneficia, prende tanto vento e niente neve.
                          In questi casi le sciroccate sono rarissime.
                          Quando la strada è quella nord atlantica, Frontignano prende tantissime precipitazioni, che si alternano in nevose e piovose a seconda del tipo di ondulazione.
                          Quando la perturbazione si infila dritta deal Rodano, è neve, più c’è alimentazione artico-marittima più la quota scende.
                          Quando invece la saccatura è troppo occidentale, affonda sull’Iberia e spinge su di noi aria africana.

                          #260061
                          Vettore2480
                          Partecipante

                            Quando l’azzorriano è spanciato, le perturbazioni nevose arrivano solo da est e Frontignano non ne beneficia, prende tanto vento e niente neve.
                            In questi casi le sciroccate sono rarissime.
                            Quando la strada è quella nord atlantica, Frontignano prende tantissime precipitazioni, che si alternano in nevose e piovose a seconda del tipo di ondulazione.
                            Quando la perturbazione si infila dritta deal Rodano, è neve, più c’è alimentazione artico-marittima più la quota scende.
                            Quando invece la saccatura è troppo occidentale, affonda sull’Iberia e spinge su di noi aria africana.

                            #223638
                            Anonimo
                            Inattivo

                              intanto sui nostri appennini sembra stiano scendendo dei graziosi fiocchetti bianchi….dai che dobbiamo recuperare quanto danneggiato i giorni scorsi :)

                              grazie della spiegazione vettore:)

                              #260100
                              Anonimo
                              Inattivo

                                intanto sui nostri appennini sembra stiano scendendo dei graziosi fiocchetti bianchi….dai che dobbiamo recuperare quanto danneggiato i giorni scorsi :)

                                grazie della spiegazione vettore:)

                                #223709
                                Vettore2480
                                Partecipante

                                  Dopo alcuni giorni di permanenza a Frontignano, posso dare la lieta notizia che abbiamo il fondo alle saliere, anche in basso.
                                  Oggi fenomeno interessante, dopo una notte che non ha visto le temperature andare sotto zero, la neve ha comunque tirato fortissimo, non ha mollato nemmeno in presenza di massime da Africa, piste ghiaccitatissime di marmo inossidabile!
                                  La bellissima giornata di aria secca ha aiutato di certo!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 141 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.