Aspettative per la stagione entrante

News Forum Aspettative per la stagione entrante

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 141 totali)
  • Autore
    Post
  • #260171
    Vettore2480
    Partecipante

      Dopo alcuni giorni di permanenza a Frontignano, posso dare la lieta notizia che abbiamo il fondo alle saliere, anche in basso.
      Oggi fenomeno interessante, dopo una notte che non ha visto le temperature andare sotto zero, la neve ha comunque tirato fortissimo, non ha mollato nemmeno in presenza di massime da Africa, piste ghiaccitatissime di marmo inossidabile!
      La bellissima giornata di aria secca ha aiutato di certo!

      #223734
      Vettore2480
      Partecipante

        Non facciamoci l’abitudune!B)
        Abbiamo un Frontignano che meteorologicamente sta funzionando come le località alpine, anzi meglio in termini di frequenza di nevicate!
        Fondo consolidato già dai primi di Dicembre, nevicate con frequenza più che settimanale, latitanza assoluta del ventaccio del nordest, frequenti intervalli di tempo non perturbato per godersi la vene al meglio, sempre in un contesto fresco e poco umido.
        Praticamente il massimo che si potrebbe chiedere! :silly:

        Credo che abbia nevicato molte più volte negli ultimi due mesi che in tutti i tre anni passati messi assieme!

        #260196
        Vettore2480
        Partecipante

          Non facciamoci l’abitudune!B)
          Abbiamo un Frontignano che meteorologicamente sta funzionando come le località alpine, anzi meglio in termini di frequenza di nevicate!
          Fondo consolidato già dai primi di Dicembre, nevicate con frequenza più che settimanale, latitanza assoluta del ventaccio del nordest, frequenti intervalli di tempo non perturbato per godersi la vene al meglio, sempre in un contesto fresco e poco umido.
          Praticamente il massimo che si potrebbe chiedere! :silly:

          Credo che abbia nevicato molte più volte negli ultimi due mesi che in tutti i tre anni passati messi assieme!

          #223737
          montevettore
          Membro

            Era ora, dopo 3 anni di lamenti…

            #260199
            montevettore
            Membro

              Era ora, dopo 3 anni di lamenti…

              #223739
              Sibillo
              Membro

                Dai miei contatti in loco: ha rinevicato, temperature basse, almeno 50 cm in basso, neve compatta, con un buon fondo, Canalone neve “a metri”.

                La qualità dell’innevamento in pista è molto molto alto grazie al fondo formatosi già dai primi di Dicembre, con condizioni simili alle piste del Nord Italia.

                E ce voleva!!!!!!!!!!!!!!!!!:woohoo: :woohoo:

                #260201
                Sibillo
                Membro

                  Dai miei contatti in loco: ha rinevicato, temperature basse, almeno 50 cm in basso, neve compatta, con un buon fondo, Canalone neve “a metri”.

                  La qualità dell’innevamento in pista è molto molto alto grazie al fondo formatosi già dai primi di Dicembre, con condizioni simili alle piste del Nord Italia.

                  E ce voleva!!!!!!!!!!!!!!!!!:woohoo: :woohoo:

                  #223744
                  Vettore2480
                  Partecipante

                    montevettore ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                    Quote:
                    Era ora, dopo 3 anni di lamenti…

                    Intendi …dopo 3 anni di stazione sempre chiusa, o aperta in minima parte con strette striscioline di neve…? Sì, credo che i gestori si siano abbattuti e lamentati parecchio nel passati recente, hai ragione… sono stati 3 anni molto duri!

                    PS
                    Nel forum ML ci stai più?

                    #260206
                    Vettore2480
                    Partecipante

                      montevettore ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                      Quote:
                      Era ora, dopo 3 anni di lamenti…

                      Intendi …dopo 3 anni di stazione sempre chiusa, o aperta in minima parte con strette striscioline di neve…? Sì, credo che i gestori si siano abbattuti e lamentati parecchio nel passati recente, hai ragione… sono stati 3 anni molto duri!

                      PS
                      Nel forum ML ci stai più?

                      #223745
                      Vettore2480
                      Partecipante

                        Sibillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                        Quote:
                        Dai miei contatti in loco: ha rinevicato, temperature basse, almeno 50 cm in basso, neve compatta, con un buon fondo, Canalone neve “a metri”.
                        La qualità dell’innevamento in pista è molto molto alto grazie al fondo formatosi già dai primi di Dicembre, con condizioni simili alle piste del Nord Italia.
                        E ce voleva!!!!!!!!!!!!!!!!!:woohoo: :woohoo:

                        Io credo che l’aggettivo “compatta” che è comparso oggi sui bollettini sia un po’ fuori luogo. È possibile che un venticello allegro abbia gessato un po’ i versanti spogli, ma “temo” che nelle zone boscose ci sia una farina da Canada!:ohmy:
                        Le piste saranno un velluto!!!! Condizioni alpine al100%, ne sono sicuro! Speriamo solo che domani non ci sia vento sostenuto…

                        #260207
                        Vettore2480
                        Partecipante

                          Sibillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                          Quote:
                          Dai miei contatti in loco: ha rinevicato, temperature basse, almeno 50 cm in basso, neve compatta, con un buon fondo, Canalone neve “a metri”.
                          La qualità dell’innevamento in pista è molto molto alto grazie al fondo formatosi già dai primi di Dicembre, con condizioni simili alle piste del Nord Italia.
                          E ce voleva!!!!!!!!!!!!!!!!!:woohoo: :woohoo:

                          Io credo che l’aggettivo “compatta” che è comparso oggi sui bollettini sia un po’ fuori luogo. È possibile che un venticello allegro abbia gessato un po’ i versanti spogli, ma “temo” che nelle zone boscose ci sia una farina da Canada!:ohmy:
                          Le piste saranno un velluto!!!! Condizioni alpine al100%, ne sono sicuro! Speriamo solo che domani non ci sia vento sostenuto…

                          #223029
                          Vettore2480
                          Partecipante

                            Abbiamo vissuto un weekend quasi irripetibile!
                            Dal 2009 non si verificava più una situazione del genere, con aria artica persistente e neve molto più bella di quella delle Alpi, praticamente identica a quella delle Rockies.
                            Sabato è stata una giornata di freeride memorabile, ma già nell’istante in cui ho messo gli sci sulla neve battuta, scendendo dalla prima seggiovia, ho capito che stavo per vivere un’esperienza insolita, qualcosa di quasi inedito per le nostre zone! :ohmy:
                            Gli sci non favevano alcun suono sulla neve battuta, silenzio assoluto!
                            Neve di puro velluto in pista: si viaggiava come sospesi su un cuscino d’aria, poichè in superficie era sì panna, ma anche il fondo portante era in realtà …un panetto burro!
                            La porta del nord era ancora spalancata, e una gelida brezza leggera ti avvolgeva in atmosfera surreale, con luce generosa che filtrava attaverso una frequente nebbiolina, con radi fiocchi scintillanti, tra un intenso rovesio ed ua pausa soleggiata.
                            Come sempre accade in questi casi, nevicava col sole, e la nevicata si materializzava come per magia, anche neve severa, al passaggio della più effimera nuvoletta…

                            La giornata è poi scorsa via più o meno così:
                            http://youtu.be/wRLrQ4HpMjU

                            #259491
                            Vettore2480
                            Partecipante

                              Abbiamo vissuto un weekend quasi irripetibile!
                              Dal 2009 non si verificava più una situazione del genere, con aria artica persistente e neve molto più bella di quella delle Alpi, praticamente identica a quella delle Rockies.
                              Sabato è stata una giornata di freeride memorabile, ma già nell’istante in cui ho messo gli sci sulla neve battuta, scendendo dalla prima seggiovia, ho capito che stavo per vivere un’esperienza insolita, qualcosa di quasi inedito per le nostre zone! :ohmy:
                              Gli sci non favevano alcun suono sulla neve battuta, silenzio assoluto!
                              Neve di puro velluto in pista: si viaggiava come sospesi su un cuscino d’aria, poichè in superficie era sì panna, ma anche il fondo portante era in realtà …un panetto burro!
                              La porta del nord era ancora spalancata, e una gelida brezza leggera ti avvolgeva in atmosfera surreale, con luce generosa che filtrava attaverso una frequente nebbiolina, con radi fiocchi scintillanti, tra un intenso rovesio ed ua pausa soleggiata.
                              Come sempre accade in questi casi, nevicava col sole, e la nevicata si materializzava come per magia, anche neve severa, al passaggio della più effimera nuvoletta…

                              La giornata è poi scorsa via più o meno così:
                              http://youtu.be/wRLrQ4HpMjU

                              #223760
                              Anonimo
                              Inattivo

                                ma me fai davvero rosica!!! peccato non esserci potuto essere:dry:

                                mercoledi? siete su?
                                non sarà la stessa farina ma ….

                                saluti
                                G.

                                #260222
                                Anonimo
                                Inattivo

                                  ma me fai davvero rosica!!! peccato non esserci potuto essere:dry:

                                  mercoledi? siete su?
                                  non sarà la stessa farina ma ….

                                  saluti
                                  G.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 141 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.