Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

News Forum Autunno Inverno 14-15. (subtitle OPI, IZE e SAI)

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 229 totali)
  • Autore
    Post
  • #225202
    Anonimo
    Inattivo

      Carte e spaghi continuano a vedere un nuovo ingresso da nord che va sulla Grecia e montenegro dando una strisciata fredda da nord per le adriatiche. Temperatura che torna invernale.
      Precipitazioni gli spaghi vedono ben poca cosa guardando nel breve/medio termine

      G.

      #261664
      Anonimo
      Inattivo

        Carte e spaghi continuano a vedere un nuovo ingresso da nord che va sulla Grecia e montenegro dando una strisciata fredda da nord per le adriatiche. Temperatura che torna invernale.
        Precipitazioni gli spaghi vedono ben poca cosa guardando nel breve/medio termine

        G.

        #225208
        Anonimo
        Inattivo

          qua ci aspetta una ripassata calda per 10-11 che non è frequente… farà marzo aprile!
          dopo gli spaghi si aprono e forse andando avanti da metà mese ci sono delle possibilità interessanti.
          :dry:

          http://modeles.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2015010606/graphe3_1000___13.3_42.9_.gif

          #261670
          Anonimo
          Inattivo

            qua ci aspetta una ripassata calda per 10-11 che non è frequente… farà marzo aprile!
            dopo gli spaghi si aprono e forse andando avanti da metà mese ci sono delle possibilità interessanti.
            :dry:

            http://modeles.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2015010606/graphe3_1000___13.3_42.9_.gif

            #225225
            Vettore2480
            Partecipante

              Questa è una carta meteo stupenda per i Nostri monti, peccato come sempre lontana, anche se non lontanissima…. Purtroppo sappiamo che le carte cambiano facilmente, va beh, io cerco di segnalarle comunque quando sono degne di nota, visto che lo sono rarissimamente….

              http://images.meteociel.fr/im/2200/gfs-0-204_eid6.png

              #261687
              Vettore2480
              Partecipante

                Questa è una carta meteo stupenda per i Nostri monti, peccato come sempre lontana, anche se non lontanissima…. Purtroppo sappiamo che le carte cambiano facilmente, va beh, io cerco di segnalarle comunque quando sono degne di nota, visto che lo sono rarissimamente….

                http://images.meteociel.fr/im/2200/gfs-0-204_eid6.png

                #225226
                Ambassador
                Partecipante

                  Coraggio che gli ultimi aggiornamenti meteo confermano sostanzialmente che un po’ di neve dovrebbe arrivare….tra il 18 ed il 22 Gennaio e poi forse a seguire anche un’altra puntata di freddo da nord est frehttp://www.meteogiornale.it/mappe-modelli-meteo/gfs?map=z500&hour=216&zone=euroatlantico

                  #261688
                  Ambassador
                  Partecipante

                    Coraggio che gli ultimi aggiornamenti meteo confermano sostanzialmente che un po’ di neve dovrebbe arrivare….tra il 18 ed il 22 Gennaio e poi forse a seguire anche un’altra puntata di freddo da nord est frehttp://www.meteogiornale.it/mappe-modelli-meteo/gfs?map=z500&hour=216&zone=euroatlantico

                    #225227
                    Anonimo
                    Inattivo

                      questi gli spaghi per frontignano

                      graphe3_1000___13.3_42.9_.gif

                      che alcune cose buone ce le dicono:
                      1- riduzione delle termiche già dal 13,14
                      2-stabilità fino al 17
                      3-ulteriore riduzione termica e apertura degli stessi spaghi che ipotizzano un periodo potenzialmente buono con precipitazioni e temperature finalmente in grado di dare qualche soddisfazione

                      la bellissima ondulazione vista nella carta postata da vettore e ambassador nel run che ho guardato è meno invadente, ma non vuol dire che non sia possibile.
                      penso che sia il solito balletto di run e modelli che ci farà un pò tribolare fino al 14, 15… siamo in ballo tra un ingresso dal rodano e uno da nord….visti i risultati direi di tifare rodano ;) ma mi puzza nord…

                      aspettiamo di entrare nel range di vista dei lamma e vediamo che dicono.

                      che sia l’ingresso diretto da nord il pattern della stagione? premiando così il nord delle alpi e soprattutto l’austria e le zone di sfondamento?

                      so che ho istillato più dubbi e perplessità piuttosto che certezze e buonumore, ma a sto giro….bisogna fare con quello che passa casa :

                      ciao a tutti

                      G.

                      #261689
                      Anonimo
                      Inattivo

                        questi gli spaghi per frontignano

                        graphe3_1000___13.3_42.9_.gif

                        che alcune cose buone ce le dicono:
                        1- riduzione delle termiche già dal 13,14
                        2-stabilità fino al 17
                        3-ulteriore riduzione termica e apertura degli stessi spaghi che ipotizzano un periodo potenzialmente buono con precipitazioni e temperature finalmente in grado di dare qualche soddisfazione

                        la bellissima ondulazione vista nella carta postata da vettore e ambassador nel run che ho guardato è meno invadente, ma non vuol dire che non sia possibile.
                        penso che sia il solito balletto di run e modelli che ci farà un pò tribolare fino al 14, 15… siamo in ballo tra un ingresso dal rodano e uno da nord….visti i risultati direi di tifare rodano ;) ma mi puzza nord…

                        aspettiamo di entrare nel range di vista dei lamma e vediamo che dicono.

                        che sia l’ingresso diretto da nord il pattern della stagione? premiando così il nord delle alpi e soprattutto l’austria e le zone di sfondamento?

                        so che ho istillato più dubbi e perplessità piuttosto che certezze e buonumore, ma a sto giro….bisogna fare con quello che passa casa :

                        ciao a tutti

                        G.

                        #225229
                        Anonimo
                        Inattivo

                          Ma le carte danno più fiducia di me ;)
                          G.

                          #261691
                          Anonimo
                          Inattivo

                            Ma le carte danno più fiducia di me ;)
                            G.

                            #225230
                            Vettore2480
                            Partecipante

                              gus#39 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                              Quote:
                              Ma le carte danno più fiducia di me ;)
                              G.

                              Infatti giungono sempre più conferme di possibili entrate dal Rodano!

                              #261692
                              Vettore2480
                              Partecipante

                                gus#39 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                                Quote:
                                Ma le carte danno più fiducia di me ;)
                                G.

                                Infatti giungono sempre più conferme di possibili entrate dal Rodano!

                                #225231
                                Ambassador
                                Partecipante

                                  Per le previsioni appena sfornate da GFS le cose non si mettono male, ma poteva andare meglio…..Sembra che un po’ di neve possa arrivare ma non prima di Domenica 18 sera e credo che intorno a 1300-1400 mt sia più acqua che altro….. Un po’ meglio dovrebbe andare intorno al 20 (http://www.meteogiornale.it/mappe-modelli-meteo/gfs?map=z500&hour=180&zone=europa, ma stiamo già parlando di sette giorni…., ancora meglio verso il 23/24 (http://www.meteogiornale.it/mappe-modelli-meteo/gfs?map=z500&hour=264&zone=europa), ma qui si va talmente lontano che….. L’unica cosa veramente positiva è che il Vortice polare rallenta vistosamente e grazie alle Azzorre un po’ di movimento interessante verso le ns latitudini viene confermato (speriamo non sia spostato troppo verso ovest, altrimenti ce tocca na sciroccata, altro che neve…);)

                                Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 229 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.