Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

News Forum Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 229 totali)
  • Autore
    Post
  • #261498
    Vettore2480
    Partecipante

      Come era previsto, credo che stanotte abbia imbiancato le cime più alte.
      Purtroppo le previsioni a medio e lungo termine non sono incoraggianti. Sembra che un innevamento precoce per inizio Dicembre sia impossbile, e si rimane in stand-by fino a data da definire.
      Abbiamo il bocchettone Atlantico sparato addosso come lo scorso inverno.
      Con queste condizioni per sciare bene bisogna recarsi al sud delle Alpi, inutile incaponirsi con gli Appennini…. per il momento.

      #225037
      Vettore2480
      Partecipante

        Sarebbe stato interessante vedere se, dopo questa passata piovosa, la cima del Vettore è ben innevata oppure semplicemente spolverata.
        Meteoappennino.it: sono in operatività 3 webcams su 22! :blink:
        Questo è un altro segnale dei brutti tempi di crisi che viviamo…

        La meteo inoltre non aiuta la crisi del settore. Per gli Appennini l’avvio di stagione non è nemmeno all’orizzonte, rimandato a data da destinarsi.
        Le Alpi Occidentali sono piene di neve, ma solo alle quote >2000, in basso faticano molto.
        Le Alpi orientali credo stiano soffrendo la carenza di neve un po’ a tutte le quote.

        8 Dicembre a Nordovest, o ai ghiacciai, meglio di niente comunque…

        …per le Alpi giochi ancora aperti per possibile incremento neve in vista dell’Immacolata.

        #261499
        Vettore2480
        Partecipante

          Sarebbe stato interessante vedere se, dopo questa passata piovosa, la cima del Vettore è ben innevata oppure semplicemente spolverata.
          Meteoappennino.it: sono in operatività 3 webcams su 22! :blink:
          Questo è un altro segnale dei brutti tempi di crisi che viviamo…

          La meteo inoltre non aiuta la crisi del settore. Per gli Appennini l’avvio di stagione non è nemmeno all’orizzonte, rimandato a data da destinarsi.
          Le Alpi Occidentali sono piene di neve, ma solo alle quote >2000, in basso faticano molto.
          Le Alpi orientali credo stiano soffrendo la carenza di neve un po’ a tutte le quote.

          8 Dicembre a Nordovest, o ai ghiacciai, meglio di niente comunque…

          …per le Alpi giochi ancora aperti per possibile incremento neve in vista dell’Immacolata.

          #225039
          Lucaps
          Moderatore

            Dai ancora è presto per sentenziare senza farci inutili illusioni però al 8 Dicembre manca ancora molto e poi conoscete tutti le previsioni a più di 10 giorni che affidabilità hanno. Poi sopratutto per l’appennino non è tanto importante il ponte per l’8 Dicembre che spesso la neve latita ma l’importante sono le festività Natalizie e per quelle c’è ancora tempo quindi speriamo. Che la neve anticipata non è sempre un buon segnale per l’appennino come invece succede nelle alpi anzi…. la maggior parte delle volte la neve anticipata se la porta via le sciroccate di Babbo natale… quindi tutto è possibile no?!

            #261501
            Lucaps
            Moderatore

              Dai ancora è presto per sentenziare senza farci inutili illusioni però al 8 Dicembre manca ancora molto e poi conoscete tutti le previsioni a più di 10 giorni che affidabilità hanno. Poi sopratutto per l’appennino non è tanto importante il ponte per l’8 Dicembre che spesso la neve latita ma l’importante sono le festività Natalizie e per quelle c’è ancora tempo quindi speriamo. Che la neve anticipata non è sempre un buon segnale per l’appennino come invece succede nelle alpi anzi…. la maggior parte delle volte la neve anticipata se la porta via le sciroccate di Babbo natale… quindi tutto è possibile no?!

              #225040
              Vettore2480
              Partecipante

                Si hai ragione. Sappiamo che a volte si aspetta una vita, poi all’improvviso decide di nevicare e in due giorni ne fa una tonnellata. L’appennino è così. Pero gli anni in cui a fine Dicembre avevamo già un buon fondo li ricordo con grande piacere. Si contano sulla punta delle dita ma si spera sempre che tornino….

                #261502
                Vettore2480
                Partecipante

                  Si hai ragione. Sappiamo che a volte si aspetta una vita, poi all’improvviso decide di nevicare e in due giorni ne fa una tonnellata. L’appennino è così. Pero gli anni in cui a fine Dicembre avevamo già un buon fondo li ricordo con grande piacere. Si contano sulla punta delle dita ma si spera sempre che tornino….

                  #225041
                  Lucaps
                  Moderatore

                    Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                    Quote:
                    Si hai ragione. Sappiamo che a volte si aspetta una vita, poi all’improvviso decide di nevicare e in due giorni ne fa una tonnellata. L’appennino è così. Pero gli anni in cui a fine Dicembre avevamo già un buon fondo li ricordo con grande piacere. Si contano sulla punta delle dita ma si spera sempre che tornino….

                    Ancora tutto è possibile ancora abbiamo un mese per le festività dai incrociamo le dita e speriamo che il cielo ci strizzi l’occhio… L’atlantico prima o poi si stancherà e chissà se dalle steppe un orsetto che è un pò che sta rintanato non si dia al libero sfogo!! ;-)

                    #261503
                    Lucaps
                    Moderatore

                      Vettore2480 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                      Quote:
                      Si hai ragione. Sappiamo che a volte si aspetta una vita, poi all’improvviso decide di nevicare e in due giorni ne fa una tonnellata. L’appennino è così. Pero gli anni in cui a fine Dicembre avevamo già un buon fondo li ricordo con grande piacere. Si contano sulla punta delle dita ma si spera sempre che tornino….

                      Ancora tutto è possibile ancora abbiamo un mese per le festività dai incrociamo le dita e speriamo che il cielo ci strizzi l’occhio… L’atlantico prima o poi si stancherà e chissà se dalle steppe un orsetto che è un pò che sta rintanato non si dia al libero sfogo!! ;-)

                      #225043
                      Lucaps
                      Moderatore
                        #261505
                        Lucaps
                        Moderatore
                          #225044
                          Lucaps
                          Moderatore

                            Ah va che ho pescato ho chiamato l’orsetto e qui si che si cominciano ad accendere qualche lumino in più…..
                            http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/grosso-con-i-primi-di-dicembre-si-potrebbe-piombare-di-colpo-in-inverno-/48043/

                            #261506
                            Lucaps
                            Moderatore

                              Ah va che ho pescato ho chiamato l’orsetto e qui si che si cominciano ad accendere qualche lumino in più…..
                              http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/grosso-con-i-primi-di-dicembre-si-potrebbe-piombare-di-colpo-in-inverno-/48043/

                              #225046
                              Anonimo
                              Inattivo

                                bel link
                                grazie

                                mi sembra che viaggiamo con qualche giorno di ritardo su quanto dice però, sbaglio?
                                sul finire di novembre il minimo va a passare sopra la scozia e non rientra come ci avevano proposto da est ma ora va a finire in grecia.
                                Potremmo avere un ingresso artico marittimo per i primi giorni di dicembre che poi magari farà da calamita all’aria fredda di nordest?
                                stiamo a vedere….
                                G.

                                spaghi frontignano

                                su gfs 18z del 14/11
                                https://drive.google.com/file/d/0B6kZTwS4Ks43UDJrZWhQQ1JubHc/view?usp=sharing

                                su gfs 18z del 19/11
                                http://modeles.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2014111918/graphe3_1000___13.2538_43.5139_.gif

                                24/11 ore 19 visto nell’attima di gfs18z del 14/11
                                http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/archives/gfs-2014111418-0-240.png?18

                                24/11 visto nell’ottica di gfs18z del 19/11
                                http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014111918/gfs-0-120.png?18

                                #261508
                                Anonimo
                                Inattivo

                                  bel link
                                  grazie

                                  mi sembra che viaggiamo con qualche giorno di ritardo su quanto dice però, sbaglio?
                                  sul finire di novembre il minimo va a passare sopra la scozia e non rientra come ci avevano proposto da est ma ora va a finire in grecia.
                                  Potremmo avere un ingresso artico marittimo per i primi giorni di dicembre che poi magari farà da calamita all’aria fredda di nordest?
                                  stiamo a vedere….
                                  G.

                                  spaghi frontignano

                                  su gfs 18z del 14/11
                                  https://drive.google.com/file/d/0B6kZTwS4Ks43UDJrZWhQQ1JubHc/view?usp=sharing

                                  su gfs 18z del 19/11
                                  http://modeles.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2014111918/graphe3_1000___13.2538_43.5139_.gif

                                  24/11 ore 19 visto nell’attima di gfs18z del 14/11
                                  http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/archives/gfs-2014111418-0-240.png?18

                                  24/11 visto nell’ottica di gfs18z del 19/11
                                  http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014111918/gfs-0-120.png?18

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 229 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.