Aspettative per la stagione entrante

News Forum Aspettative per la stagione entrante

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 141 totali)
  • Autore
    Post
  • #223408
    anto2904
    Membro

      nrvica anche a frontignao!!! speriamo che ne butti giu tanta!!!!!!!!!

      #259870
      anto2904
      Membro

        nrvica anche a frontignao!!! speriamo che ne butti giu tanta!!!!!!!!!

        #223415
        Miky
        Membro

          Dalle immagini sembra che ci siano 5-10 cm di neve fresca un pò in tutte le località marchigiane…speriamo sia il preludio per una bella nevica venerdì!!

          #259877
          Miky
          Membro

            Dalle immagini sembra che ci siano 5-10 cm di neve fresca un pò in tutte le località marchigiane…speriamo sia il preludio per una bella nevica venerdì!!

            #223416
            montevettore
            Membro

              Monte Prata sembra sciabile di certo anche le piste più alte del comporensorio di Frontignano saranno ben messe. Anche Forca sembra aver ricevuto una bella nevicata.

              #259878
              montevettore
              Membro

                Monte Prata sembra sciabile di certo anche le piste più alte del comporensorio di Frontignano saranno ben messe. Anche Forca sembra aver ricevuto una bella nevicata.

                #223419
                Vettore2480
                Partecipante

                  Ieri abbiamo avuto una bella cella temporalesca che ha scaricato più neve del previsto in poco tempo.
                  La previsione di neve c’era, ma nessuno si attendeva gli accumuli.
                  A differenza degli ulimi 3 anni, quest’anno Frontignano e Prata sono propensi a prendere neve ad ogni minima occasione.
                  Come sempre, la meteo si traccia una strada e poi la segue testardamente, per cui nevica sempre …sul nevicato.
                  Nonostante le previsioni di un Natale mite, credo che Frontignano e Monte Prata saranno sciabili per le festività, resta da vedere se totalmente o parzialmente.

                  #259881
                  Vettore2480
                  Partecipante

                    Ieri abbiamo avuto una bella cella temporalesca che ha scaricato più neve del previsto in poco tempo.
                    La previsione di neve c’era, ma nessuno si attendeva gli accumuli.
                    A differenza degli ulimi 3 anni, quest’anno Frontignano e Prata sono propensi a prendere neve ad ogni minima occasione.
                    Come sempre, la meteo si traccia una strada e poi la segue testardamente, per cui nevica sempre …sul nevicato.
                    Nonostante le previsioni di un Natale mite, credo che Frontignano e Monte Prata saranno sciabili per le festività, resta da vedere se totalmente o parzialmente.

                    #223489
                    Vettore2480
                    Partecipante

                      Siamo entrati a pieno titolo nelle sospirate festività natalizie, e possiamo dire che il target di questo tipic, seppur molto faticosamente… è stato centrato.
                      Si sperava in una sciabilità dei Sibillini, per lo meno quelli occidentali.
                      Ci troviamo od ovest con Frontignano e Prata aperti a pieno regime (seppur con neve molto provata), e ad est con Bolognola che… resiste!
                      Domani altra dura prova: nuovamente pioggia :ohmy:
                      La qualità della neve diventerà ancor più scadente, e probabilmente i km di piste sciabili ahimé… diminuiranno!:unsure:

                      C’è da dire che… dopo tre anni consecutivi di Sibillini “al verde”, sbilanciarsi già in Ottobre per voler centrare un target così ambizioso è impresa ardua, bisognerebbe perciò essere soddisfatti del successo!
                      Purtroppo non sono sodifattissimo, avrei desiderato un’apertura di tutte le resort e, soprattutto, un innevamento di fondo meno vulnerabile.
                      Entriamo nelle festività con dei Sibillini sciabili, non sappamo però ancora bene…. come ne usciremo!

                      #259951
                      Vettore2480
                      Partecipante

                        Siamo entrati a pieno titolo nelle sospirate festività natalizie, e possiamo dire che il target di questo tipic, seppur molto faticosamente… è stato centrato.
                        Si sperava in una sciabilità dei Sibillini, per lo meno quelli occidentali.
                        Ci troviamo od ovest con Frontignano e Prata aperti a pieno regime (seppur con neve molto provata), e ad est con Bolognola che… resiste!
                        Domani altra dura prova: nuovamente pioggia :ohmy:
                        La qualità della neve diventerà ancor più scadente, e probabilmente i km di piste sciabili ahimé… diminuiranno!:unsure:

                        C’è da dire che… dopo tre anni consecutivi di Sibillini “al verde”, sbilanciarsi già in Ottobre per voler centrare un target così ambizioso è impresa ardua, bisognerebbe perciò essere soddisfatti del successo!
                        Purtroppo non sono sodifattissimo, avrei desiderato un’apertura di tutte le resort e, soprattutto, un innevamento di fondo meno vulnerabile.
                        Entriamo nelle festività con dei Sibillini sciabili, non sappamo però ancora bene…. come ne usciremo!

                        #223492
                        Anonimo
                        Inattivo

                          Ciao a tutti
                          Sicuramente questo inizio di stagione ci ha dato soddisfazioni che gli ultimi ci hanno negato,specialmente per la zona ovest.
                          Il natale ha fatto molti danni e ha limitato o fatto chiudere le nostre stazioni, speriamo nelle nuove perturbazioni annusate dai modelli e nelle temperature che torneranno ai valori di stagione.
                          Comunque sicuramente obiettivo sciabilità centrato in pieno, mantenuto solo parzialmente per le festività. Ripeto cmq molto meglio degli scorsi anni,soprsttutti per la parte ovest.
                          Ci aggiorniamo a tra qualche giorno per l’evolversi
                          Saluti
                          G.

                          #259954
                          Anonimo
                          Inattivo

                            Ciao a tutti
                            Sicuramente questo inizio di stagione ci ha dato soddisfazioni che gli ultimi ci hanno negato,specialmente per la zona ovest.
                            Il natale ha fatto molti danni e ha limitato o fatto chiudere le nostre stazioni, speriamo nelle nuove perturbazioni annusate dai modelli e nelle temperature che torneranno ai valori di stagione.
                            Comunque sicuramente obiettivo sciabilità centrato in pieno, mantenuto solo parzialmente per le festività. Ripeto cmq molto meglio degli scorsi anni,soprsttutti per la parte ovest.
                            Ci aggiorniamo a tra qualche giorno per l’evolversi
                            Saluti
                            G.

                            #223523
                            Vettore2480
                            Partecipante

                              Di rientro da alcuni giorni di sci a Frontignano, posso nuovamente confermare che l’obiettivo delle festività sciabili è stato centrato, con il comprensorio aperto quasi per intero grazie ad un innevamento di fondo davvero tenace. Qualità della neve purtroppo spartana, per non dire orripilante (ghiaccio vetroso).
                              Il lungo periodo di prepotente rimonta altopressoria che ci apprestiamo a vivere, e che tanto ci terrorizza, potrebbe essere solo un fase interlocutoria.
                              Noi sciatori dei Sibillini sappiamo bene che gennaio è un mese avaro di precipitazioni, e questa poderosa cupola Azzorriana sembrerebbe confermare appieno la normalità stagionale, traghettandoci verso Febbraio in una desolante siccità, con conseguente riduzione del manto nevoso ad isolate ed asfittiche lingue ghiacciate.
                              In realtà non è detto che sia tutto perduto: potrebbe trattarsi di una fisiologica “ricarica-batterie” dopo le buone performances invernali d’inizio dicembre.
                              Gli esperti di stratosfera stanno monitorando con estremo interesse un warming di portata storica, a detta di alcuni senza precedenti, e la cui imminente propagazione in troposfera sembra oramai certa.
                              Nessuno è in grado di dire se il grande freddo che presto dovrebbe scendere alle latitudini mediterranee sia destinato effettivamente all’Italia, quale lato potrebbe interessare, e quali risvolti potrebbero esserci per la montagna Appenninica (l’equazione grande freddo = neve in montagna non è affatto scontata).
                              L’eccezione che conferma la regola (neve nel cuore di gennaio) potrebbe arrivare proprio quest’anno in cui tutto sembra perduto.
                              Per noi al momento si tratta solo di lontane speranze anche se, in ogni caso, qualcosa di veramente grosso si muoverà sullo scacchiere barico del nostro emisfero!

                              #259985
                              Vettore2480
                              Partecipante

                                Di rientro da alcuni giorni di sci a Frontignano, posso nuovamente confermare che l’obiettivo delle festività sciabili è stato centrato, con il comprensorio aperto quasi per intero grazie ad un innevamento di fondo davvero tenace. Qualità della neve purtroppo spartana, per non dire orripilante (ghiaccio vetroso).
                                Il lungo periodo di prepotente rimonta altopressoria che ci apprestiamo a vivere, e che tanto ci terrorizza, potrebbe essere solo un fase interlocutoria.
                                Noi sciatori dei Sibillini sappiamo bene che gennaio è un mese avaro di precipitazioni, e questa poderosa cupola Azzorriana sembrerebbe confermare appieno la normalità stagionale, traghettandoci verso Febbraio in una desolante siccità, con conseguente riduzione del manto nevoso ad isolate ed asfittiche lingue ghiacciate.
                                In realtà non è detto che sia tutto perduto: potrebbe trattarsi di una fisiologica “ricarica-batterie” dopo le buone performances invernali d’inizio dicembre.
                                Gli esperti di stratosfera stanno monitorando con estremo interesse un warming di portata storica, a detta di alcuni senza precedenti, e la cui imminente propagazione in troposfera sembra oramai certa.
                                Nessuno è in grado di dire se il grande freddo che presto dovrebbe scendere alle latitudini mediterranee sia destinato effettivamente all’Italia, quale lato potrebbe interessare, e quali risvolti potrebbero esserci per la montagna Appenninica (l’equazione grande freddo = neve in montagna non è affatto scontata).
                                L’eccezione che conferma la regola (neve nel cuore di gennaio) potrebbe arrivare proprio quest’anno in cui tutto sembra perduto.
                                Per noi al momento si tratta solo di lontane speranze anche se, in ogni caso, qualcosa di veramente grosso si muoverà sullo scacchiere barico del nostro emisfero!

                                #223528

                                In questi casi di “tranquillità” atmosferica, si acutizza in me il pensiero di cosa sarebbe potuto essere, se al posto di una nuova seggiovia, ci fosse stato un nuovo impianto di innevamento…(stesse sensazioni sono per monte prata)!!:(

                              Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 141 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                              Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.